Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

????non capisco qualche passaggio, mi sa..

te stai dicendo che il sistema di aspirazione della vespa è quello che usa l'aprilia ?? se è così ti sbagli, non perchè lo dico io ma solo perchè sono diversi oltretutto sull'aprilia a valvola rotante l'aspirazione è laterale al motore , sotto la carena laterale!

probabilmente quel tipo di alimentazione è tra le migliori, in passato c'era qualche ditta che la proponeva sul ciao per i motori elaborati o da gare!!!!

resta il fatto che i cilindri + potenti per vespa sono aspirati al cilndro con pacco lamellare, credo dallo zirri Mr in poi, fabrizi, quattrini,falc. oltre che ribadire che anche le varie moto da strada o cross 2T siano il 90% lamellari al cilindro, e il restante al carter ma comunque lamellare.

il motivo è che usando un lamellare puoi avere dei diagrammi di fasi ecc.. che con un'aspirazione valvola tipo la vespa,non farebbero probabilmente neanche accendere un motore!

con questo non voglio dire che il sistema che ha anche la vespa non sia buono, anzi!! però se si parla di elaborazioni spinte..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...