Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scrivo perchè cerco di battermi in tutti i modi per risalire al numero di targa di una Vespa conoscendo il solo telaio...

Visto che all'ACi, salvo colpi di culo, non effettuano ricerche di tal genere, ho cercato in questi mesi di informarmi su Internet per vedere se esisteva qualcuno che effettuava tale servizio. Informandomi presso agenzie di pratiche auto varie (a pagamento, ho rilevato costi dai 20 ai 50 euro!) mi rispondono più o meno così, quando chiedo se è possibile effettuare una ricerca per numero di telaio:

"In risposta alla Sua email La informiamo che e' possibile effettuare la ricerca sia per numero di targa che per numero di telaio e comunque ricercando per numero di targa viene restituito anche il numero di telaio e viceversa. Tutto ciò vale anche per i mezzi storici, salvo tempi di attesa di circa una settimana e per il costo del servizio".

Dunque mi chiedo se ho scoperto l'acqua calda. Pagando ottengo tutto ciò che voglio.

Per la cronaca, ho una 200 rally e penso che spenderò 50 euro per risalire al numero di targa. Però è incredibile...

Inviato

Sì, mettilo senz'altro, servirà a tutte quelli che non hanno un amico o parente nelle forze dell'ordine che possa svolgere questa ricerca gratuitamente per loro.

Evidentemente quest'agenzia ha delle ottime "entrature"! :wink:

Ciao, Gino

Inviato
non ancora, però dicevano chiaramente 15 gg... ho mandato una mail ieri in cui mi assicuravano che tra un paio di giorni avrei saputo la targa della mia Vespa...

speruma!

ho tutte le dita del mio corpo incrociate!!!

facci sapere ! ! ! :wink:

Inviato

Scusate. Questa cosa è possibile solo se si conosce il nominativo del presunto propietario, cioè si effettua una visura nominativa?

E se uno deve cercare la targa di un veicolo di cui non si conosce nulla se non il numero di telaio?

Inviato
Non avevo capito. Andando sul sito indicato sopra ho trovato solo la ricerca tramite targa e tramite nominativo. Evidentemente bisogna contattarli via mail. Grazie

esatto, ho mandato una mail e mi hanno detto di sì.... ripeto, è il caso piàù difficile e per il mezzo che ho mi sembrava che, da un certo punto di vista, ne valesse la pena!

Purtroppo le uniche altre soluzionmi sono:

1) colpo di fortuna al PRA (un impiegato disposto ad effettuare la ricerca manuale), previo cert. di origine che ti dice la provincia di immatricolazione della Vespa

2) amico nelle forze dell'ordine. In quel caso, ovviamente, è molto più semplice, economico e veloce. Basta averne uno! :-)

Inviato

data richiesta: 16 maggio 2007

tempo dichiarato: 15-20 gg. circa

oggiè il 31 maggio e direi che ancora non mi devo preoccupare troppo, anche perchè, quando ho chiesto aggioirnamenti, si sono semrpe dimostrati celeri nel rispondere.

Inoltre mi hanno assicurato che, se ci ofssero problemi, mi rimborsano...

Inviato

La cosa che mi stupisce è che le forze dell'ordine possano trovare il numero di targa di una vespa del 1958...ne dubito sinceramente, anche se sono le forze dell'ordine...forse delgli anni 60 o degli anni 70,

comunque incrociamo le dita.

Grazie,Giovanni

Inviato

Non è che siano le forze dell'ordine a trovare la corrispondenza tra numero di telaio e targa, ma la motorizzazione. Il fatto è che solo le forze dell'ordine possono richiedere questa informazione (e non ho mai capito il perchè di questa restrizione!).

Ciao, Gino

Inviato

Bhè, il certificato d'origine è tutto quello che ti serve! Infatti ci vuole la targa per averlo, ed è un documento essenziale in molte motorizzazioni per la reimmatricolazione! Quindi direi: OTTIMO! Soldi ben spesi!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...