fast_and_filthy Inviato 7 Luglio 2004 Segnala Inviato 7 Luglio 2004 Ebbene, mi trovo a dover cambiare le guaine, causa vetustà delle stesse ... Qualcuno avrebbe, x caso, delle "dritte" da darmi sullo smontaggio/sostituzione onde non incorrere in cappelle grossolane (come quella di perderle giù per il telaio) ? Grazie 1000 F'n'F Cita
guabix Inviato 7 Luglio 2004 Segnala Inviato 7 Luglio 2004 Togli il capicorda superiore ( cioe' il "cappello" della guaina ) dopo aver ovviamente tolto il cavo . Poi con una pinza allunghi la punta della guaina vecchia , in modo da distanziare leggermente le spire che la compongono . Fai lo stesso sulla guaina nuova , tagliandola leggermente lunga , e avvita le due estremita' , fissandole con scotch . Poi sfila la vecchia , et voila' .... Prima di infilare il cavo olia molto bene l' interno guaina , metti i due capicorda , e il gioco e' fatto ! Spero di essermi spiegato bene , comunque e' piu' facile da fare che da dire , stai solo attento che siano ben avvitati , se si sfilano quando li stai trascinando nel tunnel son dolori ... CIAO GUABIX Cita
_Francesco_ Inviato 7 Luglio 2004 Segnala Inviato 7 Luglio 2004 Stai attento a non perdere nel telaio le guaine. Cambiarle fu la mia prima esperienza con la vespa e spero che nessuno gli possa capitare una cosa del genere. Ci avevo messo 3 settimane per mettere le nuove guaine senza usare quelle vecchie come guida, visto che come un coglione le avevo tolte. Ciao Cita
miele Inviato 7 Luglio 2004 Segnala Inviato 7 Luglio 2004 io invece attacco la guaina nuova a quella vecchia: chiudendo attraverso la tenaglia i primi giri di ferro delle guaine stesse, come dice guabix togli il capicorda e prendendo la guaina in punta con la tenaglia la tiri in modo da avere due o tre giri di filo di ferro allentati fai lo stesso con quella nuova poi li attorcigli assieme con la tenaglia stessa è più difficile spiegare che a fare. l'importante come lo scotch e che i due cavi ataccati assieme siano come uno solo. anche io come prima cappella ho tolto le guaine guida, e un ottimo antistress ripassarle. Cita
bann├âãÆ├é┬▓ Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 io invece vado a culo e ci risco sempre Cita
fast_and_filthy Inviato 8 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2004 ma + che altro... cos'è il capicorda? Cita
miele Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 è a capo e alla fine della guaina non è altro che un cilindretto di alluminio forato al centro incastrato sulla guaina, fa da battuta sulla sede della guaina. Cita
piace_77 Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Non farti problemi, se ti dovessero cadere all'interno del telaio, basta che togli il claxon e il pedale freno post e passano tranquillamente anche senza attaccarle alle vecchie. dopo che l'hai fatto una volta, è una stupidaggine! ci vuole solo tempo e pazienza!!! ti allego le foto dei 2 tipi di capicorda. ciao! Cita
-2IS- Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Azzo ma questi della sip per fare la foto ai capicorda li fanno sembrare di quelli per reggere i ponti...!!!!! Cita
piace_77 Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 in effetti......... sono leggermente + piccoli!! eh eh eh Cita
Vespaolo Inviato 10 Luglio 2004 Segnala Inviato 10 Luglio 2004 AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! GRANDE 2IS !!!!!!!!!! MI STO ROTOLANDO DALLE RISATE!!!! VOGLIO AVVISARE TUTTI CHE I CAPICORDA NELLE IMMAGINI SOPRA SONO IN DIMENSIONI PARI AL REALE! Si fa solo un po' di fatica a farle stare sotto al manubrio....ahahahahaha...scusatemi Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini