Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ri-ciao a tutti in questo forum... è da un pezzo che non scrivo in elaborazioni... ;)

ma veniamo subito al dunque:

allora a breve (max gennaio) mi monterò un 130... con un 90% polini o al massimo dr. la configurazione è questa:

-polini 130 (travasi raccordati)

-albero motore mazzucchelli

-campana 27/69

-marmitta proma

-frizione rinforzata

-carburatore???

il problema è questo.

non vorrei correre troppo (penso di essere sui 110 con questa configurazione) ma vorrei che i consumi fossero ridotti ma senza penalizzare l'affidabilità.

all'inizio pensavo a un phbh24... ma leggo molte discussioni che dicono che si consuma troppo... vorrei restare sui 25km/litro con guida sugli 80km/h..

perciò pensavo o a un 20 riadattato per pk (ho una vespa V del 90, con motore hp) o un 19. voi cosa consigliate?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ri-ciao a tutti in questo forum... è da un pezzo che non scrivo in elaborazioni... ;)

allora a breve (max gennaio) mi monterò un 130... con un 90% polini o al massimo dr. la configurazione è questa:

-campana 27/69

-marmitta proma

-frizione rinforzata

-carburatore???

il problema è questo.

non vorrei correre troppo (penso di essere sui 110 con questa configurazione) ma vorrei che i consumi fossero ridotti ma senza penalizzare l'affidabilità.

all'inizio pensavo a un phbh24... ma leggo molte discussioni che dicono che si consuma troppo... vorrei restare sui 25km/litro con guida sugli 80km/h..

perciò pensavo o a un 20 riadattato per pk (ho una Vespa V del 90, con motore hp) o un 19. voi cosa consigliate?

grazie

Il 24 è u PHBL non PHBH, non consuma chissà quanto se ben carburato, e se vai massimo agli 80km/h siamo sui 20km/l, così il motore gira molto fluido e libero, lo ammetto perchè nel mio 102 va benissimo anche se, se cominci a tirare consuma molto, potresti tentare con un 22 dell'orto, abbinaci un albero Anticipato mazzuchelli, il 19 mi sembra un po' piccolino, ma puoi benissimo metterlo, non comprometti l'affidabilità ma comprometti le prestazioni, come campana metti la 27/69

Inviato

-campana 27/69

-marmitta proma

-frizione rinforzata

-carburatore???

il problema è questo.

perciò pensavo o a un 20 riadattato per pk (ho una Vespa V del 90, con motore hp) o un 19. voi cosa consigliate?

grazie

Il 24 è u PHBL non PHBH, non consuma chissà quanto se ben carburato, e se vai massimo agli 80km/h siamo sui 20km/l, così il motore gira molto fluido e libero, lo ammetto perchè nel mio 102 va benissimo anche se, se cominci a tirare consuma molto, potresti tentare con un 22 dell'orto, abbinaci un albero Anticipato mazzuchelli, il 19 mi sembra un po' piccolino, ma puoi benissimo metterlo, non comprometti l'affidabilità ma comprometti le prestazioni, come campana metti la 27/69

i consumi fra un 19 ed un 24 sono pressocchè identici se il 24 è ben settato.

Il 19 ha l'unico vantaggio di essere più semplice da carburare, a il 24 è molto più prestante :wink:

hola

Inviato

mah... allora, da quello che ho capito:

il 24 è più prestante e consuma un pelo di più se lo tiro, ed è difficile da carburare

il 19 è meno prestante ma più facile da carburare

...

e se montassi un 22? è una via di mezzo? (22/24)

quale tra i tre è:

1-meno esigente in fatto di benzina

2-più facile da carburare

(le prestazioni non mi interessano granchè tanto con un 130 ho tutte quelle che voglio...;) ) comunque

3-il più performante (che abbiamo già detto se non sbaglio essere il 24)

grazie a quelli che hanno risposto e che risponderanno ;)

Inviato

Secondo me non è difficile carburare un 24phbl, le parti dove puoi agire sono:

-Getto max;

-Getto minimo;

-Spillo;

-Vite regolazione miscela al minimo;

Mi sembra di avere detto tutto...

Con la vite è una bazzecola regolare la miscela al minimo, metti lo spillo consigliato e giochi sulla vite, cambiare il getto massimo è abbastanza rapido....

Se vuoi ho gli eplosi del 20 22 24 25 26 phbl dell'orto, quelli mi hanno aiutato tanto...

Inviato

è migliore appunto per il fatto della valvola piatta, avendo il condotto più corto, la valvola conica è circa 2.4cm (misurata), mentre quella piatta meno della metà, per ogni 3mm in meno dicono si guadagni qualcosina in potenza...

Poi se non sbaglio il 22 v.p. è anche più grande del 24 conico...Lo vendi per caso??

Inviato

ehi non esageriamo con gli O.T., per piacere... ;)

Secondo me non è difficile carburare un 24phbl, le parti dove puoi agire sono:

-Getto max;

-Getto minimo;

-Spillo;

-Vite regolazione miscela al minimo;

Mi sembra di avere detto tutto...

Con la vite è una bazzecola regolare la miscela al minimo, metti lo spillo consigliato e giochi sulla vite, cambiare il getto massimo è abbastanza rapido....

Se vuoi ho gli eplosi del 20 22 24 25 26 phbl dell'orto, quelli mi hanno aiutato tanto...

ehm... cosa sono gli esplosi?sono i getti consigliati? comunque attendo altre risposte del mio messaggio precedente... ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...