Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ok, tra breve posterò le foto della vesa del carroziere.......però prima un piccolo enigma sul mio librettino originale non riesco a capire la data sul libretto, volevo sapere si riesce dal numero di telaio a risalire al mese di fabbricazione????oppure è meglio richiedere in piaggio il certificato di origine e poi il certificato si puo richiedere anche per i cinquantitni??????

questa era la prima domanda poi ne ho un altra ho recuperato questo ammortizzatore in alluminio e questo nonno che me l ho ha regalato prima botta di....in questo restauro dice e giura di averklosmontato dal suo 50 che faceva di telaio v5a1t 13xx la forma e uguale a quello con calotta in plastica, molto gentilmente boncy mi aveva detto che montava quello in plastica però la mia domanda sorge spontanea...volete dirmi che hanno montato dopo quello con calotta in ferro????

altra cosa poi ma la scritta tutti dicono che è adesiva allora perchè io ho i buchi per i rivetti??????secondo voi uno si è svegliato e ha detto aspetto che buco la mia vespa e gli meto i rivetti perchè mi sta sul c.....l adesivo!!!!!!!oppure un errato restauro sbagliato..mah

cmq la domanda e precisa rivetto o adesiva......

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

caro hellas benvenuto nei 50 del 1963.

direi che i dubbi ormai te li sei fugati tutti: ti rimane la striscia VESPA50 adesiva blu notte che nella tua vespa ADESIVA NON ERA ED ERA RIVETTATA. Hanno montato quella con i rivetti fino al n.ro di telaio 11.599

per cui vai sereno e rivetta

Boncy ha tutte le ragioni del mondo: il suo originale aveva la calottina in plastica......se nn lo trovi, monta quello che hai

Il contakm è uno dei pezzi più complicati da trovare e, a meno di trovare un'occasione, a meno di 80 euro a casa non lo porti: è il veglia sfondo bianco (giallognolo data l'età) con logo rettangolare

Due domande: il tuo manubrio al selettore marce ha il pallino o la stanghettina? - come hai fatto a trovare le strisce delle pedane alla piaggio.....son leggermente diverse queste.....

Ah, non montare i due dadi chiave 17 conici che hai nella ruota posteriore, quelli nuovi: non mi sembrano i suoi FIAT....

In ultimo: la fosfatizzazione della cuffia è un trattamento al metallo che ti fanno ormai poche cromature/zincature galvaniche......nera poi è dura trovare che te la fa - ottieni un ottimo risultato anche facendo zincare a freddo la tua cuffia e poi verniciandola con la vernice alta temperatura per la marmitta: nero opaco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

caro sartana sono molto felice del tuo benvenuto è molto bello parlare con una persona disponibile come te.......

il conta km l ho trovato a savona 90 euro funzionante belliossimo posterò foto.......

le strisce delle pedane le ho comprate marca ariete mi sono sbagliato e vanno bennissimo non ho capito bene cosa voleva dire il nostro amico aramis5 però indagheremo.....

grazie per il consiglio per la cuffia lo seguirò sicuramente!!!!!!!

per il manubrio non ricordo ma appena torna dal carroza ti faccio sapere......domanda numeri di che colore rossi??????

ottimo sapere della scritta rivetterò con tutto la forza che ho.......

per l ammortizzatore condivido la tua esperienza ma indagherei più affondo tanto per perdere un pò di tempo cmq grazie mille a breve posterò un bel pò di foto.anche dell ammortizzatore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turez per il giro fa fredissimo però io dicevo per guardare i due restauri..cosi vediamo a che punto siamo......ok per la sella ..........poi sto restaurando sempre, una vna del 1958.....e tu ne hai altre......ciaoper padova penso di no mi tengo in forze sopratutto economiche per novegro...che dici vale la pena padova o effetivamente meglio passare a novegro.....sei già andato?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turez per il giro fa fredissimo però io dicevo per guardare i due restauri..cosi vediamo a che punto siamo......ok per la sella ..........poi sto restaurando sempre, una vna del 1958.....e tu ne hai altre......ciaoper padova penso di no mi tengo in forze sopratutto economiche per novegro...che dici vale la pena padova o effetivamente meglio passare a novegro.....sei già andato?????

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 50 del 1963 la farò per forza di cose verde 301 perchè è un telaio basso sui 2200 fino 6960 obbligo di quel verde bellissimo l ho visto!!!!!!!!

padova proprio nn riesco ma sei vai a novegro facciamo un furgone io ho un otto posti se ti vuoi unire scrvivimi.....poi sto sempre restaurando una vna del 58......mortore pronto.... dal carroziere manca fanale posteriore e selle....per la tua 50 n hai il fanalino posteriore introvabile....io l ho trovato e mi vergogno a dire quanto l ho pagato.magari nella tua lo avevi già su?????metti una fotto di com era dai!!!!!

che mi dite di questo ammortizzatore chi più dettagli ha più sono contento perchè questa discussione mi sta sfinendo...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

novegro-milano........il fanalino gli ho dato 130 euro originale messo abbastanza bene....pensa che piaggio che ovviamente non è quello con il profilo nella parte superiore costa 117v edi tu.una pazzia....io ho trovato anche il conta km scalato 60 con logo rettangolare.......90 euro mi sta costando una follia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,siccome lunedi mi porto a casa anche io uno sportellino piccolo del 64 con telaio 27 mila e rotti volevo sapere una cosa: il verde acido è di ordinanza solo per i primi 6300 o anche per i modelli successivi fino al 65?O meglio,quelle successive al 6900 sono rosse,ametista e verdi o solo rosse e ametista?Grazie mille per l'aiuto.Marco di Treviso

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta altre conferme, però per esperienza ho visto delle vespe con telaio come il tuo del verde 301....sinceramente non sò dirti, volendo fare le cose perfette se puoi fare anche questo colore..vedrai che magari qualcuno ad esempio boncy ti sapra rispondere meglio di me ......è lo stesso problema e discussione che sto facendo con il mio special....non capisco se essendo del 72 posso fare un colore ad esempio del 69......dicono che dovresti sentire un esaminatore fmi o asi e fare due chiacchere...sono curioso aspetto anch io risposte del caso ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nelle tabelle sembrerebbe ci sia un buco nel 64 (tra 6961 e 61349) Ma sul testo a fianco dove si specifica il colore dei cerchioni ecc.. si evince che probabilmente il verde era previsto lostesso

"Il tubo sterzo, mozzo e copriventola, cerchi ruote sono verniciate in alluminio solo per i modelli di colore Grigio Ametista e Rosso"

sicuramente nel 65 c'era, anzi ce nerano 2 di verdi chiari 301 e 303

Link al commento
Condividi su altri siti

novegro-milano........il fanalino gli ho dato 130 euro originale messo abbastanza bene....pensa che piaggio che ovviamente non è quello con il profilo nella parte superiore costa 117v edi tu.una pazzia....io ho trovato anche il conta km scalato 60 con logo rettangolare.......90 euro mi sta costando una follia.......

ciao hellas!!! come prosegue il lavoro alla tua vespa?? io sono andato a padova ieri, e ho preso un po di pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch io ho una vespa del 63 con numero di telaio piu' basso ancora ti posso dire che l ammortizzatore anteriore non è mai stato cambiato ed è in plastica ...sto cercando anch io x sapere se la sella del 63 montava il gancio perche' pascoli mi a detto che la sella del 63 differiva da quella del 65 da un foro x il gancio e da un altezza leggermente superiore ,a te chi ti ha riferito di questo gancio saluti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch io ho una vespa del 63 con numero di telaio piu' basso ancora ti posso dire che l ammortizzatore anteriore non è mai stato cambiato ed è in plastica ...sto cercando anch io x sapere se la sella del 63 montava il gancio perche' pascoli mi a detto che la sella del 63 differiva da quella del 65 da un foro x il gancio e da un altezza leggermente superiore ,a te chi ti ha riferito di questo gancio saluti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto di un 50 prima serie, come vedete le strisce pedana sono molto piu' lunghe....nella zona anteriore, esattamente come il mio, hellas ma tu le hai montate le tue?come fai a dire che vanno bene?il pascoli mi ha confermato che il vero primaserie ha 2 fori in piu' per lato e che purtroppo al momento le strisce non vengono prodotte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...