Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Inviato 28 Aprile 2007 vi faccio sapere senza dubbio. federico Cita
ElVime Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 quoto kiwi il pezzo duro gommoso è posta abrasiva da officina e di solito il disco è di panno rigido.... Cita
Ospite Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 non penso, la cosa che ricordo è che il famoso pezzo gommoso aveva un odore tipo ammoniaca .. Ad ogni modo fra due-tre gg. vi saprò dire .. ciao federico Cita
francy88 Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 molto bella, ma la crestina del parafango è la sua? Cita
Ospite Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Inviato 29 Aprile 2007 certo , assolutamente . La mia e' luglio '77, la prime, ed hai ragione, montavano la cresta piccola ed affusolata . Quindi cresta come il rally ma cromata . ciao Cita
Daitan Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 La TS ha sempre montato la crestina tipo rally ma in alluminio lucidata. Anche le primissime avevano queste crestine, e non quella piccola e affusolata che hanno tutte le vespe precedenti(Sprint, GTR etc etc) E' vespatecnica che induce all'errore, dato che il TS che si vede ha la sella e la crestina sbagliati Cita
tonysubwoofer Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Mi chiedo! un volume vespa tecnica costa quasi 70 euro per 5 sono la bellezza 350 euro e a questo prezzo nn dovrebbe essere un una collana impeccabile e sopratutto priva di errori dato che è stato studiato per fornire più info possibili a chi deve restaurare? Cita
Daitan Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Invece caro tony non lo è.....E' pieno di errori! Cita
Ospite Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Pensate che con un tizio ci ho anche litigato di brutto per la cresta.. mi prendeva per cretino e più sostenevo, civilmente, la mia tesi, più mi prendeva in giro . Poi, dopo mesi, ho capito che di vespa non ne capiva un c....o ed era anche un gran disonesto . Funziona così ...... Cita
gordo Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Inviato 6 Maggio 2007 ciao. innanzitutto complimenti per il restauro. poi volevo chiederti se la vernice che hai usato è nitro o bicomponente. grazie Cita
kiwi76 Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Inviato 6 Maggio 2007 Ciao fede credo di avere risolto il mistero della stecca per lucidare. Come dicevo io ho il disco di feltro duro sulla mola da bnco che uso per lucidare alluminio inox.... con la pasta abrasiva. Sabato mi sono recato in un colorificio professionale per carrozzieri e li ho trovato le famose stecche che usa il tuo meccanico.Quelle che ho trovato io sono francesi marca DIALUX e sono di due tipi una bianca e una blucredo una più fine dell'altra (le istruzioni sono solo in francese) ma c'è scritto chiaramente che vanno utilizzate con disco in panno, cotone o feltro per lucidare i metalli. Quindi giurerei che sono la stessa cosa del meccanico di cui parli la cosa di cui dubito fortemente è che il suo disco sia in gomma, sinceramente ne dubito l'esistenza ciao Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 per gordo : bicomponente senza trasparente max meyer codice piaggio 850. per kiwi : sono stato stasera dal mio meccanico, in effetti il disco è in panno, la sostanza è ( a suo dire ..) una cera speciale ma non ha saputo dirmi la marca ed il nome del prodotto. A lui la da un amico in blocchetti da 250 gr circa . E' quindi verosimile che parliamo della stessa cosa . Scusate il ritardo per entrambi . Ciao Federico . Cita
jostopx Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 BELLISSIMA COMPLòIMENTI ANCHE IO FINALMENTYE VERNICIATO IL MIO TS GIALLO ARANCIO E MI STO APPRESTANDO AL RIMIONTAGGIO presto foto Cita
jostopx Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 BELLISSIMA COMPLòIMENTI ANCHE IO FINALMENTYE VERNICIATO IL MIO TS GIALLO ARANCIO E MI STO APPRESTANDO AL RIMIONTAGGIO presto foto Cita
Vespifero Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 ...grazie fede....hai colmato anke il mio dubbio sulla tecnica per lucidare ke farò presente al mio carrozziere di fiducia.... Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 figurati vespifero, sapessi quante cose ho appreso da voi ... Ciao . Federico Cita
uferrari Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Ma da dove diavolo hanno fatto passare i fili del cambio ? Cita
Ospite Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 dalla gommina forata ad un anello ( fascetta ) che li tiene ben aderenti al telaio e non li fa vibrare. Ve lo ho detto che questo meccanico ha le palle ottagonali ... Cita
Daitan Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Ma sembrano uscire dal posto sbagliato..... Cita
Ospite Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 mi fai venire il dubbio, ma non credo !!! ce proprio un passa guaine in gomma .... Cita
kiwi76 Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Allora ci son tre passacavi nel telaio zona motore - uno proprio sotto nella zona traversa motore dove passano cavo FRIZIONE e FRENO POST Quest'ultimo si fissa ad una fascetta in metallo che stringe la traversa motore proprio vicino alla stampigliatura della sigla e num motore - uno vicino al buco del bullone che fissa il motore al telaio è un gommino che risulta 'piatto' da qui escono solo i cavi CAMBIO che girano dietro la leva accensione e sono tenuti fermi per non vibrare e cuocersi sulla marmitta da un passacavi in matallo che si fissa con la vite che blocca chiocciola e cuffia - uno più alto conico dove passano imp ELETTRICO, GAS e STARTER Più a sinistra c'è il passatubo miscela, nella foto c'è anche un buco fra i due è dove passa il tubo olio nei veicoli a mix automatica Quindi se non ho visto male i cavi cambio escono dalla parte giusta ciao Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 esatto . credo che i miei siano corretti ... Cita
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