Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho un px200 e in giro ho visto che ci sono diversi tipi di carburatori da poter montare. Ora mi sono perso nelle varie sigle (PHB..BHO!!). Vorrei sapere cosa significano e in particolare quali posso motare sul mio px.

Soprattutto quali modifiche o altre cose devo montare insieme al carburatore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo PX200 monta originale un Dellorto SI24/24. Se non fai altre modifiche al motore, cioè kit cilindro maggiorato, albero anticipato, raccordatura e allargatura travasi e luce aspirazione, marmitta ecc non è consigliabile montare un carburatore più grande, tipo ad esempio un Dellorto Phbl 28. Il motore originale infatti è messo a punto per funzionare bene con il carburatore originale e non con altri più grandi. Se vuoi un motore leggermente più brillante, senza grossa spesa e senza stravolgere tutto, puoi montare una marmitta ad espansione o una Sito Plus e aumentare di 2/4 punti il getto del massimo del tuo carburatore. In questo modo acquisti un pò di brio, soprattutto agli alti regimi e guadagni qualcosa in velocità massima.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo PX200 monta originale un Dellorto SI24/24. Se non fai altre modifiche al motore, cioè kit cilindro maggiorato, albero anticipato, raccordatura e allargatura travasi e luce aspirazione, marmitta ecc non è consigliabile montare un carburatore più grande, tipo ad esempio un Dellorto Phbl 28. Il motore originale infatti è messo a punto per funzionare bene con il carburatore originale e non con altri più grandi. Se vuoi un motore leggermente più brillante, senza grossa spesa e senza stravolgere tutto, puoi montare una marmitta ad espansione o una Sito Plus e aumentare di 2/4 punti il getto del massimo del tuo carburatore. In questo modo acquisti un pò di brio, soprattutto agli alti regimi e guadagni qualcosa in velocità massima.

Ciao

A me sembra un anonimo MArco

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ero io sloggato. Sono lusingato per il paragone con Marco, ma purtroppo non ho la sua esperienza. Aggiungo alla risposta scritta sopra che con il montaggio di una espansione e di un getto maggiorato anche la quarta corta del PX125 non ci starebbe male.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...