rm.magno Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Ciao a tutti. Vorrei avere qualche suggerimento in merito alla miscela da fare. Ho un Px arcobaleno con sotto il 175 DR,carburatore originale e come marmitta la Sito Plus. Fino a ieri ho usato come olio il Castrol TTS facendo la miscela al 2,5%,ora ho comprato il Bardhal KGR (16 euro per 1 boccetto da 1 kg) e il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che adesso posso farla tranquillamente al 2%. Posso fidarmi o devo continuare a farla al 2,55? Premetto che la mia velocità di crociera è di circa 75 km/h e raramente tocco gli 80, questo per far capire che non sono uno che stiracchia il motore. Aspetto suggerimenti. Ciao e grazie Cita
utzerig Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 mettici olio di semi al 2% .. Va bene miscela al 2 e secondo me stai buttando via i tuoi soldi con quei tipi di oli.. stai usando oli per motori ad alte prestazioni.. insomma per motori che facciano almeno 15000 giri.. Cita
500turbo Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Va bene miscela al 2 e secondo me stai buttando via i tuoi soldi con quei tipi di oli.. stai usando oli per motori ad alte prestazioni.. insomma per motori che facciano almeno 15000 giri.. Concordo assolutamente! Cita
rm.magno Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Ma con il TTS continuo a fare miscela al 2,5% o posso "rischiare" di farla al 2? Cita
Silvionadia Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Il TTS è per motori "tirati", frullatori e simili. Con la vespa che raramente tocca i 5000 giri l'olio non viene neanche completamente combusto. Anch'io all'inizio della mia esperienta con moto 2tempi usavo oli supersintetici tecnologici e autosoamtofitici. L'olio non veniva bruciato, scolava dalla marmitta, combinava un porcaio indicibile, sebbene con miscela all1,75%. Ho anche grippato. Ora uso solo oli semisintetici o minerali e i motori mi ringraziano. I motori delle nostre vespe (e intendo dell'epoca della mia, fine anni '70) non sono fatti per oli supermegaipertecnologici. Saluti Silvio Cita
grego27 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 falla al 2 nn comprare + oli così tecnologici Cita
Fabbry Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Io adesso uso il TTS prima ho usato sempre castrol però semisintetico, non ricordo la sigla però era in offerta ...poi ho preso il TTS tanto per i chilometri che faccio con la vespa non sono quei pochi euro di differenza, comunque il bardhal è assolutissimamente esagerato con quei soldi ti compri un litro di TTS e una candela e giri più tranquillo Se proprio vuoi prendi il TTS ma tanto hai solo il GT e quindi praticamente sei originale. Io anche quando tiro le marce fino al limite meccanico...mai successo niente anche nei giorni ben caldi quindi va bene e faccio la miscela al 2% esatto ne di più ne di meno!!! E non ho solo il gt Cita
grego27 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 io uso l ipone e va che è una meraviglia Cita
ghiratop Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 io uso il castrol TTS al 3% e va da dio, ho solo GT 75% 12.000 km mai dato problemi Cita
px80 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Io uso olio Bergoline il negoziante mi ha detto che non è una marca conosciuta ma qualitativamente è meglio di tanti altri, costo penso poco 8,50 € di un litro. Cita
blondgnek65 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 io è un paio di anni che uso il motul 800 al 1,5 % da quando lo uso non ho mai più grippato nessun motore tra l altro ho trovato un negozio in germania su ebay dove comprandone 12 l me l mettono circa 12 euro al litro quindi è anche conveniente economiamente Cita
gorby83 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Io ho sempre usato TT, ma da quando ho apero la testata del mio T5 polini appena finito il rodaggio, a 500km, e dopo averla vista già completamente nera di incrostazioni ho deciso di non usare mai piu quell'olio. certo il TTS costa pochissimo, o per lo meno se si ha l'accortezza di prenderlo d'inverno all'auchan al prezzo di una (circa 12 euro) ti danno la confezione da 2 bottiglie, ma dopo quello che ho visto mi sono ripromesso di non usarlo mia piu. Anche l'ipone non è di sicuro il piu economico, da tonazzo ci vogliono 10 euro al litro piu spedizione, ma oramai è molto che tutti ne parlano piu o meno bene quindi voglio provare. Cita
rm.magno Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Ok, grazie per i consigli che mi avete dato. Ciao e alla prossima Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini