Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' così, restauro finito da 500 km e salta fuori che il tappo di carico olio motore ormai è completamente spanato, perdendo una bellissima filatura d'olio che mi "pittura" il mio bel motore con una meravigliosa patina d'unto a cui si apiccica di tutto!!!!

Come posso fare???

Se rifaccio la filettatura mi va dentro tutto l'alluminio....

Di aprire non se ne parla, appena spesi 400 euro per averlo rifatto tutto...

Soluzioni?????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao nn sono un meccanico professionista ma per me puoi fare tranquillamente la filettatura tanto che cade dentro qualcosa è solo alluminio che è un materiale molto dolce se lo paragoni all'acciaio

anche quando scarichi l'olio e fai un lavaggio e poi metti olio nuovo

vediamo che dicono i nostri amici

Inviato

Sono d'accordo anch'io, l'alluinio che cade dentro è tenero, puoi aiutarti con un aspirapolvere mentre filetti per recuperare un po di roba, poi fai subito un bel cambio olio e poi lo ricambi dopo poco.

Secondo me hai due soluzioni o rifiletti più grande, o metti un filetto d'acciaio che ti permette di salvare la vite originale, ma in entrambi i casi dovai rifilettare, perchè i filetti d'acciaio che ho sempre visto io si montano su filettatura. l'altrenativa di riportare materiale non mi sembra fattibile a motore chiuso.

Oppure, ma sinceramente mi sa di castronata lasci tutto così è usi il serrafiletti forte (loctite)

ciao

Inviato

se cadono trucioli di alluminio dentro i carter nn succede nulla, gli ingranaggi neanche se ne accorgono.

Però per essere pignoli finita la filettatura dai una spolverata,scarica l'olio e dai una spruzzata di gasolio dal foro cosi eventuali trucioli cadono , metti un bicchiere di gasolio apposto dell'olio , dai una scuotata alla vespa è scarichi nuovamente , e infine metti olio minerale

stai tranquillo!

Inviato