Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sul catalogo della pinasco,sul sito,ho trovato un'articolo per vespa che consiste di un ingranaggio da montare nel blocco(non specifica dove)che riduce gli atriti e da tipo 10Km/h in più...

E' una cazzata o una roba seria?Convine montarlo?Chiedo delucidazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nn è altro che un ingranaggio da montare al posto del pignone da 15 delle small con primaria 15/69. Porta il rapporto da 4.6 a 4.3. Nn è molto ma fa qualcosina...Dovrebbe essere buono per i 50 e i 75cc, anche se il 10% mi sembra ottimista...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nient'altro che un pignoncino (quello che va sull'albero motore lato frizione) con un dente in più rispetto l'originale, ma va bene con i rapporti originali solo di alcune vespe, dipende dalla primaria montata. Quindi se uno ha già i rapporti lunghi non può montarlo (e se riesce a montarlo, il rapporto diventa più corto!)

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è un pignone da 16 denti da montare al posto dell'originale.. Il rapporto aumenta del 7% circa su vespe con primaria 15/69 (ovvero le PK) e del 14% su quelle con la 14/69 (le tre marce recenti, dall'89 in poi).

Io l'avevo montato appunto su una tre marce in abbinamento ad un 102 e devo dire che avevo guadagnato circa 7-8 kmh anche se il rapporto restava comunque troppo corto..Lo vedo bene per un 75cc, ma può essere tirato anche dal 50 originale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...