Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

puoi usare l'appostito utensile per levarlo

puoi trapanare la sede dove c'è il pezzo rotto con una punta da 5mm e poi ripassare per sicurezza il maschio da 6

puoi provare a fargli una sede in testa, tipo taglio di una vite con la testa a taglio e provare a svitare...

Inviato

Un'altra soluzione sarebbe di trapanare con una punta da 4mm sinestrorsa (gira al contrario per bucare) così mentre si buca ci sono buone possibilità che si sviti, io però la punta non l'ho ancora trovata ma non ho cercato molto.

O ancora. fare un foro con punta da 3 o da 4 mm e poi avvitarci una vite parker sempre sinestrorsa e sempre nella speranza che si sviti mentre si avvita la vite....

Inviato

secondo voi quante sono le possibilità di tirarlo fuori?

il fatto è che trapanando non è che la filettatura per il prigioniero salta via?

x sartana:quando parli di apposito utensile cos'è?

Inviato

il fatto è che trapanando non è che la filettatura per il prigioniero salta via?

x sartana:quando parli di apposito utensile cos'è?

x fare una sede in testa cosa potrei usare?

grazie so che sono un po' di quesiti ma mi sono sentito proprio colpito dalla sfiga.....

Inviato

si rimette apposto solitamente in modi

1-si rifà il filetto un po + grosso con gli appsito maschi (una pecie di bulloncini che mangiano un po di materiale creando un filetto)

2-l'elicoil è quello dell foto, prima si rifà un filetto un po + grosso e di una misura particolare, poi si mette quella specie di molla che una volta inserita è un vero e prorpio filetto nuovo.

Quì troverai una spigazione ottima per capire cos'è e come "funziona" l'elicoil.

__

Inviato

x sartana:quando parli di apposito utensile cos'è? LA PUNTA SINISTRORSA

x fare una sede in testa cosa potrei usare? UNA VECCHIA LIMA OPPORTUNAMENTE MOLATA

grazie so che sono un po' di quesiti ma mi sono sentito proprio colpito dalla sfiga.....

Inviato

piccolo aggiornamento: cattive news, dopo 3 ferramenta: al sentire sinistrorse i commessi si sentono un po' spaesati, quando poi dico viti parker sono quasi in imbarazzo.....mmmmmh, domani continua la caccia a queste maledette parker sinistrorse....

Inviato

io ti consiglio di trapanare...se proprio rovini la filettatura, ci metti o un prigioniero M7 o altrimenti se la filettatura è ancora un po buona, ci metti pasta epossidica e avviti il prigioniero M6 in modo che non si sviti...

Inviato

sarò pessimista....ma io ti consiglio di spendere 10 euro e portarlo in officina...

i prigionieri sono di acciaio, quindi servirebbe un trapano a colonna per non rompere 1 punta ogni 3 giri di trapano..e poi ammesso anche di forare e filettare sinistro il foro...i prigionieri dello scarico a volte vengono via male anche col doppio dado...

tempo fà ti avrei consilgiato di provare da te,ma ora no..

comunuqe fatto nel modo giusto è una cavolata..

Inviato

COn il doppio dado dovrebbero venire via, anche a me mi è capitato che si spezzasse un prigioniero, perchè stavo stringendo forte la vite e mi si è spezzato in mano, avvitandoci due dadi poi sn riscito a tirarlo fuori...

Inviato
scusate ma voi parlate di punte sinistrorse ma avete presente cosa costi un punta sinistrorsa?

secondo me fori da 4mm con trapano a colonna poi con un estrattore che ti fai prestare da un officina lo sviti e non hai speso nulla.

l'estrattore è questo

http://www.beta-tools.com/it/prodotti/catalogo.do?task=dettaglio&idFamiglia=14&idSottoFamiglia=20001&cod=1430

ciao

quoto per i maschi contrari.

dico che puoi trapanare col trapano normale, perchè prima che riesci a fissare il cilindro, con il piano della luce di scarico perpendicolare alla punta,passa una giornata

Inviato

dico che puoi trapanare col trapano normale,

non quoto al 100% perche con punta da 4mm se non sei perpendicolare al piano la puta ti scappa o si rompe

ps. prima di forare usa un bulino per aiutare la punta a forare

scusate ma l'helicoil dove si trova?che misure ci sono?7mm?

la filettatura della testa che misura è? è un po di tempo che cerco ma non ho trovato niente ho sentito che con helicoil si puo riparare il foro della candela....ciao e grazie

Inviato

dico che puoi trapanare col trapano normale,

non quoto al 100% perche con punta da 4mm se non sei perpendicolare al piano la puta ti scappa o si rompe

ps. prima di forare usa un bulino per aiutare la punta a forare

scusate ma l'helicoil dove si trova?che misure ci sono?7mm?

la filettatura della testa che misura è? è un po di tempo che cerco ma non ho trovato niente ho sentito che con helicoil si puo riparare il foro della candela....ciao e grazie

Inviato

ORMAI STO RAGAZZO E' ENTRATO IN AFFARI

APRO APRO APRO POSITO

HO IL PREZZO DEGLI SPESSORI DA 10/10 - 15/10 - 20/10 IN ALLUMINIO ........... ;)

AH.....IL BULINO IN UN PROGIONIERO SPEZZATO, A MENO CHE SI SIA TRANCIATO LASCIANDO UNA FACCIA PLANARE, è PRATICAMENTE INUTILE: SE PROPRIO FORI, PRIMA SI FORA CON IL 2 POI SI RIPASSA COL 4

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...