Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da non molto mi hanno rubato una vespa che avevo lasciato incustodita..

azz!!! accidenti a me .. :oops::cry:

ma diciamo senza aver avuto il tempo di fare denuncia e tutto, in brevissimo tempo sono riuscito a riavere indietro la mia tanto amata e sofferta Vespa.. :lol:

ma mel'hanno un pò cannibalizzata e resa senza il motore!!!! :cry::cry::cry:

meglio di niente.. però per ritirarla dalla strada l'ho dovuta caricare in un furgone.. :cry::cry:

Il motore lo rifarò a breve.. PX150 era e PX 150 lo rifacciamo..

Ho tutto l'occorrente per fare un altro motore, ho anche acquistato la coppia carter nuovi di zecca.. :wink:

Ora .. dopo aver pensato che tutto fosse ormai risolto , mi è sorto un dubbio amletico .. il problema è uno: :?::?:

a quanto pare i carter, avendoli presi dalla Germania arrivano senza numero di matricola.. :roll::roll:

cosa devo fare per reimmatricolarli?

dove devo andare?

quanto spendo e quanto devo aspettare per chiudere la faccenda?

che documenti dovrò portare per fare il tutto?

devo portare la metà di carter da stampigliare o il motore intero una volta rimontato?

dovrò anche ricollaudare il mezzo?

grazie a tutti,

Beppe

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non è necessario che tu faccia collaudare il veicolo se non hai fatto denuncia di furto e relativo ritrovamento, a parte la normale revisione biennale obbligatoria.

La prassi, una volta, consisteva nella ripunzonatura da parte dell'officina autorizzata Piaggio che faceva il lavoro (i numeri glieli dava la Piaggio). Nel tuo caso, non saprei che dirti. Spero che tu abbia la fattura del carter. Portala sempre con te a scanso di equivoci.

Ciao, Gino

Inviato

Gino , Ti ringrazio per le info..

Ma cosa intendi dire?

Non devo portare il motore a ripunzonare e devo tenerlo sempre con la fattura a presso o che??

Lo devo portare alla piaggio o che?

Non è che andando in giro senza numero di telaio rischio che mi facciano il vespone a cubetto?

Grazie,

Beppe

Inviato

La punzonatura del carter non la fa la motorizzazione, loro fanno solo la punzonatura dei telai, quando è necessario. Come ho scritto, la punzonatura dei carter la facevano (fanno?) le officine autorizzate con i numeri che diceva loro la Piaggio. Certo non puoi chiedere ad un'officina Piaggio che ti punzoni un carter che non hai acquistato da loro, ma non puoi neanche andare in giro con un motore non punzonato, per questo ti chiedevo se hai la fattura del carter, così, almeno, puoi dire che è quello che hai acquistato ed è compatibile col modello della vespa.

Intanto, proverò ad informarmi.

Ciao, Gino

Inviato

Io Vivo A Cagliari,

Sai per caso a che officina potrei rivolgermi per l'eventuale punzonatura?

Potrei magari affidare tutto ad un meccanico?

scusa ma sono veramente ignorante..

Inviato
Io Vivo A Cagliari,

Sai per caso a che officina potrei rivolgermi per l'eventuale punzonatura?

Potrei magari affidare tutto ad un meccanico?

scusa ma sono veramente ignorante..

Prova a contattare i meccanici autorizzati e le concessionarie Piaggio della tua città.

Ciao, Gino

Inviato

OK Gino..

Ho sentito un Distributore di scooter Piaggio e mi ha detto che il carter risulta essere una parte di ricambio e che non ne hanno mai dovuto punzonare , devo però certificarne la provenienza.. insomma come mi hai detto tu..

Mi consigli di chiedere da altri o può bastare?

grazie,

Beppe

Inviato

SCUSA L'INTROMISSIONE MA NEI CARTER CHE AI COMPRATO C'E PERLOMENO LA SIGLA VLN3M? O STAMPIGLIATO LO SCUDETTO PIAGGIO? SE AI QUESTE DUE COSE ,PER I NUMERI NON CI SONO PROBLEMI CIAO O ANCHIO UN OFFICINA PIAGGIO ,PURTROPPO IN TOSCANA!

Inviato

hey guidolavespa ..

grazie per l'intromissione!!

il numeri non ci sono.. c'è lo spazio dove dovrebbe esserci scritto il numero di matricola completamente vuoto.

lo stemma piaggio ovviamente è stampato sulla base del carter (appena sotto la parte dove si monta il selettore marce)

quindi cosa ne pensi?

ho solo lo stemma piaggio.. per il resto non ho nulla..

Se potete fatemi avere notizie grazie ,

Beppe

Inviato

Ho ricevuto risposta dalla motorizzazione, ed è come pensavo: loro non punzonano i carter motore e, ai fini del collaudo, gli basta che ci sia una fattura d'acquisto che attesti che quello è il motore che deve esserci sul veicolo.

Anche il fatto che in passato i carter di ricambio venissero punzonati dalle officine autorizzate Piaggio, per loro non era corretto.

Ciao, Gino

Inviato

OK,

Grazie Gino.

Ho contattato anch'io un responsabile della motorizzazione e mi ha detto la stessa cosa che hanno detto a te e che mi aveva già detto il responsabile dell'officina Piaggio, ossia di tenermi stretto la fattura d'acquisto del carter..

Grazie,

Beppe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...