Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:arrow: Ciao raga... nessuno mi può aiutare???

Ho preparato un bloco 130 polini e vorrei sapere quanti cv ho a disposizione, dicendovi i lavoretti che gli o fatto!!!

cuscinetti skf, albero originale 125, carter raccordati al cilindro, aspirazione allargata( per lunghezza 3cm... per larghezza 2,2cm) gli o montato un collettore dritto con il 24/24 phbl... al cilindro non gli ho fatto nulla... tranne al pistone che gli o portato via la parte inferiore con la fresa, mentre sul cielo gli ho fatto tipo degli "inviti per la benzina quando sono al pari con i travasi"........

Per avere qualcosa in più cosa mi consigliate di fare???

quanti cavalli posso avere con questa configurazione???

HELP!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

poki.

con un aspirazione cosi come fa la valvola a tenere ???devi mettere un lamellare se vuoi fare una aspirazione come si deve!!!l'albero originale nn va molt d'accordo con un elaborazione spinta e nenake i travadi e il pistone originali.

secondo me con un elaborazione cosi avrai guadagnato 1/2CV in piu di quelli che dichiara la polini sul suo foglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:arrow: ... tranne al pistone che gli o portato via la parte inferiore con la fresa, mentre sul cielo gli ho fatto tipo degli "inviti per la benzina quando sono al pari con i travasi"...

cmq in un pistone nn puoi eliminare tutto quello che secondo te nn serve, questo spero sia chiaro....!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la storia degli inviti sul cielo del pistone....

Forse si intende fare uno scalino sul cielo del pistone in prossimità della luce di scarico, per aumentare il tempo di uscita dei gas

Link al commento
Condividi su altri siti

gli inviti sul pistone servono per allineare il cielo del pistone con le luci al PMI... cmq è meglio sempre non farli e risolvere il problema con delle guarnizioni più o meno spesse perchè oltre a perdere l'RC se il lavoro non è fatto alla perfezione ne risulterà un errata compressione ed espansione dei gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cielo del pistone gli oh fatto degli intagli della larghezza dei travasi quando arrivano al pari!!! tipo dei solchi, meno di un 1mm......... rendo l'idea!!!!! invece infondo al pistone gli oh asportato via un po di roba fino alla luce del pistone per lubrificare!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cielo del pistone gli oh fatto degli intagli della larghezza dei travasi quando arrivano al pari!!! tipo dei solchi, meno di un 1mm......... rendo l'idea!!!!! invece infondo al pistone gli oh asportato via un po di roba fino alla luce del pistone per lubrificare!!!!!!!!!!
fottetevi tutti sporki fottuti :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che hai capito hai fatto un malanno, se togli un sacco dalla parte inferiore del pistone, lo allegerisci senza ottenere vantaggi particolari a parte un leggero indebolimento strutturale e un maggiore attrito del pistone sulla canna causato da una ridotta superfice di appoggio (poi ci si chiede perche il motore scalda o adirittura grippa) ora vai a verificare se può andare ancora bene in moto.

come: infili il pistone nella parte inferiore e lo fai scivolare vero il PMS, devi continuare a guardare da sotto....

verifica se prima di giungere al PMS il pistone scopre o no lo scarico da sotto;in caso affermativo prendi pure il pistone e infilalo...nel bidone della ferrodiscarica.

Elaborazioni fai da te?! oHI!oHI!oHI!oHI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi > mi potete aiutare?

MI consigliate un cilindro 140 Malossi o 1 polini?

Doppia aspirazione o singola?

C son problemi d carburazione se decido d utilizzare 1 collettore a pacco lamellare?

28 dellorto è 1 buon carburatore x un 140 cc?

Quanto mi verra a costare un'intera elaborazione Polini o Malossi

grazie raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...