Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

secondo voi è vantaggioso montare una polini su un px150 del 83 (dopo la revisione) ? Ho veramente dei vantaggi, specilamente in vista di un viaggio con vespa carica e con passeggero?

Quanto costa e dove posso trovarlo il Polinone ? ciaoooo : )

il gosh

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me è vantaggioso solo se fai un motroe completo di travasi raccordati, albero modificato valvola allargata, rapporti allungati e via dicendo.Per viaggiare il polini 177(o qualunque altro cilindro maggiorato)nonè il massimo.In città , nel giretto sui colli hai il vantaggio di avere parecchio spunto in più e di andare meglio.MA nei viaggi i rapproti originali sono troppo corti e il motore costantemente su di giri tende a scaldare e vibrare, insomma non è il massimo.Se allunghi i rapporti senza fare altri lavori il motore non ce la fa e ti ritroveresti ad arrancare sulle salite e perdere velocità nei falsipiani o col vento contro.OCnta che un 150 originale fa i 90 orari circa, io a questa velocità carico e in due sono arrivato a Roma da Bologna passando da fano, senza mai mollare il gas.Con un polini 177 fai i 100 orari o poco più, ma non viaggi ad una media superiore ai 90 per i motivi descritti prima.

CIAo

MArco.

Inviato

Se vuoi lasciare il motore originale ed avere un po' coppia in piu' monta un gruppo termico DR ,la travaseria ├â┬¿ come quella originale ed ├â┬¿ molto affidabile il piu' di tutti ne ho la prova col mio Px 150e con un robbusto DR che mi fa viaggiare tranquillo anche con 40├é°di temperatura ,i 100Km/h sono assicurati anche di piu' ├â┬¿ ovvio che se vai in viaggio non puoi andare a manetta per tutto il tempo ,non lo potresti fare neanche con l'originale ,in viaggio vengono sollecitati tutti i componenti meccanici non ├â┬¿ solo in Gt a lavorare ,io quando mi sposto per recarmi ad un raduno o vare dei piccoli viaggetti vado alla velocit├â media di 85Km/h ( quando 80,quando 90) ├â┬¿ una bella velocit├â ,una velocit├â da vespa .Monta un DR ,fai 800Km di rodaggio e vai come un Vespone 200.

Inviato

Bè devi dire che l'originale può viaggiare al massimo senza sosta.Col primo motore vespa che ho avuto ho percorso 105.000 km senza aprirlo.Mi facevo i week end bologna ravenna con 40 gradi in estate tutto a manetta senza mollare mai il gas.Idem quando sono andato a Roma.Due tappe da 300 km senza mai mollare il gas, sempre a manetta.Col 200 stessa cosa, nessun problema ho fatto lunghi viaggi a tutto gas.Le vespe viaggiano a 6000-6500 giri...

Il polini 177 con tutti i lavori invece non mi da fiducia in pieno gas per centinaia di chilometri, comunque ho fatto Prato-follonica 170 km tutta a 110 prima in superstrada e poi autostrada.idem al ritorno, con siena-prato(80 km) completamente a manetta (con la zirri)....anche lì nessun problema.tanto al massimo viaggia a 7300 giri in quarta, in discesa e vento a favore 7500.

Invec eil polini, il dr il malossi e via dicendo montati senza allungare i rapporti e senza fare lavori di travasi albero ecc. soffrono.Fanno circa 8000 giri(poco meno) e non vengono lubrificati in modo adeguato dal carburatore di 20 piccolo(ma senza lavorare il carter il 24 non serve a niente) e dal fatto che arriva in generale poca benzina per quei giri.Il polini ├â┬¿ studiato per ricevere pi├â┬╣ benzina al massimo regime di rotazione, per questo motivo montando un 177 senza altri lavori si deve viaggiare nei lunhi tragitti a 85-90 orari.Sinceraemnte se quello che interessa ├â┬¿ avere una velocit├â di crociera maggiore il polini così montato non da vantaggi.Se si vuole pi├â┬╣ accelerazione, pi├â┬╣ spunto in montagna (soprattutto in due) e non rimanere dietro al semaforo al 50 di turno allora conviene montarlo.

CIao

MAr co.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...