Zumboid Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 scusate una domanda: ma riverniciando i mozzi anteriori e posteriori...soprattutto nel posteriore, non tendono a diventare neri a causa del riscaldamento? lasciando brutti aloni grigi sul colore...? Cita
Zumboid Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 scusate una domanda: ma riverniciando i mozzi anteriori e posteriori...soprattutto nel posteriore, non tendono a diventare neri a causa del riscaldamento? lasciando brutti aloni grigi sul colore...? Cita
miniturb Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Per mozzo immagino tu intenda il tamburo... Dipende tal colore che usi... Per stare tranquillo puoi usare un "alta temperatura" da 250°che ti costa 18,00 Euro al Kilo e non dovresti avere problemi... Io ci ho verniciato le pinze dei freni della macchina quasi un anno fa... nessun problema!! Cita
Zumboid Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Per mozzo immagino tu intenda il tamburo... Dipende tal colore che usi... Per stare tranquillo puoi usare un "alta temperatura" da 250°che ti costa 18,00 Euro al Kilo e non dovresti avere problemi... Io ci ho verniciato le pinze dei freni della macchina quasi un anno fa... nessun problema!! aspè perkè io vorrei fare tutta la carrozzeria di un colore bmw monaco blu..ma i tamburi se li faccio monacoblu nn penso resistano,quindi dovrei trovare un colore altatemperatura molto simile al monaco blu per non stonare col colore della carrozzeria? Cita
Frankie_R Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Io credo che se prepari adeguatamente il fondo non dovresti avere problemi di scrostamento, a meno che non ti fai tutto il Monte Bianco in discesa con i freni tirati.... anche perchè non credo che il color alluminio Max Mayer con cui vengono verniciati i tamburi della gran parte delle Vespe sia resistente alle alte temperature. Comunque anche io voglio fare la Special di un colore molto simile al Monaco Blu, inutile dire che appena vernici la Vespa sei "obbligato" ad inviarmi le foto. Cita
Zumboid Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 premetto ke vorrei fare la vespa tutta monaco blu metallizzato con particolari cromati...come potrei fare i cerchioni? tamburi monaco blu e cerchioni cromati? (o grigio lucido?) Oppure? avete foto? Cita
tempesta_92 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 i tamburi nn si scaldano così tanto, non ti serve ua vernice ad alta temperatura, stai tranqui, e poi le vernici ad alta temperatura nn hanno una così vasta gamma di colore, a rimni vendono solo il bianco, il nero, l'alluminio e il trasparente Cita
130special Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 ma quella ad alta temperatura dura il doppio in più gli dai uno stucco fondo spry e sei apposto non la togli nemmeno a calci.. Cita
Frankie_R Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 premetto ke vorrei fare la Vespa tutta monaco blu metallizzato con particolari cromati...come potrei fare i cerchioni? tamburi monaco blu e cerchioni cromati? (o grigio lucido?) Oppure? avete foto? Premetto dicendo che la mia idea è praticamente identica (o perlomeno lo era, prima di prendere una nuova sbandata per un altro tipo di restyling), quindi ti dico come l'avrei fatta io: lucidatura dei tamburi a soecchio (sono in alluminio)con colorazione dei due cerchi scomponibili nello stesso colore della Vespa, in questo caso BMW Monaco Blu. Poi forcella cromata, assieme al coprivolano e alla cornice del faro. Gli altri particolari in alluminio (bordoscudo, listelli pedana, leve freno...) tutti lucidati. Ah, dimenticavo: nei cerchi metti dei dadi flangiati M6 in ergal cromato (il tipo di dado è quello che vedi in foto sotto). Cita
Gianlix Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 un idea per i cerchi potrebbero essere in lega, sono bellissimi, e costano 57 euro compresi di iva e trasporto 2 cerchi da tonazzo: Cita
Gianlix Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Io gli ho belle e ordinati e arrivano in 5/10 giorni se abiti al centro nord sn 9.50 di spedizione sennò sn 15 isole comprese... Pagamento contrassegno... Cita
tempesta_92 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 sono quelli che ho comprato io poco fa, li ho pagati 30e l'uno, sono fantastici e rinforzati, quelli cromati nn rinforzati costano uguale e dopo un pò tendondono ad ovalizzarsi, aggiungo che tengono benissimo lo sporco grazie alla loro rugosità Cita
Gianlix Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Allora tempesta cm sono?? Ti danno veramente questo "vantaggio" in accellerazione?? Sn più leggeri degli originali?? Cm vanno?? INsomma mi interessa un giudizio un po generale giusto per sapere cosa mi aspetta... Cita
miniturb Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Per quei 200 grammi in meno che peseranno, non penso proprio tu abbia benefici in accelerazione!! Se poi monti quelli, e prima di salire sulla Vespa ti fai un bel piatto di Amatriciana, ecco che hai rimesso su il peso perso!!!! ; Per rinforzati che siano, l'alluminio è molto più tenero del ferro... se si vuole il minor rischio di ovalizzazione, bisogna montare quelli in acciaio!!!! Cita
Gianlix Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Vabbè io sn 90kili quindi quei 400g che sn in meno nn gli fanno niente... Però sn belli da vedere aleno... Cita
miniturb Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 bellini lo sono si!! Li fanno solo col canale da 2.1 o anche più larghi?? Io pensavo di mettere quelli in acciaio con canale 4 per montare le 100/80-10 Cita
Zumboid Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 quindi come sarebbe meglio,cerchioni dolorati e tamburo lucidato oppure(secondo me) tamburi colorati e cerchioni lucidati? p .s. avete foto di cerchioni particolari? Cita
tempesta_92 Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 ci sono cromati o in lega, nn penso che ce ne siano particolari... x mini nn penso proprio che li facciano col canale da 4 2 etti in meno dopo le vacanze al lago di garda me li sono giocati, peccato... cmq stanno molto bn Cita
miniturb Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Ehehhhehehe... Difatti io penso che opterò per quelli in acciaio con canale 4... Cita
Frankie_R Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Visto che stiamo parlando di cerchi: per montare quelli chiusi da 10" della Vespa 90 su una Special prima serie dovrei cambiare tutto il perno con il mozzo e i due tamburi, vero? Cita
Gianlix Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Ragazzi ma quelli che vi ho fatto vedere io vanno bene su una pk xl?? Cita
xx75ccy Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 si ma vanno bene. quelli che hai postato sono in lega o cromati? Cita
Gianlix Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Cerchi in lega, comprati gia da tonazzo e pagati 57 tutto compreso... NOn sono brutti a me garbano... Avevo sentito che bisognava cambiare tamburo e allora ho chiesto se quelli che ho postato in cima andavano bene sulla pkxl... Cita
TOMMY_50/n Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 ciao,io lo vorrei fare sulla mia special, COLORE:amaranto metallizzato,con brillantini sia nella vernice ke nel lucido. RIFINITURE:bordo scudo,ghiera fanale cerchi tutto cromato. ammortizzatore a gas,e nn so se li trovate, uno stop a led,e un fanale anteriore allo xseno,(ma è un po' difficile) saluti tommy. Cita
Frankie_R Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Il fanale anteriore allo Xeno penso proprio che non potrai montarlo, queste lampade per funzionare hanno bisogno di un voltaggio elevatissimo e non sono modifiche facilmente realizzabili in una Vespa, al massimo potresti mettere una lampadina alogena. http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=26544&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini