Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se sono pirla io, oppure c'è qualche barbatrucco.

Oggi per provare volevo montare sulla special la sitoplus a siluro dell'et3:

per montare una marmitta in un tempo decente bisogna tirare giù il blocco?? perchè con su il blocco ci ho messo un macello e il dado dietro del collettore faceva 1/6 di giro alla volta!!

non posso staccare l'ammortizzatore dietro perchè non ho il cavalletto centrale!!

Poi: la marmitta pur essendo avvitata bene con anche guarnizione ok, sfiata da matti (sarà perchè per et3 è un pochettino più storto il collettore?)

Ancora: il bullone di fermo della marmitta sulla barra del carter si può avvitare solo con la ruota mollissima? perchè sennò non riesco a buttarci dentro il bullone e si avviterebbe storto!!

Infatti l'ho provata a montare senza quel bullone ma tocca nella ruota! (oltre a sfiatare!)

Perciò ragazzi provetti smontare di vespe datemi delle dritte su come risparmiare tempo!!!

Grazie

PS: ho avuto anche dei problemi perchè devo cambiare il filo del freno dietro, e ho svitato i 3 dadi/bulloni che sostengono il pedalino del freno, ho tolto la spina sul perno a sinistra e a destra del perno ci sarebbe un vita a taglio, ma non riesco a svitarla, perchè se giro si spanna (il comando freno è abba marcio!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per far presto la metti sopra una cassetta in plastica per le bottiglie di acqua in vetro messa storta e senza le bozze dentro!! la metti proprio sotto le pedane in modo da tenerla in bilico e poi togli il carburo dal collettore e poi togli il perno del l'ammortizzatore e viene giù il blocco.

E' NECESSARIO TIRARE GIU' IL BLOCCO PER FISSARE TUTTO BENE!

per quanto riguarda il dado sul carter devi togliere il cerchio in modo da metterlo su bene il dado senza tanti casini, sempre se riesci a montare il cerchio dopo. fai delle prove.

per non sfiatare: mettine due di guarnizioni

per il pedale: togli il pernetto tagliandolo e rifallo se poi e ci riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza ti posso dire che di marmitte per special et3 non ne torna una!!!

Io ho comprato una leovinci e una proma nuove e come hai visto dalla foto ho dovuto risaldarle tutte e due al collettore perchè non tornavano!!!

Per il bullone della marmitta o hai il bullone troppo lungo o la ruota troppo larga, altrimenti non è normale smontare il cerchio per svitare quel bullone!!

Cmq se non lo vuoi cambiare invece di svitarlo tutto lo alenti e sfili la marmitta ed infili l'altra!!!

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ma valà ..ascolta marcy: prendi la vespa,sviti i bulloni che tengono la cuffia,la togli,la butti sul fianco destro (magari mettendo sotto una coperta) e da li vedi benissimo il colettore di scarico,ci butti dentro il collettore del siluro,fissi i dadi,prendi la marmitta,la fissi sul perno et voilà ! per il freno non so cosa dirti,non ho mai avuto l'onore di cambiare il filo! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto fast che palle!! devo togliere la ruota!!

X francesco: si l'ho tolto perchè mi è venuto uno sclero quanto montavo il laterale!!

Cazzo passare da un ciao a una vespa, ci sono da fare davvero un macello di sbatti anche per una cagatina come cambiare la marmitta!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi il cavalletto centrale cambiare la marmitta ├â┬¿ una stronzata. Svitavi il perno dell'ammortizzatore attaccato al carter così potevi sollevare la vespa tenendo basso il motore e il lavoro veniva pi├â┬╣ facile. Cmq sentiamoci per mail, per metterci d'accordo per uno di questi giorni. Io intanto domani mattina vado ad informarmi per l'orario dei treni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...