Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da una settimana ho in casa un px 125 dell'81...ho iniziato pulendo il carburatore e dando un bella ricarburata non che una sistematina al cambio che era sfasato...dopo averla resa marciante resta un problema non da poco:

i freni non frenano!!!!quello davanti ancora ancora puo essere ritenuto accettabile ma quello dietro è come se non esistesse....come faccio a farlo frenare?come posso smontarlo per guardare lo stato delle ganasce?

è una questione di vita o di morte... :cry: nel vero senso della parola

grazie ciao

 
Inviato

ma allora paolo le cose le sai!! e sai anche i termini tecnici! questo vuol dire che sei esonerato dalle lezioni di meccanica!

Inviato

ciao,

quando smonti il tamburo e ti trovi le ganasce vedi se sono lucide, in tal caso con della carta vetrata piuttosto fine, un 150-180 va bene le gratti un po'...e provi, di solito migliora!

potrebbero anche essere unte di olio o grasso...al massimo cambiale!costano circa 8-9├óÔÇÜ┬¼ e ci metti 1/2ora a cambiarle!!!

ciao

Inviato

Puo darsi anche che il tamburo sia ormai frusto quindi in tal caso o lo cambi, o gli fai dare una rettificata (consiglio di cambiarlo), potrebbe anche essere il paraolio che si è rotto e ti piscia olio del motore nel tamburo....in ogni caso devi aprire il tutto secondo me: levi la copiglia, levi il dado, levi il tamburo....se non viene prova con delle sane martellate!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...