Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

lucidando lo scarico ottine una maggiore velocita' dei gas in uscita, smussando gli spigoli ottieni che i segmenti abbiano una trasizione piu morbida e durino di piu, quindi la seconda e' una questione di affidabilita'.

Inviato

dì burdlaz....si ricomincia anche qua con gli inglesismi, latinismi, francesismi EH?

Non vi permetto di offendere i cessroom - bathroom - toilette - aseo o come li volete chiamare (lavoro in una azienda che li produce ;))

Riguardo alla snocciolata di latino, qui si stanno assumendo dei connotati notevoli.....discussionalmente parlando

Ma è corretto gio che, in certe situazioni tipo quando ti passa vicino una suora o quando t'attraversa il gatto nero....insomma, quando la sfiga ti passa vicino, è corretto dire

PALPATIA TESTICULORUM FUGAT OMNIA MALA?

Ah comunque per la misura del 70% dello scarico (zis is ze cuestion), se fatta lineare o angolare....beh, c'è una differenza di un buon 14,25% (se il cad non sbaglia) su un 140 ├ÿ57.....

Inviato
a 15 anni sei già maestro?... scherzo

sapendo l'alesaggio del pistone, ne calcoli il 70%, e quando allarghi la luce di scarico nn vai oltr questa misura.

es: se ipoteticamente avessi un pistone di diametro 100mm, il 70% sarebbe 70mm. allargherei la luce nn oltra i 70mm

Inviato

grattazio pallorum non est offensionem sed omnia mala fugat

seba, non stai rispondendo alla domanda sul lineare o angolare...stai sviando...non lo sai... AHAHAHAHAHAHA!

tana per seba!

non sai qualcosa!

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

seba moderatore.

Inviato

Ho rimandato la domanda per sbaglio. Cmq, io voglio migliorare il cilindro in tutto, sopratutto in velocità, mi accontento anche solo di velocità ma senza perdere accelerazione. Il mio cilindro èè un 75cc ( 47mm) polini. Mi fate i conti voi e mi dite quanto devo allargare il cilindro ( per parte) e dove? se in su, in giu , destra o sinistra.

Inviato

47 mm diviso 100 = 0.47

moltiplicato per 70 = 32,9 mm

il cilindro non lo devi allargare, anche perche e' impossibboli.

la luce di scarico, nella parte interna. allargala al massimo dino a 32,9 mm sia a dx che a sx. e lucida l'interno del condotto di scarico.

Inviato

mo cosa vuoi che siano 4 mm

Maestro, premesso che da una rapa il sangue non lo tiri fuori, se allarghi i travasi e li raccordi ai carter e allarghi la luce di scarico come ti hanno detto sopra hai fatto quasi tutto quello che puoi fare al tuo 75 cc

Volendo, se il pistone, come dovrebbe, ha delle luci lato aspirazioni (una o 2 immediatamente sotto i segmenti) puoi abbassare un pò quelle

La testa del polini dovrebbe gia avere una buona compressione.......

Inviato

dove lavori seba?

i travasi non vanno lucidati, dovrebbero essere ruvidi al tatto.

in generale, a parte il raccordo dei travasi al carter e l'allargamento delle luci di scarico, tutti gli altri interventi non hanno un guadagno di prestazioni influente sul motore in maniera rilevante. sarebbero cose che sentiresti su un motore che gira a 16.000 giri, non a 6000 come quello della vespa. smussare gli angoli aumenta l'affidabilita' e la durata dei segmenti, per il resto e' solo roba che uno puo divertirsi a fare. su un 75 non puoi fare miracoli, fara' sempre i 70 all'ora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...