gosper Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Ciao ragazzi, è da tanto che non entro. Volevo rifare la mia vespetta 50 special con il motore che ho a casa, cioè un 100 della zirri. Siccome i miei carter non sono in ottime condizioni, cosa mi consigliate di cercare? un blocco motore per 50 special? un blocco motore per vespa pk s? un blocco motore per vespa pk xl? vi anticipo che l'elaborazione sarà interessante.. es. vespatronik, carburatore con collettore lamellare (24), ecc... Cita
giovespa Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ciao...secondo me i carter andrebbero meglio quelli del pk con 3 fori...cioè del pk50xl...preciso solo che dovrai un po modificare l'angolo del collettore di aspirazione perche la special ha un'angolazione del carburatore diversa.. Cita
130special Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 per me ivece và bene se metti quello dello special ...con quello che hai intenzione di mettere chissà che motore .... tirerai il meglio dal 100 soprattutto per il vespatronik Cita
Seba_t16 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 50 speciale e PK S sono uguali. il pkxl di diverso ha solo il colletore a 3 fori. ha un'apertura più grande, ma neanche così tanto.quindi per me la scelta è abbastanza indifferente. se vuoi ho un paio di carter da vendere Cita
gosper Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 il blocco motore del pk s è identico al blocco motore del mio vespino 50 special del 79? Non ha forse di diverso il 3 foro per il collettore del carburatore? Cita
Seba_t16 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 il pks ha 2 fori, come lo special Cita
gosper Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 perciò sono proprio identici? Non cambia nemmeno il tamburo? ne l'impianto elettrico? ne i vari collegamenti per frizione ecc? scusate ma non sono molto esperto del pk s Cita
giovespa Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 si..il tamburo cambia da pk a special...anche l'impianto elettrico... i collegamenti sono uguali per le marce e la frizione... infatti seba, se non sbaglio, intendeva che i carter sono uguali...poi tamburo collettore marmitta volano albero ecc sono diversi... Cita
Scornacchia Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 tieni gli special la differenza la fanno le fresate che farai.ciao Cita
gosper Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Quindi in teoria potrei togliere tutto quanto dal mio blocco motore special e trapiantare albero motore anticipato, cambio, frizione ecc su un carter motore pk s nuovo. Senza nessun problema. Compreso collettore della polini a due prigionieri e magari anche il tamburo della mia special. che problemi ci sarebbero per fresare? cioè, un carter del 1979 sarebbe costruito meglio ed avrebbe componenti migliori di un carter per vespa pk s (credo del 1990)? Fatemi sapere, perchè se è cosi è proprio incredibile!!! Cita
sartana1969 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 IL MATERIALE DI FUSIONE DEI CARTER DELLA VESPA: PIU' E' RECENTE E PIU' E SCARSO!!! Cita
Scornacchia Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 non avevo dubbi, c'è forse qualcosa che non è cosi? Cita
xx75ccy Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 allora tieni gli special, oppure cercati quelli della l che sono identici a quelli della special! oppure ti puoi cercare quellli del primavera che sono di nuovo uguali. io parlo di carter e nn di componenti interni, per capirci. Cita
sartana1969 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 SALVO ALTRE UTILITA', COME TENUTA DI TUTTE LE SEDI CUSCINETTO, DEI PIANI, DEI FILETTI, SE NON HAI PRECLUSIONI DI SORTA, PRENDI DEI V5A1T E MI RIPETO: PIU' VECCHI SONO MEGLIO E' (OH.....SANI OVVIAMENTE) Cita
Shadow Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 cioè, un carter del 1979 sarebbe costruito meglio ed avrebbe componenti migliori di un carter per Vespa pk s (credo del 1990)? questa frase contiene una incogruenza, PK S e 1990 non vanno d'accordo, i PK S al max arrivano al 1985 e se tu trovi un carter del 1990 c'e' seriamente il rischio che sia molto diverso (cambio monofilo), cosi' cade tutto il discorso fatto in precedenza. Cita
gosper Inviato 21 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2007 perdonatemi, ho ringiovanito il vespa pk s di circa 5 anni..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini