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Vi descrivo l'accaduto:(ET3125)

Ho sostituito la molla della frizione e l'olio, già che c'ero ho

cambiato le fasce e raccordato i travasi del carter motore con

quelli del 130 polini(in pratica li ho solo allargati un pochino "rispettando"

la forma della guarnizione) poi ho pulito un po' il tutto.

Ho rimontato e adesso la pedivella va a vuoto.....

Normalmente mi capitava se tentavo di accenderla col rubinetto

della benzina chiuso, ma adesso benzina ne arriva eccome....

Se metto la candela, la pedivella va giù proprio liscia, se

invece lo faccio senza candela ogni tanto "prende" e fa qualche

giro il motore...

Stessa cosa se la metto in marcia: senza candela gira bene, con la

candela non accenna a girare....

Cosa è successo?

Chiavetta della frizione o frizione stessa?

Cilindro stretto male/poco/guarnizione andata?

Manca compressione è per questo che non gira??

Grazie!!!!

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Ospite roby

Sicuramente hai montato male la frizione. Anche se avessi creato il"traforo del Monta Bianco" nei travasi, la compressione ci deve essere (anche se poi magari non parte il motore). Se sicuro che nel'infilare la frizione non si sia spostata indietro la chiavetta dell'albero? Se è successo questo si ha un collegamento albero frizione che sembra corretto, ma è precario ed al minimo sforzo si stacca. Ti consiglio di appurare questo e SOPRATTUTTO NON INSISTERE CON LA PEDIVELLA, potresti rovinare la parte di albero su cui è alloggiata la frizione! Nel caso fosse questo, cambia senz'altro la chiavetta con una nuova, perchè sarà sicuramente rovinata.

Ciao

roby

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> Sicuramente hai montato male la frizione.

Pensavo anch'io....

> Anche se avessi creato il"traforo del Monta Bianco" nei travasi, la

> compressione ci deve essere (anche se poi magari non parte il

> motore).

Infatti e poi pensa che sono stato attentissimo e non ho nemmeno esagerato...

> Se sicuro che nel'infilare la frizione non si sia spostata indietro la

> chiavetta dell'albero?

Si, ciò di cui non ero sicuro era il serraggio della vite...Infatti ora che ho smontato il tutto (di nuovo) il problema sembra proprio esser quello...

La chiavetta si è rovinata di conseguenza credo...

> Se è successo questo si ha un collegamento albero frizione che sembra

> corretto, ma è precario ed al minimo sforzo si stacca. Ti consiglio di

> appurare questo e SOPRATTUTTO NON INSISTERE CON LA PEDIVELLA,

> potresti rovinare la parte di albero su cui è alloggiata la frizione! Nel

> caso fosse questo, cambia senz'altro la chiavetta con una nuova, perchè

> sarà sicuramente rovinata.

> Ciao

Grazie per il prezioso aiuto e i consigli..ora vado acomprare i pezzi nuovi e rimonto il tutto sperando di poter partire (dovevo farlo questa mattina ...)

Grazie!!

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