Uriel Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 salve a tutti volevo farvi i complimenti per il forum che è davvero fantastico. ora vi spiego il mio problema sto aquistando una vespa 150 e sul libretto di fianco alla sigla (d.1) c'è scritto p 150 X poi più sotto dove c'è la lettera (E) c'è scritto vnx1t2xxxxx ora per sapere che modello di vespa è come devo fare ? posso darvi solo le seguenti indicazioni di fianco alla lettera (B) nel primo riquadro del libretto c'è scritto 1981 che credo essere l'anno di immatricolazione la vespa ha le frecce ed ha la chiave di avviamento sul faro vi ringrazio per le risposte Cita
Uriel Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2007 quinid che significa?? e soprattutto cosa devo fare il numero vnxit nn è solo per il 125 ?? Cita
GiPiRat Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Potrebbe esserci un errore di trascrizione perchè, se è davvero un 150cc, allora la sigla dev'essere VLX1T. La sigla VNX1T è quella del P125X e non ne sono stati costruiti con il numero che comincia per 2 e seguito da 5 cifre, infatti la produzione inizia con VNX1T*1101* e finisce con VNX1T*198248*. Invece, il P150X inizia con VLX1T*1101* e finisce con VLX1T*346402*. Controlla fisicamente la sigla impressa sul telaio (è dietro il motore, vicino al buco nella carrozzeria per il perno del cofano) e poi vai al PRA per far correggere il CdP ed in motorizzazione per far correggere il libretto. Se ti fanno storie, contatta la Piaggio e chiedi il certificato d'origine da esibire alle suddette istituzioni, magari con una lettera d'accompagnamento che dichiari che non sono stati costruiti telai con la sigla ed il numero segnati sul tuo libretto. Ciao, Gino Cita
Dart Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Sei sicuro che sia una N e non una L? Sul telaio che c'è scritto? Probabilmente è un errore sul libretto, controlla il terlaio, se è VLX1T è un 150 e fai correggere il libretto. Il cosa significa non lo so, cioè non so cosa vuoi sapere, se intendi il suo valore, direi che non ha più valore della seconda serie A.E. o di un Arcobaleno prima serie sono più o meno tutte li. Cita
Dart Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 ops, m'ha preceduto gipirat, bene, lui è l'esperto. Cita
Uriel Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2007 grazie ragazzi quindi la mia è una px prima serie 150 sul libretto tutti i dati sono di una 150 e oer l'esattezza è 149 giusto?? secondo i colori che posso scegliere sono quelli di quale anno visto che la vespa è bianca ma è verniciata malissimo gazie ancora Cita
Dart Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 P150X Antiruggine interno telaio: grigio 8012M P150X: azzurro cina 1.298.7402 biancospino 1.298.1715 chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 dal 1980: blu marine 7006M sabbia 3002M grigio metallizzato 1.268.0108 dal 1982: blu cobalto 7003M nero 900M azzurro metallizzato fjord 7004M bianco dolomiti 1002M blu spazio 7005M grigio titanio 8005M rosso corsa 1.298.5806 Cita
Uriel Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2007 grazie marco quindi posso usare tutti i colo reguenti bene pensavo che potesi sceglere solo tra sabbia grigio e azzurro mi avete proprio rallegrato Cita
Dart Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 No, mi spiace deluderti, quasi tutti i colori, se vuoi mantenere l'originalità, sono stati introdotti dal 1982 nel 1981 lo producevano solo blu marine, sabbia, e grigio metallizzato. Cita
Uriel Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2007 mannaggia va bene magari se nn si può diversamente la faccio grigia anche se io volevo farla nera Cita
Dart Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 cmq prima controlla con il numero di telaio che non sia produzione antecedente all'80...... non sempre produzione e immatricolazione corrispondono, anche se in quei periodi l'attesa era impressionante e non c'erano giacenze. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini