Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, secondo voi e? un po grassa? (102 pol.raccordi, 19/19 getto85,siluro sito) candela ngk bh8 ....inoltre ho riscontrato che con il getto 78 forse la vespa tirava un po di piu ma la candela era bianca e secchissima e scaldava da bestia, ora con il getto 85 la candela si presenta come da foto , secondo me dovrei calare di 1/2 punti che ne dite....la vespa pero sembra continuare a scaldare molto anche se non vado sempre a manetta e senza sportellino che ne pensate???uso misciela tot.sintetico al 3% (tst racing bergoline).

ormai l'unica cosa che potrebbe essere per il calore, sempre secondo me e l'anticipo, pero' mi sembra sia a -17┬░(statore pk 50 xl acc.elett.) quindi va bene per il 102 polini o e meglio -18┬░??poi mi chiedo: se la mia scalda, con una proma che succede???

ultima ipotesi la vespa deve scaldare ed e normale....tenete conto che dopo 5 km la cuffia si riesce a toccare ma con le viti del copri volano ti ci fai un tatuaggio...

ciao a todos....

p.s. a che temperatura lavora un 102 a 7000 giri e quanto ci mette a raggiungerla al minimo....???

dscn33_287.jpg.e41f197574e7f7ec4f3ea8b2e

dscn33_287.jpg.f67d7f6c4c9773c8ea0dceddf

dscn33_287.jpg

dscn33_287.jpg

dscn33_287.jpg

dscn33_287.jpg

dscn33_287.jpg

dscn33_287.jpg.b363e6b31530d56d873466793bbc9983.jpg

Inviato

forse è scura anche perchè sintetico 100% al 3% è un po troppo, fai almeno 2,5%, comunque 85 di getto forse è un pelo grassa, prova 80-82

Il fatto che scaldi troppo non saprei, anche a me il 102 era bello caldo, considera che può arrivare alla potenza di un 130 turistico ma con molto meno raffreddamento....

Inviato
finalmente qualcuno che sa usare la macro sulle macchine digitali...foto da vicino, a fuoco! ottimo!

:):):):):)

anke io lo so usare il macro ma non me la fa mai così bene...eppure ho 4.8 megapixel :((( cmq secondo me è trp grassa la carburaiozne ci sono depositi di olio incombusto ;)

Inviato

dipende dalla macchina! ho una sony con una macro fino a 1,5 cm, mentre ho visto reflex coi controcazzi con solo 5 cm...OT!

cmq i depositi potrebbero essere dati da troppa olianza nella miscela non dalla carbutrazione grassa

Inviato

io faccio sempre miscela al 3%, e nn ho problemi, io calerei di un paio di punti il getto, e ritarderei un pelo l'accensione.

prova una candela di pari grado termico ma di altra marca. io ho avuto un sacco di problemi con le b8.

la testa dovrebbe lavorare intorno agli 80°se mi ricordo bene.

teniamo presente che con miscela più grassa di olio, in realtà smagriamo la carburazione, perchè a parità di quantità di miscela ingerita dal motore, c'è più olio e meno benzina. per assurdo, se facessimo miscela al 50%, 1/4 della quantità sarebbe olio, che nn partecipa alla combustione.

Inviato
dipende dalla macchina! ho una sony con una macro fino a 1,5 cm, mentre ho visto reflex coi controcazzi con solo 5 cm...OT!

cmq i depositi potrebbero essere dati da troppa olianza nella miscela non dalla carbutrazione grassa

la mia fa con il macro da 11 a 50cm..e credevo fosse buona..epson.:( fine ot

Inviato

oggi do un occhiata all'ant e calo di su punti (83).....comunque ieri lo tirata con un opel corsa e segna 80 4/5 km in piu che il padellio, secondo me dovrebbe andare un pelino di piu....

Inviato

io non calerei...proverei prima colla miscela al 2%, anche perche la parte non sporca della candela mi sembra un po chiara.

cmq e' una cosa davvero minima, non credo che la carburazione sia COSI magra da farti surriscaldare la vespa. gioca sull'anticipo piu che altro, non so sinceramente se le scaldate siano un problema di ritardo o anticipo sull'anticipo...insomma hai capito!

Inviato

dovrebbe essere un prob di troppo anticipo la scintilla scocca prima e fa preaccensione vale a dire fiamme dentro il gt che si scalda da bestia......poi io avevo lo statore volano ecc del pk 50 xl 1985/87 con cono da 20 e accensione elettronica ovviam. e quando l'ho regolata ho fatto coincidere la tacca dello statore(non ricordandomi) con quella del carter.Anche perche pk 50 xl orig e a -17°cosi come consiglia la polini per il 102 -17.in teoria se avessi sbagliato di qualche mm portebbe essere a meno 15 o 16°qualcuno ne sa di pou???ciao e grazie ancora...

p.s. io uso nikon coolpix 4600 (4.2 megapixel, macro da 3 cm) il segeto e la luce: ne swerve molta per la messa a fuoco .

Inviato

si infatti quando è anticipato troppo la scintilla scocca prima che il pistone arrivi al punto morto superiore e di conseguenza si potrebbe col tempo danneggiare tutto il cielo del pistone...(esperienze!)..non ho capito bene quello che hai fatto con lo statore sul carter, dove hai posizionato lo statore?allora tu intanto prova a mettere l'anticipo al valore originale e dici un po come va...qualche millimetro possono essere + di un grado...quindi magari non è a 16 come pensi tu ma è ancora piu anticipato..

Inviato

non ricordo che anticipo ho perche quando l'ho smontato non l'ho segnato (direi un genio) poi l'ho rimontato dopo mesi...ho messo le viti del piatto al centro della scanalatura fatta per la regolazione ......la vespa va bene quindi non penso di essere tanto distante....oppure e solo una mia paranoia ma finche non ne sono sicuro .......ci mastico.

domanda:troppo anticipo= + ripresa e acceleraz

troppo ritardo= + allungo???

sempre nei limiti dei -/+ 2° ciao...

Inviato
io faccio sempre miscela al 3%, e nn ho problemi, io calerei di un paio di punti il getto, e ritarderei un pelo l'accensione.

prova una candela di pari grado termico ma di altra marca. io ho avuto un sacco di problemi con le b8.

la testa dovrebbe lavorare intorno agli 80°se mi ricordo bene.

teniamo presente che con miscela più grassa di olio, in realtà smagriamo la carburazione, perchè a parità di quantità di miscela ingerita dal motore, c'è più olio e meno benzina. per assurdo, se facessimo miscela al 50%, 1/4 della quantità sarebbe olio, che nn partecipa alla combustione.

Quoto anzi quotissimo Seba t16...se fosse mia metterei un 83 di max e l'anticipo a 16┬░: ho verificato che il 102 tira più in alto e scalda meno con questo anticipo :D

domanda:troppo anticipo= + ripresa e acceleraz

troppo ritardo= + allungo???

sempre nei limiti dei -/+ 2°ciao...

In linea di massima è così, ma aggiungerei che troppo anticipo fa anche aumentare pericolosamente le temperature in camera di scoppio con tutte le relative conseguenze.

Tieni presente però che le piccole variazioni di anticipo sono difficili da avvertire: 1°in più o in meno non lo si sente praticamente neanche, i 2°già cominicano ad essere avvertibili..

Inviato

Ma scusa...come hai detto tu l'anticipo originale della PK 50 XL è 17°(a tacca statore allineata con quella sul carter), quindi, partendo dalla posizione a tacche allineate, per metterlo a 16°basterebbe ruotarlo di 1°(circa 1mm di disallineamento) in senso orario, il contrario se lo vuoi portare a 18┬░. Ad esempio io l'ho ruotato di circa 1mm in senso orario, dovrebbe essere circa a 16, ad ogni modo va che è una meraviglia :D

Inviato

OK RISOLTO IL DUBBIO......ero timoroso perche il 1 luglio ho il giro del delta (100km) e non volevo sbagliare l'anticipo....anche perche sono pure in 2...ciaO e grazie...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...