Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo un attenta lettura delle innumerevoli discussiose sui GT da montare su un px 200 con il carburatore di serie 24, ho potuto constatare che la soluzione più affidabile è montare GT pinasco o malossi. SE NON SBAGLIO E VI PREGO DI CORREGGERMI IN CASO, il malossi è molto affidabile ma con meno coppia del pinasco altrettanto affidabile. Per montare un albero motore a corsa lunga (anticipato o no?) sul malossi va un'apposita guarnizione di rame di 1,5 mm, mentre il pinasco non ne ha bisogno in quanto progettato per la corsa lunga. Con i necessari lavori nel cater, montando i rapporti extralunghi malossi il pinasco non dovrebbe avere problemi a tirare anche la quarta, mentre per il malossi è consigliata insieme ai predetti rapporti una quarta corta. Il malossi ha la peculiarità di essere cromato di cui ne beneficia nel complesso l'affidabilità.

Sono giusti i concetti che ho estrapolato dal forum?

Voi che cosa mi consigliate? io ricerco una buona affidabilità ma anche delle prestazioni decenti soprattutto in termini di coppia.

Resto in attesa delle vostre opinioni e consigli.

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Pinasco: Affidabile. Solo con corsa lunga, si monta anche anche senza lavori, coppia da vendere. Ottimo per viaggi.

Malossi: (lo dico per esp. personale) solo con i lavori del caso e un bel carburatore, sennò è inutile metterlo senza. :-(

Fra i due Pinasco. Che sarà la mia prox e spero definitiva scelta.

Mandi,

Marco

Inviato

Il polini a detta di molti è stupendo per quanto riguard le prestazioni e nella coppia è un mostro, però di contro non è semplice renderlo affidabile: per fare ciò necessita di un bel carburatore (dal 28 in su) e un ottima carburazione. Teme le scaldate in quanto essendo in ghisa non riesce bene a smaltire il calore al contrario del malossi o del pinasco che dovrebbero essere in alluminio. Questo riassumendo. DR non ne so molto. So che ci sono altri GT marca athena (mi sembra) di 220 cc ma sembra che non venga fornito alcun tipo di manuale e quindi è difficile da settare.

Questo è quello che ho capito leggendo varie discussioni.

Inviato

io posso solo dare delle opinioni sul sentito dire,dato che per ora non ho potuto provare, so però per certo che per il malossi per apprezzare a pieno la sua potenza, merita montarlo con un bel lamellare.

Inviato

Opss.. dimenticavo.. X PXtoro ..

Il polini non mi ha soddisfatto tantissimo e ha grippato più di una volta.. il Malossi non l'ho mai provato ma so che ha un'ottima affidabilità e un ottimo allungo,

Mentre il Pinasco è un trattore affidabilissimo!!

mai grippato e coppia da paura..

Ora sto provando a montare il Pinasco D.A. ..

Forse il mese prossimo finisco tutto, Posterò i miei risultati sul mio Topic.

Ciao,

Beppe

Inviato

Pinasco: Affidabile. Solo con corsa lunga, si monta anche anche senza lavori, coppia da vendere. Ottimo per viaggi.

Quoto. L'ho visto sul sito ma dalle mie parti non riesco a trovarlo... ma perchè "solo con corsa lunga" ? Vorrei montarlo sulla Rally 200 senza modificare nient'altro (a parte il getto del max) quindi come si fa ? :oops:

Inviato

Io il malossone l'ho messo con l'albero originale e 24, mi tira anche la quarta e va da dio, avevo la testa usa, l'ho lavorata perchè la compressione era folle.

L'unica cosa che confermo è immissione LAMELLARE!!! La sto mettendo, un bel 30 malossi e vi dirò.

Ah padella originale perchè è meglio 5 volte di scarichi tipo simo o polini. Uno scarico vale la pena di metterlo se si chiama scorpion, PM, JL etc. insomma se costa più di 220 euro.

ste bèin

Inviato

Per montare un albero motore a corsa lunga (anticipato o no?) sul malossi va un'apposita guarnizione di rame di 1,5 mm, mentre il pinasco non ne ha bisogno in quanto progettato per la corsa lunga

anche sul Pinasco va messa la guarnizione, non regge senza, i kit oggi in vendita non sono progettati per il corsa lunga. L'albero mazzucchelli corsa lunga esiste soltanto nella versione anticipata.

Con i necessari lavori nel cater, montando i rapporti extralunghi malossi il pinasco non dovrebbe avere problemi a tirare anche la quarta, mentre per il malossi è consigliata insieme ai predetti rapporti una quarta corta

non è detto; io ho avuto quarta corta su Pinasco 225 e primaria extralong, faceva un pò di fatica a tirare. Col Malossi è proibitiva la primaria extralunga, meglio lasciare i rapporti originali.

Il malossi ha la peculiarità di essere cromato di cui ne beneficia nel complesso l'affidabilità

anche il Pinasco è cromato, ed ha la testata, nel Malossi si deve adattare l'originale o acquistarne una appositamente lavorata.

Inviato

Quoto KL01..

D.A. intendevo doppia alimentazione

Nel mio caso senza spessore e con albero corsa lunga diventa un motore con una compressione molto alta , tante vibrazioni e tanta potenza .. ma non bisogna fare errori con l'anticipo pena la fusione del cielo del pistone.

con la guarnizione ottieni un motore da viaggio con molte meno vibrazioni ecc..

insomma vedi un pò tu

Inviato
Quoto KL01..

D.A. intendevo doppia alimentazione

Nel mio caso senza spessore e con albero corsa lunga diventa un motore con una compressione molto alta , tante vibrazioni e tanta potenza .. ma non bisogna fare errori con l'anticipo pena la fusione del cielo del pistone.

con la guarnizione ottieni un motore da viaggio con molte meno vibrazioni ecc..

insomma vedi un pò tu

si, ma il tuo d.a. che pistone monta? Ne abbiamo già discusso, ma non ricordo più. Di solito i vecchi d.a. avevano un pistone MAHLE che ha tetto più basso, se aprite la discussione sul montaggio del motore 200 vedete il confronto che ho fatto.
Inviato

io voto malox!

non ho mai provato un Pinasco ma conosco 3 persone che hanno spaccato il pistone in 2 e non mi piacerebbe essere il 4┬░.

ho un malox con travasi raccordati, albero ant. e valvola lavorata, carb. 24, testa mmw senza guarnizione, marmitte pinsaco cromata e sip performance: l'unico difetto è la coppia molto alta, a favore ha un tiro mai sentito su altri miei motori, in 2°arrivo a 80, 3°100, 4°120, il tutto con digitale verificato con gps, tieni tranquillo i 100 di crocera....e non consuma un'esagerazione, di più onestamente non chiedo....utilizzo una primaria 22/65 e ci ho fatto circa 12.000 senza il benchè minimo problema.

a breve proverò a montare un phbh 30 e una primaria 21/65, voglio provarla in montagna!!

te lo straconsiglio, fai i lavoretti del caso ed hai un motore che ti da un bel pò di soddisfazioni!

Inviato

... mi sta venendo voglia di Malossi ... quasi quasi assemblo un motorino in quattro e quattr'otto.

Inviato

Il Pinasco lo puoi anche montare plug&play con corsa standard. Va un poco di più ma è veramente affidabile.

Se vuoi divertirti, nel senso di avere una vespa nervosa e scattante vai di Malossi meglio se con lamellare.

Poi se insisti con altre cose (volano leggero, marmitta giusta, etc.) hai un bel motorino vispo che all'acceleratore sembra una moto da cross.

Inviato

La mia idea è di avere un motore con molta molta coppia, affidabile e con una rapportatura da viaggio, con il carburatore originale. Quindi mi butterò sul pinasco corsa lunga, lavori al carter, primaria malossi extralunga e quarta corta. Insomma un motore "diesel" per viaggiare e che all'occorrenza mi dia anche un pòdi spinta.

Inviato
La mia idea è di avere un motore con molta molta coppia, affidabile e con una rapportatura da viaggio, con il carburatore originale. Quindi mi butterò sul pinasco corsa lunga, lavori al carter, primaria malossi extralunga e quarta corta. Insomma un motore "diesel" per viaggiare e che all'occorrenza mi dia anche un pòdi spinta.

Questa configurazione non mi è nuova ... :D:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...