Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qualcuno sà come modificare esattamente (2 cm qui.2 cm la....) la marmitta originale??? intanto io la aprirei x tolgiere il materiale insonorizzante....grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sul sito http://www.vcomevespa.it/tamarro/modifica_marmitta.htm ce un articolo su come aprire e modificare il padellino del px..

Io giusto per provare l'ho fatto sul padellino del pk.. la cosa + difficile da fare è sicuramente risaldarla, io son scapace, avrò saldato 2 volte in vita mia, e su sta povera marmitta c'ho mitragliato circa una trentina di elettrodi e cè ancora qualche buco.. ( quando ormai avevo capito come fare i riporti era troppo tardi :D , alternavo elettrodo, smerigliatrice, elettrodo, smergliatrice... :mrgreen: )

Di sicuro chi è capace a saldare con l'elettrodo non ha problemi..ma credo che usando una fiamma ossido-acetilenica si faccia prima e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sà come modificare esattamente (2 cm qui.2 cm la....) la marmitta originale??? intanto io la aprirei x tolgiere il materiale insonorizzante....grazie!!!

Non modificare assolutamente la lunghezza dei tubi all'interno.

Quando la seghi parallelamente alla paratia che divide la cassa in due parti troverai al suo interno il collettore di entrata forellato chiuso da un tappo cieco, a questo punto con una punta da trapano fina da 3 o 3.5mm fai dei fori supplementari sul tappo ma non esagerare.

Se non riesci a farli il quel punto falli di fianco al tubo dello stesso diametro di quelli che trovi ma anche qui non esagerare nel numero, piu' di tre al massimo 4 non ne fare anche perchè se non ricordo male sono abbastanza grandi.

Poi sulla paratia aumenta due fori dello stesso diametro di quelli che trovi.

Secondo me è una buona ricetta per un motore originale, se fortemente elaborato ne dovresti fare piu' di una per verificare la migliore resa; non togliere assolutamente il tappo e fare una finestra sulla paratia interna perchè perdi solo coppia e il motore non tira la quarta.

Stesso discorso se accorci all'interno o lo apri o lo sforacchi il tubo di uscita, poichè la sua lunghezza determina una risposta nella coppia.

Al limite se elimini una parte di tubo internamente potresti recuperarla esternamente con un tubo aggiuntivo ma quando il mezzo molleggia hai problemi con la ruota di scorta e un tubo che ti scaricherà sotto la pancia laterale, poi se ci pensi un conto è una evacuazione dei gas di scarico con un tubo che si prolunga all'interno quindi i gas sono piu' trattenuti e un' altra cosa sono invece una evacuazione dei gas non trovando nessun tubo all'interno che li trattenga, ma prolungato nella sua lunghezza solo all'esterno, facendo si che sfoghino piu' diretti sicuramente con perdita di coppia.

Per quanto sopra si potrebbe provare solo a dissaldare il tubo di scarico che fuoriesce all'esterno e dopo averlo rimosso risaldarlo tutto esternamente per notare se da piu' allungo e quanto questo discorso puo' influire negativamente sulla coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ehm... chi è il visitatore che ha scritto qui sopra?

Comunque secondo me, un buon metodo per far entrare la coppia più in alto, è quello di accorciare di 2-4 cm il collettore, tagliandolo prima e dopo la curva, e accorciandolo di 1-2cm per parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...io l'ho fatto su un polini 177.Adesso però la paratia interna si è staccata, credo a causa dell apressione.Se si tolgono icm prima e dopo la curva l amamritta torna nella stessa posizione.Sul prossimo padellino farò dei fori sulla paratia laterale per vedere come va.

Sul 200 non saprei, l'unica è provare.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...