baronerosso53 Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Ciao ragazzi, la situazione è questa.Ho portato a casa una primavera del 74 telaio 85...smontata e bisognosa di restauro.Ho riscontrato un paio di cosa strane, il volano è della prima serie così come lo sterzo.Il suo colore in origine era il marrone "ciokolats" infatti lo si vede benissimo in vari punti e la sella che ha la copertina originale è beige.Ora mi chiedo se il colore ciokolats seguisse una particolare numerazione di telaio o se dipendesse dalle ordinazioni che arrivavano. Chiedo questo perchè a me piace molto anche il grigio luna ma nello stesso tempo vorrei farla rivivere con il suo colore d'origine. Sono curioso di conoscere i vostri punti di vista. Saluti Marino Cita
boncy Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 se io avessi un primavera marrone lo rifarei marrone, che tra parentesi montava sella bianca, la colorazione marrone andava dal 70 al 76, fu poi sostituito dal blu marine (come la mia che montava sella bianca nel 76) il grigio metallizzato era disponibile fin dagli esordi del primavera come optional. La tua dovrebbe montare ancora il fanalino carenato tipo prima serie. Cita
Andrea78153 Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 se io avessi un primavera marrone lo rifarei marrone, che tra parentesi montava sella bianca, la colorazione marrone andava dal 70 al 76, fu poi sostituito dal blu marine (come la mia che montava sella bianca nel 76) il grigio metallizzato era disponibile fin dagli esordi del primavera come optional.La tua dovrebbe montare ancora il fanalino carenato tipo prima serie. Quoto al 101%!!!!!!! La primavera marrone è il mio sogno. Cita
Insubrico Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 In pratica hai una sorellina della mia mucca!!! anche lei primavera del 1974 marrone metallizzato... trattala bene, mi raccomando... Cita
baronerosso53 Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Ciao Ragazzi, sono molto felice nel vedere quanta passione esprimete. Non mi lasciate scelta e nel frattempo mi sono andato a guardare alcune foto di una ciokolats "la vespa intendo" e devo dire che è molto bella.Poi se dal 70 al 76 andava marrone si farà marrone. Per quanto riguarda il fanale posteriore essendo mancante non so se il suo fosse tipo prima serie come dice Boncy (grazie per le info) ma ne sarei contento perchè lo trovo bello e particolare. Del fatto che abbia sia lo sterzo (con gobba) sia il volano della prima serie cosa mi dite? ├ê una casualità? Saluti Marino Cita
Insubrico Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 E' del 1974, il manubrio e il volano sono del prima serie, il fanalino dietro è quello piccolino col corpo in zama, e io aggiungerei (sono un fanatico su questo) che ci puoi mettere le scritte in corsivo e le manopole grigie, a buchettini ma con lo stemmino esagonale... Cita
baronerosso53 Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Grazie Insubrico, mi hai reso ancor più felice. Le scritte in corsivo le adoro, le "posso" mettere o era così in origine? Saluti Marino Cita
boncy Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 nel 74 non dovrebbero più esserci le scritte corsive, ma cartando vedi sicuramente come era in origine. Il volano in se non dice niente, anche la mia del 76 ha volano con stemma quadrato. Cita
Uno Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 nel 74 c'erano le scritte dritte.. ho anch'io una primavera del 74 ex marrone met e le ha dritte.. Cita
baronerosso53 Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Grazie a tutti, ho rispolverato un vecchio Topic di Largo Ciospe sul suo restauro della Primavera e ora ho le idee chiare Saluti Marino Cita
Insubrico Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 In realtà il 1974 è anno di transizione da scritte corsive a dritte, per cui è possibile sia un caso che l'altro... Cita
baronerosso53 Inviato 16 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 Bene, sono quasi pronto per la verniciatura (il mio carozziere). Onde evitare errori sapreste indicarmi il codice colore Marrone Metalizzato? Chiedo perchè nelle varie discussioni su questo tema ho visto che si parla di due tonalità di marrone metalizzato diverse. Nel data base colori non ho trovato info. Vi ringrazio per l'aiuto. Saluti Marino Cita
Insubrico Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 ´╗┐Ciao, il marrone metallizzato dovrebbe essere il Max Meyer 1.268.5130, almeno stando alle tabelle di Vespainter... Cita
Scornacchia Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 falla marrone come quella di insu e dopo la sua mucca vedremo la tua mucchina. ciao Cita
Andrea78153 Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 ´╗┐Ciao, il marrone metallizzato dovrebbe essere il Max Meyer 1.268.5130, almeno stando alle tabelle di Vespainter... Confermo Cita
baronerosso53 Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Grazie ragazzi, ero dubbioso tra il 1.268.5130 come confermate e il codice 1.268.3130 apparso in un'altra discussione. Forse il 3130 è sempre un marrone ma con tonalità diversa. In seguito inserirò foto del restauro che voglio finire entro Dicembre . Mi voglio fare il regalo per Natale Saluti Marino Cita
baronerosso53 Inviato 19 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 Ho fatto alcune foto di come si presentava la Vespa tutta smontata dal precedente proprietario. Potete vedere chiaramente il suo colore originale. Saluti Marino Cita
baronerosso53 Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Bene, eccomi di ritorno. Nel frattempo ho fatto qualcosa. Il serbatoio ho preferito sverniciarlo a mano anzichè sabbiarlo come il resto. Ora è dal carozziere come tutto il resto. Mi ha promesso che per metà Dicembre circa posso ritirare la vespa. Speriamo perchè come detto per Natale la voglio finire. Mi sono deciso così Saluti Marino Cita
baronerosso53 Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Il cilindro è stato retifficato e verrà montato un pistone asso. Albero motore revisionato con biella nuova. Gabbia a rulli. Cita
baronerosso53 Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Le foto sono un pò grandi, bene così non servono gli occhiali Anche il volano l'ho fatto microppallinare. Cita
baronerosso53 Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2007 Così si presentano i carter trattati. Sono venuti veramente bene. Nella mia "dispensa" avevo ancora dei cuscinetti SKF. La prossima settimana penso che riuscirò a finire il motore, salvo inconvenienti. Dimenticavo, ho dovuto far fare una bussola per la vite che sostiene la marmitta, chi ci aveva messo le mani non ha avuto nessuna accortezza Saluti Marino Cita
baronerosso53 Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Riprendo questo post perchè i lavori sono arrivati ad un buon punto. Il carozziere a mio parere ha fatto un ottimo lavoro e ora sto procedendo al rimontaggio. Qualcuno sa dirmi quando saranno riprestinate le foto? Aspetto prima di inserire gli aggiornamenti. Saluti Marino Cita
cescom54 Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Le foto le puoi inserire tranquillamente! (640x480) Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini