Vai al contenuto

PROBLEMA FRIZIONE


Messaggi raccomandati

ragazzi oggi ho messo in moto il mio blocco all inizio andava bene poi dopo un po ogni volta che cambiavo marcia la vespa scendeva di giri (la frizione slittava) ora monto frizione 4 dischi surflex con molla surflex olio repsol sae30 la frizione e dura potrebbe essere xkè ho il cavo troppo teso? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se la frizione slittava ti doveva salire di giri, non scendere, la frizione è più dura perchè la molla che hai montato offre più resistenza allo stacco dei dischi, considera che con questo tipo di frizione non riuscirai mai a regolare perfettamente lo stacco e ti "trascinerà" sempre un pò, comunque se fai una regolazione molto accurata il problema non è così eccessivo, bisogna solo avere un pò più di accortezza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciare in bagno 24 ore????

boh, ragazzi, forse io non sarò così accurato ma ho montato montagne di frizioni semplicemente ungendo accuratamente i dischi prima di montarli e non se ne è mai bruciata una.....

Il tipo d'olio invece si che è importante, piuttosto che un olio qualunque se non si trova di meglio và benissimo il minerale da mix............

Una volta ho fatto l'esperimento con un olio strano: un lubrificante per compressori industriali che andavano spediti in paesi caldi ( mi pare arabia saudita)........ vespa usata in condizioni gravosissime per tutta l'estate, truccatissima, usata senza pietà......risultato eccezionale, la friz è ncora lì bella pimpante!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...