Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah ecco chi era con quel coso a forma di vespa :D sulla Palermo-Agrigento SS121 ...

Contento che tu abbia (probabilmente) risolto; nel frattempo ho trovato un 125 di max, te lo farò avere; il 122 non l'ho trovato ma vedo che hai risolto da te, complimenti.

Riprovalo però a temperature "diurne" e non "notturne" prima di esserne certo che sia sparito il rumore :evil::twisted::mrgreen: ; in questo caso il 125 ti sarà (forse) utile.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Infatti... sai come ( penso ) sia finita . Ho smontato la candela ma è nera quindi non penso fosse magra . "Many little stones have killed my dear scooter" . Sono incaxxato e , ripeto all'infinito , avevo fatto una scaldata quel torrido giorno. Ed il non essere stato creduto dal mio meccanico mi da sui nervi da impazzire. Non bisogna essere presuntuosi , la mia professione mi ha insegnato ad ascoltare anche le sfumature di ciò che ti raccontano anche perchè nessuno, in linea di massima , si inventa le cose così tanto per perder tempo . A presto ragazzi .

Per kl01 io bazzico la SS113 ......... :wink:

Inviato
Infatti... sai come ( penso ) sia finita . Ho smontato la candela ma è nera quindi non penso fosse magra . "Many little stones have killed my dear scooter" . Sono incaxxato e , ripeto all'infinito , avevo fatto una scaldata quel torrido giorno. Ed il non essere stato creduto dal mio meccanico mi da sui nervi da impazzire. Non bisogna essere presuntuosi , la mia professione mi ha insegnato ad ascoltare anche le sfumature di ciò che ti raccontano anche perchè nessuno, in linea di massima , si inventa le cose così tanto per perder tempo . A presto ragazzi .

Per kl01 io bazzico la SS113 ......... :wink:

Cioè ... fammi capire, hai smontato tutto e hai visto una scaldata?

Per il meccanico: sono un pò tutti così, che vuoi farci ... prendere o lasciare e infatti per quel che mi riguarda lascio, peccato che non sia in grado di fare lo stesso con le maxi moto.

SS113, ok, ma volevo metterti al riparo dagli autovelox, a 120 km/h in statale ... :D:)

Inviato

Io non sono ingrado di smontare , o meglio forse si, ma non saprei rimontare ... No ho solo fatto delle deduzioni come diciamo noi " dal sintomo alla diagnosi ". Oggi ho fatto un giretto in città ed il rumore sferragliante è infatti aumentato . Se ti va la mia proposta di aiuto fammi sapere . Grazie .

Inviato

Io non sono ingrado di smontare , o meglio forse si, ma non saprei rimontare ... No ho solo fatto delle deduzioni come diciamo noi " dal sintomo alla diagnosi ". Oggi ho fatto un giretto in città ed il rumore sferragliante è infatti aumentato . Se ti va la mia proposta di aiuto fammi sapere . Grazie .
credo che tu abbia risolto ...
Inviato

Ho risolto e ti ringrazio pubblicamente . Sei davvero super . Per chi non era con noi vi dico... Kl01 ha smontato il polini che presentava esclusiv delle bruciature color marrone-viola solo da un lato del pistone. Non chiedetemi che lato fosse .. Abbiamo rimesso il "poderoso" DR ed il rumore che mi ha rotto per mesi è di incanto scomparso . Per inciso la mia sensazione è che tutta questa differenza tra i due GT non esista. Forse il polini allunga di più, va più in alto ... ma il DR mi sembra più corposo e pronto ai bassi, Somiglia di più ad un 200 originale . Ho ricambiato con una pizza perchè il pollo era terminato .

Al di la' della gratitudine Kl01 è davvero espertissimo, competente e gentile. Ancora grazie. Federico

Inviato

8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)

Fede, così va a finire che mi arriva pollo e pizza da mezzo VOL, rischio di trovare intasate mail e mp ... diciamola tutta, è stato quasi un caso, siamo ad agosto e io sono in città un pò più libero, abbiamo fatto la stessa scuola, avevi tutto nuovo e quindi è stato un gioco da bimbo ...

In periodi di maxilavoro, spesso in giro, con un motore di quelli che non riesci a toccare una viterella senza che ne nasca un problema ... beh penso che in quelle condizioni su un motore non ci avrei nemmeno pensato di metter mano.

In ogni caso come ti ho spiegato non faccio lavori conto terzi, diciamo che è stata l'eccezione che conferma la regola.

Speriamo piuttosto che adesso vada bene.

Inviato

...

il polini che presentava esclusiv delle bruciature color marrone-viola solo da un lato del pistone

...

Nemmeno io ricordo bene, forse era lato frizione; il Polini è perfetto, non ha una rigatura che sia una, si vede perfettamente che ha camminato per poche centinaia di km.

L'unica cosa strana era appunto l'alone della bruciatura della combustione, secondo me troppo esteso per un kit nuovo, e qualche strano segno sulle fasce, ma cilindro e pistone sono veramente come nuovi.

Forse una qualche sofferenza a livello di fasce c'è stata per davvero; ma basta cambiarle con una coppia nuova anche per mera precauzione e quel Polini tornerà ad urlare.

Inviato

Lo so bene che è stata una eccezione e non volevo metterti in difficolta' . Ma è proprio per quello che, se possibile, ti sono ancora più grato . Federico .

Inviato

Il mio cricri continua . Ho montato una ngk gradazione 9 e messo olio al 3 per cento. Devo dire che si è un pochino attenuato. Le prestazioni rimangono buone . Si vedrà . gigi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...