Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti volevo farvi i complimenti per il forum che è davvero fantastico.

ora vi spiego il mio problema

sto aquistando una vespa 150 e sul libretto di fianco alla sigla (d.1) c'è scritto p 150 X poi più sotto dove c'è la lettera (E) c'è scritto vnx1t2xxxxx

ora per sapere che modello di vespa è come devo fare ? posso darvi solo le seguenti indicazioni di fianco alla lettera (B) nel primo riquadro del libretto c'è scritto 1981 che credo essere l'anno di immatricolazione la vespa ha le frecce ed ha la chiave di avviamento sul faro vi ringrazio per le risposte

Inviato

Potrebbe esserci un errore di trascrizione perchè, se è davvero un 150cc, allora la sigla dev'essere VLX1T. La sigla VNX1T è quella del P125X e non ne sono stati costruiti con il numero che comincia per 2 e seguito da 5 cifre, infatti la produzione inizia con VNX1T*1101* e finisce con VNX1T*198248*. Invece, il P150X inizia con VLX1T*1101* e finisce con VLX1T*346402*.

Controlla fisicamente la sigla impressa sul telaio (è dietro il motore, vicino al buco nella carrozzeria per il perno del cofano) e poi vai al PRA per far correggere il CdP ed in motorizzazione per far correggere il libretto.

Se ti fanno storie, contatta la Piaggio e chiedi il certificato d'origine da esibire alle suddette istituzioni, magari con una lettera d'accompagnamento che dichiari che non sono stati costruiti telai con la sigla ed il numero segnati sul tuo libretto.

Ciao, Gino

Inviato

Sei sicuro che sia una N e non una L?

Sul telaio che c'è scritto?

Probabilmente è un errore sul libretto, controlla il terlaio, se è VLX1T è un 150 e fai correggere il libretto.

Il cosa significa non lo so, cioè non so cosa vuoi sapere, se intendi il suo valore, direi che non ha più valore della seconda serie A.E. o di un Arcobaleno prima serie sono più o meno tutte li.

Inviato

grazie ragazzi quindi la mia è una px prima serie 150 sul libretto tutti i dati sono di una 150 e oer l'esattezza è 149 giusto??

secondo i colori che posso scegliere sono quelli di quale anno visto che la vespa è bianca ma è verniciata malissimo gazie ancora

Inviato

P150X

Antiruggine interno telaio:

grigio 8012M

P150X:

azzurro cina 1.298.7402

biancospino 1.298.1715

chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

dal 1980:

blu marine 7006M

sabbia 3002M

grigio metallizzato 1.268.0108

dal 1982:

blu cobalto 7003M

nero 900M

azzurro metallizzato fjord 7004M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

Inviato

No, mi spiace deluderti, quasi tutti i colori, se vuoi mantenere l'originalità, sono stati introdotti dal 1982 nel 1981 lo producevano solo blu marine, sabbia, e grigio metallizzato.

Inviato

cmq prima controlla con il numero di telaio che non sia produzione antecedente all'80...... non sempre produzione e immatricolazione corrispondono, anche se in quei periodi l'attesa era impressionante e non c'erano giacenze.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...