Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vi starete chiedendo..cosa vuoldire m.d.m.? mozzo di merda!!!!!!!!!!

siccome mi si è sfilettato un prigioniero del mozzo,non riuscivo più a smontare il cerchio dal tamburo perchè il dado girava a vuoto.Dopo ripetute blasfemità tratte dalla bibbia e tradotte in linguaggio satanico staccai il cerchio.Andai a comprare il prigioniero,impugno il pappagallo e mi accorgo che quel caxxxo di prigioniero non si svita!! cioè si svita ma facendo una fatica che nemmeno il maestro di herkules riuscirebbe a sopportare!!! che faccio? trapano tutto e rifiletto?? aiutatemi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io nn l'ho mai fatto con la crocera....è grave??? Finora tutti i motori che ho chiuso sn andati benissimo anche senza cianfrinatura...

Ma il prigioniero nn si potrebbe rifilettare con una femmina di poco più piccola anziche fare tutto sto lavoro???

Per Marco: Ciao, tempo fa dicevi di aver smontato ogni tipo di 50ino, sai se un motore PK XL si può montare sotto un PK S senza modifiche elettriche?? Grazie. Scusa L'OT, ho provato a mettere un post tempo fa ma nn mi ha risp nessuno...

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn l'ho mai fatto con la crocera....è grave??? Finora tutti i motori che ho chiuso sn andati benissimo anche senza cianfrinatura...

Ma il prigioniero nn si potrebbe rifilettare con una femmina di poco più piccola anziche fare tutto sto lavoro???

Per Marco: Ciao, tempo fa dicevi di aver smontato ogni tipo di 50ino, sai se un motore PK XL si può montare sotto un PK S senza modifiche elettriche?? Grazie. Scusa L'OT, ho provato a mettere un post tempo fa ma nn mi ha risp nessuno...

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La cianfrinatura secondo me è importante.Nel 99% dei casi non succede niente, ovviamente a me è successo mi si svitasse l'alberino del cambio dalla crociera mentre ero in vacanza.Poco male, si smonta il preselettore e si stringe di nuovo.Più che altro è+ una seccatura, senti scappare le marce e devi lavorarci sopra 10 minuti.Se fai la cianfrinatura ti eviti questo problema.

IL motore pk xl si può montare senzamodifiche se ha il volano a 4 magneti.Se ha il volano a 6 magneti(ma se non mi sbaglio lo trovi solo dal rush in poi) devi fare delle piccole modifiche.

Nel mozzo ruota la cosa è semplice.Abbiamo il prigioniero.Se guardiamo da dietro il mozzo vediamo che il centro del prigioniero ha una svasatura al centro e una specie di croce, sembra una torx.Per levare il prigioniero si prende un flessibile ocn disco da sbavatura e si lima la parte del prigioniero con la croce finchè non è pari all'alluminio, ovviamente sbaverai un po' l'alluminio ma non è grave.A questo punto puoi svitare il prigioniero senza problemi e metterne un altro..Se no ntogli il prigioniero in questo modo rovini il filetto.Se hai il filetto rovinato invece di un prigioniero monti un bullone di 8 normale e quando monti la ruota fai attenzione che stringendo non giri su se stesso tenendolo fermo ocn un chiava.Altro metodo(come ho fatto io sul mozzo del freno a disco) è di portare il mozzo in un'officina di rettifica, ti fai togliere i prigionieri.POi se il filetto è buono te li cambiano e basta, se il fletto è rovinato te lo rifanno mettendo un elicoide in modo che il passo rimandga di 8 mettono i prigionieri ed è fatta.

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...