Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,ho un problemino.....ho rifatto il motore di una special 50 albero motore, tutti i cuscinetti, marmitta asse del cambio/ruota posteriore....pistone nuovo maggiorato di 0,4 e rettifica cilindro....qui nasce il problema! l vecchio proprietario ha montato il gruppo dr da 55 mm(credo che la cilindrata così sia di circa 100 cc vero?) ho preferito rettificarlo e mettere il cilindro di 55,4mm .ora non so quale anticipo dell'accensione mettere.quando ho aperto il motore era a 22├é┬░pero├â┬▓ ├â┬¿ anche vero che il pistone aveva una grippatura....mi tengo sui 19├é°come il 50 originale o anticipo? e la candela va bene la gradazione 6 ngk o metto qualcosa di pi' freddo tipo la 7? GRAZIE a tutti!!!!

Inviato

per la andela metti una b7 e d'estate anche una b8 quando fa molto caldo mentre per l'accensione ritardala un po 22 gradi a mio parere sono veramnete tantissimi percio' ti consiglio di ritardarlo e come viene detti in questo sito di portarlo a 17 gradi prima del pms,riguardati anche la carburazione ciao divertiti http://home.arcor.de/ksei/

Inviato

per la andela metti una b7 e d'estate anche una b8 quando fa molto caldo mentre per l'accensione ritardala un po 22 gradi a mio parere sono veramnete tantissimi percio' ti consiglio di ritardarlo e come viene detti in questo sito di portarlo a 17 gradi prima del pms,riguardati anche la carburazione ciao divertiti

http://home.arcor.de/ksei/

Inviato

ma su questo sito i valori di anticipo per ogni data cilindrata sono considerati con il resto del motore originale o con altree modifiche??? perchè poi questo cambierebbe molte cose!

Inviato

In ogni caso, come ti hanno già detto, 22 gradi sono decisamente troppi! Con un tale anticipo si è a rischio di preaccensione e le temperature salgono..Potrebbe essere stata questa la causa della grippata.

Di solito con un 100cc l'anticipo si regola su valori compresi tra 16 e 18 gradi..Se ti interessa la massima affidabilità impostalo a 16 e vai tranquillo.

Per la candela una nkg 6 è troppo calda per un 102, io starei almeno su una 7, una 8 se tiri parecchio o d'estate.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...