Helix Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 ciao a tutti gli amanti della mitica vespa!! sono in possesso di una vespa 150 VBB1M del 1962 del mio defunto nonno...oltre al restauro....dovrei regolarizzare su strada la mia vespa!!! Ho solamente il PRA e la targa....cosa devo fare per avere la carta di circolazione??? Per iscrivermi alle assicurazioni e al registro storico cosa ci vuole, quanto tempo passa e quanto, all'incirca, si spende per questi documenti??? aspetto con ansia una vostra risposta!!! un abbraccio a tutti.....E W LA VESPA!!! ciauuu Cita
GiPiRat Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 La sigla corretta è VBB1T (VBB1M è la sigla del motore). Cosa intendi dire con "Ho solamente il PRA e la targa"? Significa che hai fatto una visura al PRA con il numero di targa? Se sì, cosa dice la visura? La vespa è in vita, radiata d'ufficio dal PRA, demolita volontariamente, ecc.? Senza queste informazioni è impossibile darti un aiuto. Ciao e benvenuto, Gino Cita
Helix Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ciao!!! Grazie per il benvenuto...è un piacere!!! Ti spiego meglio ho il foglio complementare della carta di circolazione con numero di targa e i dati anagrafici del mio defunto nonno! dietro poi c'è un timbro del funzionario con firma e c'è scritto NEGATIVO!! Non ho la più pallida idea di cosa vuol dire! Spero di essere stato chiaro...al fine di completare la tua risposta! Ti ringrazio Mille! Un abbraccio...ciao! Cita
GiPiRat Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 . . . Ti spiego meglio ho il foglio complementare della carta di circolazione con numero di targa e i dati anagrafici del mio defunto nonno! dietro poi c'è un timbro del funzionario con firma e c'è scritto NEGATIVO!! Non ho la più pallida idea di cosa vuol dire!. . . Francamente, non riesco a capire neanch'io! Se non ho capito male hai il foglio complementare (ottima cosa, quello è il documento di proprietà, molto più importante del libretto di circolazione!) e dietro c'è scritto "negativo" controfirmato da un funzionario del PRA. Per me la cosa non ha senso, forse se potessi vedere il complementare . . . , comunque ti dico cosa puoi fare: vai al PRA e fai una visura con il numero di targa e vedi cosa salta fuori (se non riesci a decifrare la visura, chiedi allo sportello, bisogna sapere se la vespa è in vita, radiata d'ufficio, demolita, ecc.). Fammi sapere. Ciao, Gino Cita
Helix Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Ehilà Gino!!! ti potrei mandare un scansione di questo documento! E vedere di cosa si tratta con i tuoi occhi! se mi dai la tua e-mail...te la mando e dopo mi rispodi nuovamente in questo topic! che dici...in entrambi le parti massima serietà...giusto ;-)! xkè dientro ci sono dati anagrafici! Fammi sapere... un abbraccio e un saluto....grazie per la tua gentilissima risposta e disponibilità! ciau Cita
Helix Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2007 ciao Gipirat... come posso mandarti le immagini del documento? su pm non mi da aggiungi allegato? come devo fare....???? Cita
GiPiRat Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Mandami un PM che ti invio la mia e-mail. Ciao, Gino Cita
Helix Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 ciao Gino! non riesco a mandare l'immagine che ho scansionato!!! uffa!!! sarà l'immagine che troppo grande...bhu! se risolvo il problema te li mano alla tua e-mail! ok! grazie! Cita
GiPiRat Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Riducila come immagine per web con un programma tipo photoshop. Ciao, Gino Cita
Helix Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 ciao Gipirat!!! tutto fatto...t'ho inviato l'email! un saluto e aspetto con ansia una tua risposta!! ciauuuu Cita
GiPiRat Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Helix, il "NEGATIVO" si riferisce al fatto che non ci sono ipoteche sul veicolo (infatti l'appunto è nel riquadro dedicato alle "ipoteche e loro variazioni"). Vai tranquillo e fai la visura al PRA. Ciao, Gino Cita
Helix Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Ciao Gipirat!!! ecco....sei stato velocissimo!!! Ahm...quindi quel NEGATIVO riguarda alle ipoteche! Meno Male!! Qundi per concludere il topic...faccio fare una visura al PRA...e vedere com'è combinata! Giusto! Grazie di cuore... un saluto e ci sentiamo....dato che ormai sono un vespinaforum....ciauuu Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini