Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

vorrei sostituire il mio telaio,ne ho trovato uno radiato e con i num. illegibili.E' possibile ripunzonarlo con i miei numeri?

Qualcuno è in grado di fornirmi informazioni?

Si tratta di un px 150 del 79. il telaio che ho trovato è di un px125 dell'81

si intende che vorrei fare il tutto in maniera legale

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, legalmente non lo puoi fare, si possono sostituire i telai danneggiati solo con altri compatibili ma nuovi e con fattura d'acquisto. Si fa domanda alla motorizzazione e bisogna portare la vespa rimontata col nuovo telaio da punzonare ed il vecchio telaio da consegnare per la distruzione, oltre alla dichiarazione del meccanico che ha eseguito il lavoro "a regola d'arte".

Ciao, Gino

Inviato

ciao gino

grazie per l'informazione sei stato più esauriente del tizio della motorizzazione che aveva problemi a comprendere il significato della parola radiata.

non mi resta che aspettare di trovarne uno non punzonato e con fattura(impossibile e dire poco)....ne hai uno?Scherzo!!

Inviato
ciao gino

grazie per l'informazione sei stato più esauriente del tizio della motorizzazione che aveva problemi a comprendere il significato della parola radiata.

non mi resta che aspettare di trovarne uno non punzonato e con fattura(impossibile e dire poco)....ne hai uno?Scherzo!!

Potrebbe non essere così difficile come credi. Di vecchi telai non punzonati (i nuovi non credo vadano bene perchè ci sono piccole differenze, ma potresti verificare presso la Piaggio) ce ne devono essere ancora in giro parecchi. Io stesso, 3 anni fa, ne ho visti una camionata portata via dai tedeschi, a Imola.

Devi cercarli presso i vecchi concessionari.

Ciao, Gino

Inviato
ma se dici che quel telaio e' il tuo(quello con i numeri consunti) loro te li ripunzonano:D heheheheheh

e l'altro lo sotterri lung il fiume in una notte senza luna.....

Non dare questo tipo di consigli neanche per scherzo! Se TU vuoi rischiare sanzioni amministrative o peggio, sei liberissimo di farlo, ma non menzionare cose del genere su questo forum!

La sostituzione di un telaio non è una cosa da affrontare alla leggera anche quando è perfettamente legale, vista la procedura ed i costi.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...