Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Si, ho presente, ├â┬¿ preso da InSella... ma x├â┬® si acCANIscono così tanto contro il povero cambio manuale? E' scomodo da usare? Per me sarebbe pi├â┬╣ scomodo dare 2-300├óÔÇÜ┬¼ all'anno ad un omino in tuta blu perch├â┬® mi cambi la cinghia del variatore...

OPS! Spero che i moderatori non mi bannino... ho detto una parolaccia... (variatore...) :lol:

Inviato

Cavolo...............molto meglio Bajaj di ET2 o ET4...........e poi vi ritenete vespisti........

Inviato

si! ET2 e ET4 di "vespa" hanno solo una targhettina NESSUN ALTRO PEZZO IN COMUNE !!!

La Bajaj costruisce i suoi modelli sui progetti e (credo) su licenza della Piaggio, è una Vespa con un altro nome, compatibilità delle parti vicina al 100%. Secondo te, anonimo amico, qual'è più Vespa ???

F'n'F

Inviato

Ti dirò di più... per essere Vespista, e qui esprimo la mia personale opinione, non bisogna x forza avere un mezzo Piaggio, qui ci sono Vespisti con Bajaj, LML, alcuni con la Lambretta, di sicuro ciò che rende un Vespista tale, non è il mero possedere un oggetto che la Piaggio ha chiamato Vespa ( o vespa), ma l'aderire a ideali quali la "fratellanza" tra Vespisti, la solidarietà , la voglia di divertirsi insieme, e di godere di un Mezzo di trasporto sicuramente particolare, che va oltre le mode effimere ( ET2 e ET4 non so se resteranno in produzione 25 anni come il PX...)...

Certo, su questo Forum scrivono persone che posseggono un ET2, un ET4 o anche un GT200, Vespisti con la V maiuscola, perch├â┬® ├â┬¿ lo spirito che conta, il mezzo viene dopo...

Sicuro che tanto non leggerai mai la mia risposta...

Saluti

F'n'F

Inviato

Due particolari mi piacciono, il manubrio 'drop' e la ruota attaccata dietro .... il resto e' un po' troppo plasticoso ( orride le frecce e quela specie di spoliter di plastica nera sulla forcella )

Inviato

Sono particolarmente ricoglionito perchè non capisco il senso di questo post, la Bajaji produce la Chetach da almeno 20 anni, dove sta la novità ? Anche In Sella da che è nato pubblica la foto nel listino e, se per questo, qualche pagina + avanti trovereai la LML che è un PX prima serie! Per fortuna che in Piaggio si son dimenticati il PX in produzione fino ad oggi!!!ah, ah, ah! altrimenti doveri usare una variante indiana (sai che lavoro di targhette ci sarebbe?)

W i PX montati a Ponetdera!

Lunga vita alla Vespa!

Inviato

Io l'ho sentita dal vivo, fa il rumore di un falciaerba, per quanto sia meglio sicuramente di uno scooter, non mi attira.

Preferisco la LML che è la fotocopia sputata del PX.

Inviato

Cmq la bajaj di adesso non è più quella che è stata dagli anni 80 fino a qualche anno fa...adesso anche sulle indiane la plastica fa da padrona, purtroppo....

Inviato

Be, è più vespa di quella che spacciano per Vespa oggi. E' solo un problema di simboletti che credo si possano acquistare tranquillamente. Io però non so se li cambierei.

Inviato

caro, fast_and_filthy, scusa se nn ho potuto risponderti prima....

Mi spiazzi sai. Prima disprezzi molto ET2 e ET4....poi parli di fratellanza tra vespisti...mah

Io posseggo una gt125 e mi sento vespista e spesso e volentieri saluto altre vespe sia "frullatori come le chiamate voi" che non e mi spiace vedere che alcuni invece quasi ti mandano a quel paese.

Poi per quanto riguarda le targhette...tu dici che ET2 e ET4 con la vespa non hanno nulla in comune se non le targhette.......E ALLORA I VESPINI SUPER ELABORATI CON MARMITTE CILINDRI E PISTONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA .....SPIEGAMI UN PO'.......COS'HANNO IN COMUNE SE NON LE TARGHETTE. Poi va bene il mitico Px ma allora T5 quanto ├â┬¿ rimasta in produzione? Scusa se me la prendo così ma nn capisco questo dar dietro a ET2 ET5 e granturismo....ok non hanno il cambio e la ruota di scorta ma sono VESPE....

Ciao, e a presto

Alessio

Inviato

infatti..... costa metà della px ora in produzione..... però non è vespa..... (si potrebbe levare le etikette e mettere quelle de px... tanto chi se ne accorge..... hihihi)

Credo che qualche concessionario LML ti dia anche le etichette e le scritte Piaggio, diciamo che lui ufficialmente non sa che tu le metti per cammuffare il prodotto, ti d├â i proiettili e la pistola a parte così non si pu├â┬▓ dire che ti ha armato lui ...

Secondo me se nasce Star e te la compri così non c'├â┬¿ niente di male, ma se la camuffi da Vespa sei un TDC (non ├â┬¿ il diesel della FORD, quello ├â┬¿ TDCI, questo vuol dire Testa Di C****), non hai coraggio, ti vuoi cammuffare da vespista e sai di non esserlo, sei un debole e un pavido, un essere insignificante da evitare e da isolare. Tanto i veri vespisti riconoscono subito la patacca sotto la scritta Vespa e Piaggio, mica sono scemi come te che fai queste str****te. Abbi il coraggio di essere te stesso e di lasciare che la tua Star sia una Star.

(SCUSATE LO SFOGO)

ALTRA COSA: InSella lamenta difficoltà col cambio per LML e Bajaj, ma se guardate la foto del PX se ne guarda bene dal lamentarsi del cambio e anzi loda la longevità del progetto.

Inviato

Sembra che il cambio della nuova PX sia un p├â┬▓ rivisto, mentre quello della LML sia quello che monta la classica PX. Il problema ├â┬¿ la marca. Piaggio pagher├â per far sì che si parli bene della Vespa mentre la LMl no, ecco la differenza

Inviato

la vespa è sempre la vespa.... nn c'è nulla da fare!!! ci sono molte imitazioni (bajaj/lml/stella ecc..) però il mito vespa non lo copia nessuno...... scusate per la domanda, però ho sentito che la lml ha un museo a roma.... è vero? secondo me è una bufala.... poi nn sò! ..... ^_^

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...