Marcy Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 Ciao a tutti, volevo chiedervi se sono pirla io, oppure c'è qualche barbatrucco. Oggi per provare volevo montare sulla special la sitoplus a siluro dell'et3: per montare una marmitta in un tempo decente bisogna tirare giù il blocco?? perchè con su il blocco ci ho messo un macello e il dado dietro del collettore faceva 1/6 di giro alla volta!! non posso staccare l'ammortizzatore dietro perchè non ho il cavalletto centrale!! Poi: la marmitta pur essendo avvitata bene con anche guarnizione ok, sfiata da matti (sarà perchè per et3 è un pochettino più storto il collettore?) Ancora: il bullone di fermo della marmitta sulla barra del carter si può avvitare solo con la ruota mollissima? perchè sennò non riesco a buttarci dentro il bullone e si avviterebbe storto!! Infatti l'ho provata a montare senza quel bullone ma tocca nella ruota! (oltre a sfiatare!) Perciò ragazzi provetti smontare di vespe datemi delle dritte su come risparmiare tempo!!! Grazie PS: ho avuto anche dei problemi perchè devo cambiare il filo del freno dietro, e ho svitato i 3 dadi/bulloni che sostengono il pedalino del freno, ho tolto la spina sul perno a sinistra e a destra del perno ci sarebbe un vita a taglio, ma non riesco a svitarla, perchè se giro si spanna (il comando freno è abba marcio!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesta Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 per far presto la metti sopra una cassetta in plastica per le bottiglie di acqua in vetro messa storta e senza le bozze dentro!! la metti proprio sotto le pedane in modo da tenerla in bilico e poi togli il carburo dal collettore e poi togli il perno del l'ammortizzatore e viene giù il blocco. E' NECESSARIO TIRARE GIU' IL BLOCCO PER FISSARE TUTTO BENE! per quanto riguarda il dado sul carter devi togliere il cerchio in modo da metterlo su bene il dado senza tanti casini, sempre se riesci a montare il cerchio dopo. fai delle prove. per non sfiatare: mettine due di guarnizioni per il pedale: togli il pernetto tagliandolo e rifallo se poi e ci riesci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 12 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2004 Per la mia esperienza ti posso dire che di marmitte per special et3 non ne torna una!!! Io ho comprato una leovinci e una proma nuove e come hai visto dalla foto ho dovuto risaldarle tutte e due al collettore perchè non tornavano!!! Per il bullone della marmitta o hai il bullone troppo lungo o la ruota troppo larga, altrimenti non è normale smontare il cerchio per svitare quel bullone!! Cmq se non lo vuoi cambiare invece di svitarlo tutto lo alenti e sfili la marmitta ed infili l'altra!!! Ciao Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 ma valà ..ascolta marcy: prendi la vespa,sviti i bulloni che tengono la cuffia,la togli,la butti sul fianco destro (magari mettendo sotto una coperta) e da li vedi benissimo il colettore di scarico,ci butti dentro il collettore del siluro,fissi i dadi,prendi la marmitta,la fissi sul perno et voilà ! per il freno non so cosa dirti,non ho mai avuto l'onore di cambiare il filo! ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 13 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 grazie raga farò dei test!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Decagrog Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 riguardo al bullone lungo sulla barra del carter non è sufficiente infilarlo dalla parte opposta alla ruota? Tanto i buchi son passanti...e riesci a stringere il dado senza sgonfiare la ruota.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Con il siluro il bullone non è un problema... il supporto della marmitta è a snodo x cui puoi : -smontare la ruota -infilare il bullone e il supporto marmitta - reinstallare la ruota - infilare il corpo-marmitta al supporto! F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Marcy, se vuoi quando vengo da te ti do una mano con la vespa. Ok? PS: ma dalle foto avevo visto che il cavalletto centrale ce l'avevi, lo hai tolto? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 14 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Appunto fast che palle!! devo togliere la ruota!! X francesco: si l'ho tolto perchè mi è venuto uno sclero quanto montavo il laterale!! Cazzo passare da un ciao a una vespa, ci sono da fare davvero un macello di sbatti anche per una cagatina come cambiare la marmitta! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Se avevi il cavalletto centrale cambiare la marmitta ├â┬¿ una stronzata. Svitavi il perno dell'ammortizzatore attaccato al carter così potevi sollevare la vespa tenendo basso il motore e il lavoro veniva pi├â┬╣ facile. Cmq sentiamoci per mail, per metterci d'accordo per uno di questi giorni. Io intanto domani mattina vado ad informarmi per l'orario dei treni. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesta Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2004 fai l'operazione della cassa. è comodo se non hai il cavalett central x decagrog: non tutte le vespe hanno il foro passante sull'attacco al carter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Vmc Stelvio 177
Da Nico522, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Elaborazione P200E Turismo Veloce 2
Da AndreaRC, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Consumi da camion
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
24/72 fischio strano
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
contakm che sfarfalla
Da HaranBanjio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini