Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Finalmente mi sono deciso.Apro i carter!Ho due problemi fondamentali:uno strano rumorio che proviene dalla zona cambio(quando cambio l'oilo trovo polvere ferrosa come residuo) e il problema di capire se il precedente propietario ha montato un albero corsa lunga(corsa 60 -px200)e se sia o no anticipato,se abbia abbassato la testa il che provoca un fastidioso battito,insomma come fare a capire queste cose?Cercavo qualche consiglio inerente a quello che ho scritto e dato che apro i carter qualche suggerimento su cosa cambiare vista l'occasione.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il PX 200 monta un normalissimo albero da 57mm di corsa, diverso solo nelle spalle da quello per 125/150. Se ha messo proprio un 60mm probabilmente ha spessorato il cilindro...Una volta aperti i carter è buona norma cambiare i cuscinetti di banco, dare una controllatina agli altri (se è il caso cambiarli), paraoli nuovi e ovviamente guarnizioni nuove... Per il battito in testa potrebbe essere un problema di accensione (anticipo errato)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi misurare la corsa che è la differenza fra punto morto superiore e inferiore.Basta misurare, se la distanza fra i due punti è 60mm è un corsa lunga.LA limaturaq di ferro può venire dal coperchio del parastrappi saltato.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo a vista,con l'albero in mano.Marco mi avevi già spiegato la misurazione della corsa ma dato che devo fare altri lavori(tra cui cuscinetti e crociera) ho preferito aprire.Vi prego rispondetemi tra un pò vado dal meccanico.GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...