vespistaD87 Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 l'anno prossimo potrò ottenere le agevolazioni assicurative per il mio px immatricolato nel giugno 1985? com'è che funziona?io ne ho sentite un pò di tutte... o il px è estraniato dai modelli cosiddetti d'epoca? magari ne avete già parlato,in tal caso mi scuso... Cita
MarcoVarazze Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 per quanto riguarda il pagamento del bollo, l'FMI ogni anno pubblica un elenco di mezzi ritenuti storici. per quandto riguarda le assicurazioni, se ne trovi una che fa una polizza storica ai veicoli over 20 e sei iscritto ad un club riconosciuro FMI, sei a posto. ciao. Cita
vespistaD87 Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 il mio ├â┬¿ probabile che sia compreso? dove vado a vedere,sul sito c'├â┬¿? sì,quando mi arriver├â la tessera di vol pi├â┬╣ fmi... grazie, ciao Cita
MarcoVarazze Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 il mio è probabile che sia compreso? no, non c'è ancora. Puoi controllare su http://edit.federmoto.it/file/2352.pdf per l'assicurazione aspetta che la vespa abbia compiuto il ventesimo anno. ciao e buona giornata Cita
Flavio Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Ambrosi fa assicurazioni storiche a 90├óÔÇÜ┬¼ (indipendentemente dagli elenchi ASI/FMI) ma mi sa che devi aspettare i vent'anni compiuti, quindi nel 2006... Cita
GiPiRat Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Flavio, nel 2006 farà 21 anni, non 20, anche se alcune assicurazioni seguono il tuo ragionamento, vale la pena chiedere. I PXE Arcobaleno non sono ancora compresi nell'elenco e dubito fortemente che lo saranno l'anno prossimo, ma tutto può essere. Comunque, per le assicurazioni, quell'elenco non ha molto valore, solo per il bollo d'epoca (e neanche in tutte le regioni). Ciao, Gino Cita
Flavio Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Il mio ragionamento deriva da quello che mi sembra di ricordare mi abbiano detto le gentili signorine di Ambrosi. Però non ne sono sicuro. Sai, l'età ... Ovviamente, vale la pena chiedere !!! Cita
freeluke Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Quindi un PE200 del 1982 ci rientra nell'assicurazione Ambrosi? Cita
vespistaD87 Inviato 28 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2004 PXE Arcobaleno non sono ancora compresi nell'elenco e dubito fortemente che lo saranno l'anno prossimo, ma tutto pu├â┬▓ essere perch├â┬¿? azz, sto aspettando solo quello....il mio budget non ├â┬¿ proprio illimitato...200 euro il passaggio,400 l'assicurazione,il bollo va b├â┬¿... ma perch├â┬¿ sono così cari? grazie a tutti Cita
screecit Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Il passaggio di proprietà fallo da solo, risparmi la metà quasi. (occhio a fare prima la visura pero) Per l'assicurazione se la usi solo in certi mesi, non farla annuale con la bonus-malus, tanto se non fai incidenti risparmi solo 5 massimo 10 euro all'anno. Ciao Cita
Flavio Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 ...400 l'assicurazione... Come ti ha gi├â spiegato Gino, per avere l'assicurazione storica non serve essere iscritti all'ASI od essere nelle famose liste ASI/FMI (quelle servono per il bollo di circolazione/tassa di propriet├â ) ma basta essere iscritti ad un club riconosciuto FMI... Per esempio ad Ambrosi basta la pura e semplice tessera VOL (anche senza FMI)... Per il passaggio di propriet├â ha ragione screecit: io l'ho fatto da solo ed ho speso circa 110├óÔÇÜ┬¼ (vedi il mio post di alcune settimane fa su questo forum). Cita
vespistaD87 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 ora ha compiuto i vent'anni (1985-2005) o devo aspettare il mese e il giorno estaai...? comunque,la mia assicurazione di adesso (generali) non prevede nulla. proverò con l'ambrosi? le altre quali sono? grazie,ciao Cita
GiPiRat Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Fa fede l'anno, non il mese o il giorno, quindi è ventenne dal 01/01/2005. Prova alla Milano, Aurora, Helvetia, Lloyd Italico, ecc... Ciao, Gino Cita
vespistaD87 Inviato 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 sì infatti dalle mie parti la Ambrosi non c'├â┬¿. grazie,far├â┬▓ sapere o chieder├â┬▓ in questo post ciao Cita
GiPiRat Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 La Ambrosi puoi farla anche via posta o fax (come molte altre assicurazioni). Vai sul sito e contattali. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini