Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, io ed un mio amico stiamo terminando di restaurare una Vespa 125 Primavera del '75 e una Vespa PX125E del '82. Siamo indecisi se iscrivere o no le due Vespe al registro storico non avendo ben chiaro i vantaggi e gli svantaggi che tale iscrizione porta.

Si parla della possibilità di circolare con i blocchi del traffico, della possibilità di circolare di giorno con le luci spente, di aver uno sconto sull'assicurazione, ma anche di dover sottoporre le nostre amate ed aziane Vespe ad una annuale revisione.

In fin dei conti ci chiediamo se l' iscrizione al registro storico porta un sostanziale vantaggio o meno.

Chi pima di noi ha iscritto al registro la sua piccola ci volesse dare qualche chiarimento sui vantaggi e gli svantaggi ve ne sarei grato.

P.S.: Ho cercato nei vecchi messaggi ma non tutto è chiaro.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nonostante io viva in una città che raramente adotta i provvedimenti di blocco del traffico, quasi tutte le mie vespe e lambrette sono iscritte ASI o FMI, e le altre sono in via d'iscrizione.

La faccenda della revisione annuale è valida solo per i veicoli per i quali l'iscrizione al registro storico FMI o ASI è segnalata sul libretto o, comunque, nei registri di PRA e motorizzazione perchè i proprietari se ne sono avvalsi per la reiscrizione al PRA o per la reimmatricolazione.

Il risparmio su bollo e, soprattutto, assicurazione comincia a diventare importante se hai più di un mezzo "vecchio". Inoltre sei più tutelato sul risarcimento dei danni in caso di incidente, trattandosi di veicolo "certificato" storico.

Ciao, Gino

Inviato

Mi serve soprattutto per l'assicurazione, visto che mi hanno chiesto 75€ ma poi si sono resi conto di aver commeso un errore, la mia Vespa non era iscritta al registro e ora vogliono altri 170€ circa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...