Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

crocera vecchia? intendete quella che mi sono fatto cambiare dal meccanico l'anno scorso? Se ce l'avessi non si porrebbe nemmeno il problema, l'avevo fatta cambiare giusto perchè avevo aperto, prima le marce andavano benissimo:-( .. il meccanico ovviamente ha buttato quella vecchia! Entro la settimana compro quella nuova e chiudo e vi faccio sapere.Ad ogni modo, la crocera degli ultimi modelli primavera sarebbe da 51mm giusto? la stessa dell'ET3?

ciao grazie

Inviato

Sono andato stamattina,(sono stato la due ore!) mi ha messo sull'albero una crocera delle sue (60 euro) e mi ha cambiato anche lo spessore tra la quarta e il seger.Ha dato la colpa del malfunzionamento del cambio alla crocera olimpia che a detta sua presenta spesso questi difetti già da nuova..boh! Spero di non sentire più parlare di crocere per un pò..

In base alla configurazione che ci voglio mettere (130polini + travasi + alb anticipato) mi ha consigliato cambiare l'ingranaggio della quarta con uno dei suoi (ha due denti in più) e/o di mettere una campana a denti dritti in modo anche da poter cambiare il pignone in base all'uso che ne faccio.

L'impressione che mi ha dato Denis di DRT è di essere onesto preparato e disponibile, però conoscendo la categoria non si sa mai..! (mi ha fatto un discorso sul fatto che non sono i denti che regolano il rapporto, ma i diametri degli ingranaggi - i denti servirebbero solo a non farli 'scivolare' - che non mi ha molto convinto..)

comunque

Gli ho lasciato l'albero (per anticiparlo) e i carter (travasi) e vado a prenderli venerdì, volevo sapere cosa ne pensate della sua quarta (sugli 80euro) e della campana a denti dritti(35 euro)..

Quanti schei!

Inviato

io non lo conosco personalmente

conosco chi lo conosce e mi giurerebbe, sulla professionalità di Denis.

Il capitolo prezzi è, purtroppo, ostico con chiunque lo affronti.

Che crocera ti ha messo, la 51?

Tieni conto che una campana normalissima in acciaio in giro la paghi sui 45/50 euro, con pignone.

Il discorso 4°corta trova seguaci sia pro, sia contro.

Io, ad esempio, con le molte rapportature della frizione che puoi montare, non capisco più di tanto la 4°corta

Bisogna vedere anche come lavori lo scarico e che marmitta metti per valutare se davver necessiti del rapporto piu' corto o meno.

Sulla qualità dei prodotti che DRT vende, se non ti vuoi fidare di quello che qualcuno puo' dirti, cerca dei topic che dicono che la sua roba non funziona: io fino ad ora non ne ho visti ;)

Inviato
io non lo conosco personalmente

conosco chi lo conosce e mi giurerebbe, sulla professionalità di Denis.

Il capitolo prezzi è, purtroppo, ostico con chiunque lo affronti.

Che crocera ti ha messo, la 51?

Tieni conto che una campana normalissima in acciaio in giro la paghi sui 45/50 euro, con pignone.

Il discorso 4°corta trova seguaci sia pro, sia contro.

Io, ad esempio, con le molte rapportature della frizione che puoi montare, non capisco più di tanto la 4°corta

Bisogna vedere anche come lavori lo scarico e che marmitta metti per valutare se davver necessiti del rapporto piu' corto o meno.

Sulla qualità dei prodotti che DRT vende, se non ti vuoi fidare di quello che qualcuno puo' dirti, cerca dei topic che dicono che la sua roba non funziona: io fino ad ora non ne ho visti ;)

Quotone :wink:

Inviato

Ha messo la 51, poi ha anche detto che il problema della mia crocera non sono i denti, ma gli 'scansetti' interni del cambio di marcia.

Per quanto riguarda lo scarico gli volevo solo dare una lucidata veloce e come marmitta tengo la sito, (quindi al mio posto cambieresti solo campana, no?)

Mi è venuta l'idea di fargli il rodaggio a banco al 130, ha senso?

Hanno tolto dal mercato il mastice per le guarnizioni!Mi hanno detto che era cancerogeno, peccato, aveva un profumo strepitoso

Tra venerdì e sabato dovrei rimontare tutto, vi faccio sapè

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...