Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

chiedo un parere a voi veramente esperti, su quali possono essere i pregi e i difetti e la reperibilità , soprattutto, dei componenti di una 125 t.s.( t.s. sta per turismo speciale se non sbaglio?).

Grazie per l'aiuto

Gianluca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho una 150 sprint veloce , che dovrebbe essere molto simile se non identica , di buono ha il motore a 3 travasi ( come il px ) quindi brillante , ci vado spesso a lavorare e faccio 35+35 km di strade extraurbane e mi trovo bene , il difetto che puo avere sono i freni non molto potenti.

Ha dimenticavo ... sulle nostre vespe , se vuoi , si possono montare le elaborazioni 180 sia polini che pinasco , ma io non l'ho fatto in quanto sono un patito dell' originalità .

ciao

Inviato

IL TS a mio avviso è una delle vespe insieme ai rally, con la ciclistica migliore, il motore è un pre PX quindi 3 travasi percui massima affidabilità ..per i freni, siamo alle solite....guidare con prudenza ;) aiuta a frenare...per la reperibilità pezzi, diciamo che si trova tutto. VOTO 8 al ts

Saluti

W il TS

Inviato

Montando la forcella del PX arcobaleno, quella con perno da 20 mm e ganasce autocentranti (che, lo ammetto, esteticamente non è il massimo) si ovvia anche all'unico problema del T.S. e di tutte le Vespe ante PX.

• 2 mesi dopo...
Inviato

due domente:

1-per cambiare ammortizzatore al ts..ce ne sono di + performanti? (l'anteriore intendo)

2-che cilindri possono essere montati su un 125? per robe tipo 210cc & company dovrei trovare un motore 200 oppure 200 e 125 sono perfettamente intercambiabili?

ciao

Inviato
mmmm lasciatele originali........al liimite come ho fatto io....mi sono comprato un secondo motore da eleborare.....
ovviamente voglio fare così, il motore ts non lo tocco...

grazie a tutti e 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho guidato vari ts e ne ho uno tuttora: la migliore vespa prodotta prima dell'avvento del px. in pratica ha il motore della prima serie px 125, con i 3 travasi, ma un pochino più spinto e scattante, penso ciò sia dovuto ai getti diversissimi che monta rispetto al px (il max ad esempio è 102 e non 98!). la ciclistica è identica a quella della rally......ho detto tutto!

Inviato

Ottima vespa, il solo difetto e' il freno anteriore non potentissimo, ma va da se' che nessuna vespa ha mai brillato per frenata all' anteriore per il resto una grande guidabilita' ed una linea bellissima.

Inviato

Per la Vespa non mi posso pronunciare , ma per il motore si !!!!

Infatti monto un motore TS , portato a 150 , sul mio PX , ed e' assolutamente infaticabile ( anche perche' i carter sono praticamente identici a quelli PX ... ) .

Ciao

GUABIX

Inviato

Secondo me ha una maggiore guidabilita` rispetto al PX dovuta al manubrio un pelo piu` largo.

Poi e` bella davvero, e rispetto allo Sprint vanta il cassettino retroscudo, e la ruota di scorta sotto la scocca (come il rally).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...