Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, la situazione è questa.Ho portato a casa una primavera del 74 telaio 85...smontata e bisognosa di restauro.Ho riscontrato un paio di cosa strane, il volano è della prima serie così come lo sterzo.Il suo colore

in origine era il marrone "ciokolats" infatti lo si vede benissimo in vari punti e la sella che ha la copertina originale è beige.Ora mi chiedo se il colore ciokolats seguisse una particolare numerazione di telaio o se dipendesse dalle ordinazioni che arrivavano. Chiedo questo perchè a me piace molto anche il grigio luna ma nello stesso tempo vorrei farla rivivere con il suo colore d'origine. Sono curioso di conoscere i vostri punti di vista.

Saluti Marino

Inviato

se io avessi un primavera marrone lo rifarei marrone, che tra parentesi montava sella bianca, la colorazione marrone andava dal 70 al 76, fu poi sostituito dal blu marine (come la mia che montava sella bianca nel 76) il grigio metallizzato era disponibile fin dagli esordi del primavera come optional.

La tua dovrebbe montare ancora il fanalino carenato tipo prima serie.

Inviato
se io avessi un primavera marrone lo rifarei marrone, che tra parentesi montava sella bianca, la colorazione marrone andava dal 70 al 76, fu poi sostituito dal blu marine (come la mia che montava sella bianca nel 76) il grigio metallizzato era disponibile fin dagli esordi del primavera come optional.

La tua dovrebbe montare ancora il fanalino carenato tipo prima serie.

Quoto al 101%!!!!!!!

La primavera marrone è il mio sogno.

Inviato

Ciao Ragazzi, sono molto felice nel vedere quanta passione esprimete. Non mi lasciate scelta e nel frattempo mi sono andato a guardare alcune foto di una ciokolats "la vespa intendo" e devo dire che è molto bella.Poi se dal 70 al 76 andava marrone si farà marrone. Per quanto riguarda il fanale posteriore essendo mancante non so se il suo fosse tipo prima serie come dice Boncy (grazie per le info) ma ne sarei contento perchè lo trovo bello e particolare. Del fatto che abbia sia lo sterzo (con gobba) sia il volano della prima serie cosa mi dite? ├ê una casualità?

Saluti Marino :wink:

Inviato

E' del 1974, il manubrio e il volano sono del prima serie, il fanalino dietro è quello piccolino col corpo in zama, e io aggiungerei (sono un fanatico su questo) che ci puoi mettere le scritte in corsivo e le manopole grigie, a buchettini ma con lo stemmino esagonale... ;)

Inviato

nel 74 non dovrebbero più esserci le scritte corsive, ma cartando vedi sicuramente come era in origine. Il volano in se non dice niente, anche la mia del 76 ha volano con stemma quadrato.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Bene, sono quasi pronto per la verniciatura (il mio carozziere). Onde evitare errori sapreste indicarmi il codice colore Marrone Metalizzato? Chiedo

perchè nelle varie discussioni su questo tema ho visto che si parla di due tonalità di marrone metalizzato diverse. Nel data base colori non ho trovato

info. Vi ringrazio per l'aiuto.

Saluti Marino :D

Inviato

Grazie ragazzi, ero dubbioso tra il 1.268.5130 come confermate e il codice 1.268.3130 apparso in un'altra discussione. Forse il 3130 è sempre un

marrone ma con tonalità diversa. In seguito inserirò foto del restauro che voglio finire entro Dicembre . Mi voglio fare il regalo per Natale :wink:

Saluti Marino :D

• 1 mese dopo...
Inviato

Bene, eccomi di ritorno. Nel frattempo ho fatto qualcosa. Il serbatoio ho preferito sverniciarlo a mano

anzichè sabbiarlo come il resto. Ora è dal carozziere come tutto il resto. Mi ha promesso che per metà

Dicembre circa posso ritirare la vespa. Speriamo perchè come detto per Natale la voglio finire. Mi sono

deciso così :mrgreen:

Inviato

Così si presentano i carter trattati. Sono venuti veramente bene.

Nella mia "dispensa" avevo ancora dei cuscinetti SKF.

La prossima settimana penso che riuscirò a finire il motore, salvo inconvenienti. Dimenticavo, ho dovuto far fare

una bussola per la vite che sostiene la marmitta, chi ci aveva messo le mani non ha avuto nessuna accortezza :evil:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questo post perchè i lavori sono arrivati ad un buon punto. Il carozziere a mio parere

ha fatto un ottimo lavoro e ora sto procedendo al rimontaggio.

Qualcuno sa dirmi quando saranno riprestinate le foto? Aspetto prima di inserire gli aggiornamenti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...