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NO, MA SKERZI??? i colori grosso modo non hanno grosse variazioni di prezzo tra una casa e l'altra, lo paghi come un altro metallizzato,

tu adesso prendi il nome di sto colore e se la fai da solo vai in un colorificio qualsiasi e lo chiedi se fai fare da un carrozziere gli dici il nome e farà tutto da solo

Assolutamente inesatto!! C'è colore e colore... Ci sono i micalizzati, i metallizzati, cambia il tipo di grana, ci sono i cangianti, ci sono di colori con pigmento nel trasparente... e il prezzo cambia parecchio!!!!

Quella BMW, come fatto notare da altri è diversa dalla Vespa di Alec. Quella di Alec è un bellissimo Nero metallizzato a grana verde, la BMW a vederla dalla foto, ha un riflesso molto profondo... dovrebbe essere un colore a base d'inchiostro, che ha la particolarità di dare l'effetto della profondità nella tinta... Un base inchiostro costa 4 volte un metallizzato normale... non è proprio lo stesso prezzo... In rete ho trovato questa Vespa ad inchiostro, giusto per rendere l'idea dell'effetto "profondo".

Racergreen0002.jpg

decidti omu'!!!!!!!!!!

a me piace un casino il giallo fosforescente!!!!!!!

Forse intendi il fluorescente... ;) Il fluorescente è il colore "accesissimo" tipo giubbetti di sicurezza da auto... Il fosforescente è quello che si illumina di notte, tipo le lancette dell'orologio!!! Non so quanto possa costare il Fosforescente... ma con la Vespa che li illumina di notte, fare i fughini dagli Sbirri è un casino!!!! :)

ALTRI CONSIGLI?

MA SE LA FACCIO CHIARO DI LUNA ORIGINALE SECONDO VOI NN è MEGLIO?

LA MIA è DEL 77 E COSI POTRO ISCRIVERLA AL REGISTRO STORICO.

IL CHIARO DI LUNA NEL PERIODO DELLA MIA Vespa ERA USATO?

FORSE è MEGLIO COSI...O NO?

La vuoi iscrivere al registro storico con un 130 D.A.??? Ti sparano a vista!!!!! Se la fai originale, falla tutta originale... Se la personalizzi, personalizzala!!! Niente mezze vie!! ;)

Per la personalizzazione consideriamo tutto...

Chi la vernicia, un carrozziere, o tu nel cortile??

Quanto vuoi spendere?? (a questa rispondono tutti:<<il meno possibile>>)

Se la fai tu, certi tipi di colori te li scordi... Rimani sui pastelli o metallizzati di vario genere...

Se la fai fare da un carrozziere, ti si aprono possibilità infinite!!!! La limitazione sono le tasche...

metallizzati particolari... colori cangianti... possibilità di personalizzare il pigmento per ottenere effetti particolari(io per esempio il PX lo farò bianco madreperla con riflessi Viola in orizzontale e azzurri in verticale)... colori profondi come gli inchiostri... Colori CAMALEONTE (cambiano a seconda della luce)...

Tutto dipende da te... considerando che un colore parte da 18 Euro al Kilo, fino a 1200 Euro al Kilo per effetti particolari...

Per esempio, il mio Special è un colore Lamborghini, Arancione Ishtar, alla luce è arancione acceso, e il penombra diventa ocra...

vespa7picdu2.jpg

vespa5piciq3.jpg

Mah, tolto il rosso corsa per me gli altri colori della Special sono abbastanza pietosi.

A me piace molto il giallo cromo, tra i colori originali...

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KE BEL COLORE IL GIALLO .....

IMPRESSIONANTE............

MA ESISTE UNA TONALITA' SCURA TIPO GRIGIO SCURO CHE ABBIA LE CARATTERISTICHE DI CUI MI HAI PARLATO?

NEL SENSO CHE CAMBIA COLORE O KE HA RIDLESSI DI COLORE DIVERSI?

MINITURB è BELLISSIMA LA TUA VESPA....MI METTI ALTRE FOTO?

ME LA FAI APPREZZARE MEGLIO?

GRAZIE MILLE....

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noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

miniturbo è bellissimala tua vespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fantastica un colore stupendo insieme a tutta la vespa ... bella bella

ot:a motore come siamo messi?

130special

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Nella foto avevo il 75cc, adesso ho un 130 D.A., Simonini D&F.

Anche col grigio puoi avere effetti particolari, ma deve essere metallizzato. Io ho visto una moto uscire dalla carrozzeria, grigia e alla luce prendeva tutti dei riflessi color oro!!

Per dire, nella mia io ho lucidato a specchio tutte le parti di alluminio... Nella foto si vede il volano. E' un lavoro che richiede un po' di tempo, ma ti costa poco ed è di grande impatto estetico.

foto136uf5.jpg

Poi, visto che avevo tutti i particolari in alluminio, ho fatto fare la manopole in alluminio al tornio e le ho lucidate a specchio!

foto137xn2.jpg

La sella che nelle foto era una "pera" color alluminio, poi è diventata una Yankee da PX in scamosciato nero, mentre adesso è una Yankee più snella rivestita in "carbonio bianco".

foto437sh5.jpg

foto432ue2.jpg

foto294vs6.jpg

Poi è stato aggiunto il bauletto, che adesso ha lo sportellino originale, ma prima per i raduni aveva le casse con amplificatore e Ipod. Per riuscire a fare andare l'ampli, ho adatto l'impianto elettrico di uno ZIP, montato la batteria e con la batteria, ho montato anche l'antifurto!!

img0005eu5.jpg

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tempesta ha scritto:

NO, MA SKERZI??? i colori grosso modo non hanno grosse variazioni di prezzo tra una casa e l'altra, lo paghi come un altro metallizzato,

tu adesso prendi il nome di sto colore e se la fai da solo vai in un colorificio qualsiasi e lo chiedi se fai fare da un carrozziere gli dici il nome e farà tutto da solo

Assolutamente inesatto!! C'è colore e colore... Ci sono i micalizzati, i metallizzati, cambia il tipo di grana, ci sono i cangianti, ci sono di colori con pigmento nel trasparente... e il prezzo cambia parecchio!!!!

Quella BMW, come fatto notare da altri è diversa dalla Vespa di Alec. Quella di Alec è un bellissimo Nero metallizzato a grana verde, la BMW a vederla dalla foto, ha un riflesso molto profondo... dovrebbe essere un colore a base d'inchiostro, che ha la particolarità di dare l'effetto della profondità nella tinta... Un base inchiostro costa 4 volte un metallizzato normale... non è proprio lo stesso prezzo... In rete ho trovato questa Vespa ad inchiostro, giusto per rendere l'idea dell'effetto "profondo".

io intendevo che a pari tipo di colore, con le stesse caratteristiche, le case più o meno lo fanno pagare uguale, nn è che se prendi un verde metallizzato fiat lo devi perforza pagare - di un verde metallizzato bmw io ho capito da quello che ha detto salvatore che aveva paura di pagarlo tanto solo perchè era bmw

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Tempesta, dipende molto anche dalla marca della tinta... Il prezzo cambia a dismisura!!!!!

Se usi i Max Meyer o i Lechler, hanno un prezzo, ma se fai fare anche una tonalità originale Vespa ma usando marche con Dupond e Sikkens, che sono le migliori, il prezzo cambia eccome!!!!!

Ecco altre 2 foto della mia alla "Vespata" a BO, dove si nota come il mio colore cambi sotto il sole e in penombra...

FotoZelli%20Vespata%202007-051.JPG

FotoZelli%20Vespata%202007-050.JPG

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MINITURB COME DEVO FARE PER AVERE UN COLORE BELLO COME QUELLO CHEMI HAI DETTO?

DEVO ANDARE DA UNO CHE VENDE VERNICE E DIRGLI COME VORREI IL COLORE.MA POI NN CONOSCO LA VERA TONALITA' DEL COLORE ...GIUSTO?

IN QUESTI GIORNI VADO A CHIEDERE E VEDIAMO....VI TENGO AGGIORNATI MA SE AVETE QUALCHE CODICE O FOTO O ESEMPIO X FARMI CAPIRE

VI SAREI GRATO.

GRAZIE

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corretto il Link 130...

SALVATORE, prova in un colorificio... anche se loro di solito hanno i cartellini e basta, e se ne sbattono!! Dovresti trovare un chimico che fa le vernici... Li ti sbizzarrisci come vuoi!!

Appena becco un mio amico, gli faccio una foto alla moto... E' un bianco madreperla con riflessi Viola e una punta di inchiostro... Fenomenale!!!

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Nel mio tamburo non ho tirato via niente, non ha le righe perchè è di un PK e non di una Special. Per farlo a specchio, ho tirato a mano con carta vetrata fino a grana 1200... poi pasta abrasiva e polish!!

Il amico non è passato, ma sono passato in carrozzeria a sentire per il colore del mio PX e c'è una macchinacon un effetto perticolare nel riflesso...

aerografocy8.jpg

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Se hai il cerchio da 9" Frankie si. La mia special aveva i 10", poi anche al posteriore ho quello PK. Mi piacevano di più di quelli Special. Cmq, lo puoi lucidare anche se ha le righe, ha visto la foto del mio volano? Anche quello è a specchio, nonostante le alette.

Ci vuole solo pazienza a star li a lisciare...

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Lo so Mini, è tutta l'estate che lucido i pezzi in alluminio della mia VNB ;) . Purtroppo il trapano più veloce che ho non ha abbastanza giri per una lucidatura a specchio, dovrei provare con un disco in feltro per flessibile ma non sono riuscito a trovarne. Nella Special comunque voglio lucidare tutto il lucidabile, e far cromare il resto. :D

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Vorrei cromare forcella anteriore, coprivolano, cavalletto, faro posteriore (magari metto quello del Primavera), viti a vista... insomma, tutte le parti metalliche che non siano del telaio! I mozzi, il selettore marce, i listelli pedana e il carter invece li lucido. Sono indeciso sul colore; mi ero quasi convinto per un blu notte metallizzato, con un effetto simile alle tinte profonde di cui parlavi tu, poi girovagando su ET3.it mi è caduto l'occhio su questa Vespetta. Adesso sono ricaduto nell'indecisione, comunque i lavori inizieranno con l'autunno, quindi un po' di tempo per pensare ancora c'è.

PS: in un colorificio serio questi colori a fondo di inchiostro me li possono modificare miscelando le tinte a mio piacere oppure è necessario sceglierli da un campionario? Hai un'idea di quanto venga un chilo di vernice di questo tipo?

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No, direi che è fuori budget. Grazie comunque, adesso mi metterò alla ricerca di un blu che faccia al caso mio e poi farò il confronto con il rosso. Io volevo un qualcosa di questo tipo http://www.scooter-system.fr/galeries/contenu/Booster48/grand/3.jpg

Per il momento che gli può somigliare ho trovato solo il Blue Midnight Porsche, e non credo nemmeno che abbia la stessa resa.

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prova a sentire per un blu con riflessi Viola... non hai la profondità di un inchiostro, ma l'effetto è simile a quello che vuoi...

La Golf serie 3 aveva un colore blu scurissimo, quasi nero, con riflessi viola... Era molto bello!!!

Se vai in un colorificio, scorri i colori WW e lo trovi di sicuro!!

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