Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, è da tanto che non entro.

Volevo rifare la mia vespetta 50 special con il motore che ho a casa, cioè un 100 della zirri.

Siccome i miei carter non sono in ottime condizioni, cosa mi consigliate di cercare?

un blocco motore per 50 special?

un blocco motore per vespa pk s?

un blocco motore per vespa pk xl?

vi anticipo che l'elaborazione sarà interessante..

es. vespatronik, carburatore con collettore lamellare (24), ecc...

 
Inviato

ciao...secondo me i carter andrebbero meglio quelli del pk con 3 fori...cioè del pk50xl...preciso solo che dovrai un po modificare l'angolo del collettore di aspirazione perche la special ha un'angolazione del carburatore diversa..

Inviato

50 speciale e PK S sono uguali.

il pkxl di diverso ha solo il colletore a 3 fori. ha un'apertura più grande, ma neanche così tanto.quindi per me la scelta è abbastanza indifferente.

se vuoi ho un paio di carter da vendere

Inviato

si..il tamburo cambia da pk a special...anche l'impianto elettrico...

i collegamenti sono uguali per le marce e la frizione...

infatti seba, se non sbaglio, intendeva che i carter sono uguali...poi tamburo collettore marmitta volano albero ecc sono diversi...

Inviato

Quindi in teoria potrei togliere tutto quanto dal mio blocco motore special e trapiantare albero motore anticipato, cambio, frizione ecc su un carter motore pk s nuovo. Senza nessun problema. Compreso collettore della polini a due prigionieri e magari anche il tamburo della mia special.

che problemi ci sarebbero per fresare?

cioè, un carter del 1979 sarebbe costruito meglio ed avrebbe componenti migliori di un carter per vespa pk s (credo del 1990)?

Fatemi sapere, perchè se è cosi è proprio incredibile!!!

Inviato

allora tieni gli special, oppure cercati quelli della l che sono identici a quelli della special! oppure ti puoi cercare quellli del primavera che sono di nuovo uguali. io parlo di carter e nn di componenti interni, per capirci.

Inviato
cioè, un carter del 1979 sarebbe costruito meglio ed avrebbe componenti migliori di un carter per Vespa pk s (credo del 1990)?

questa frase contiene una incogruenza, PK S e 1990 non vanno d'accordo, i PK S al max arrivano al 1985 e se tu trovi un carter del 1990 c'e' seriamente il rischio che sia molto diverso (cambio monofilo), cosi' cade tutto il discorso fatto in precedenza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...