Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'anno prossimo potrò ottenere le agevolazioni assicurative per il mio px immatricolato nel giugno 1985?

com'è che funziona?io ne ho sentite un pò di tutte...

o il px è estraniato dai modelli cosiddetti d'epoca?

magari ne avete già parlato,in tal caso mi scuso...

Inviato

per quanto riguarda il pagamento del bollo, l'FMI ogni anno pubblica un elenco di mezzi ritenuti storici.

per quandto riguarda le assicurazioni, se ne trovi una che fa una polizza storica ai veicoli over 20 e sei iscritto ad un club riconosciuro FMI, sei a posto.

ciao.

Inviato

Flavio, nel 2006 farà 21 anni, non 20, anche se alcune assicurazioni seguono il tuo ragionamento, vale la pena chiedere.

I PXE Arcobaleno non sono ancora compresi nell'elenco e dubito fortemente che lo saranno l'anno prossimo, ma tutto può essere. Comunque, per le assicurazioni, quell'elenco non ha molto valore, solo per il bollo d'epoca (e neanche in tutte le regioni).

Ciao, Gino

Inviato

Il mio ragionamento deriva da quello che mi sembra di ricordare mi abbiano detto le gentili signorine di Ambrosi.

Però non ne sono sicuro. Sai, l'età ...

Ovviamente, vale la pena chiedere !!! :wink:

Inviato

PXE Arcobaleno non sono ancora compresi nell'elenco e dubito fortemente che lo saranno l'anno prossimo, ma tutto può essere

perchè?

azz, sto aspettando solo quello....il mio budget non è proprio illimitato...200 euro il passaggio,400 l'assicurazione,il bollo va bè...

ma perch├â┬¿ sono così cari?

grazie a tutti

Inviato

Il passaggio di proprietà fallo da solo, risparmi la metà quasi. (occhio a fare prima la visura pero)

Per l'assicurazione se la usi solo in certi mesi, non farla annuale con la bonus-malus, tanto se non fai incidenti risparmi solo 5 massimo 10 euro all'anno.

Ciao

Inviato
...400 l'assicurazione...

Come ti ha già spiegato Gino, per avere l'assicurazione storica non serve essere iscritti all'ASI od essere nelle famose liste ASI/FMI (quelle servono per il bollo di circolazione/tassa di proprietà ) ma basta essere iscritti ad un club riconosciuto FMI...

Per esempio ad Ambrosi basta la pura e semplice tessera VOL (anche senza FMI)...

Per il passaggio di propriet├â ha ragione screecit: io l'ho fatto da solo ed ho speso circa 110├óÔÇÜ┬¼ (vedi il mio post di alcune settimane fa su questo forum).

• 6 mesi dopo...
Inviato

ora ha compiuto i vent'anni (1985-2005) o devo aspettare il mese e il giorno estaai...?

comunque,la mia assicurazione di adesso (generali) non prevede nulla.

proverò con l'ambrosi?

le altre quali sono?

grazie,ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...