Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ciao a tutti,ho un problemino.....ho rifatto il motore di una special 50 albero motore, tutti i cuscinetti, marmitta asse del cambio/ruota posteriore....pistone nuovo maggiorato di 0,4 e rettifica cilindro....qui nasce il problema! l vecchio proprietario ha montato il gruppo dr da 55 mm(credo che la cilindrata così sia di circa 100 cc vero?) ho preferito rettificarlo e mettere il cilindro di 55,4mm .ora non so quale anticipo dell'accensione mettere.quando ho aperto il motore era a 22├é┬░pero├â┬▓ ├â┬¿ anche vero che il pistone aveva una grippatura....mi tengo sui 19├é°come il 50 originale o anticipo? e la candela va bene la gradazione 6 ngk o metto qualcosa di pi' freddo tipo la 7? GRAZIE a tutti!!!! Cita
Darkwolf Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 per la andela metti una b7 e d'estate anche una b8 quando fa molto caldo mentre per l'accensione ritardala un po 22 gradi a mio parere sono veramnete tantissimi percio' ti consiglio di ritardarlo e come viene detti in questo sito di portarlo a 17 gradi prima del pms,riguardati anche la carburazione ciao divertiti http://home.arcor.de/ksei/ Cita
Darkwolf Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 per la andela metti una b7 e d'estate anche una b8 quando fa molto caldo mentre per l'accensione ritardala un po 22 gradi a mio parere sono veramnete tantissimi percio' ti consiglio di ritardarlo e come viene detti in questo sito di portarlo a 17 gradi prima del pms,riguardati anche la carburazione ciao divertiti http://home.arcor.de/ksei/ Cita
Darkwolf Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 per vedere l'anticipo vaia tuning e poi zudung vedrai una tabella con i vari anticipi ciao Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 scusa non ho capito.... tuning e zudung? dove devo andare? Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ah ecco ora ci sono riuscito.... scusaaaa!!!! Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ma non è che c'è un modo per leggere in italiano????? Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ma su questo sito i valori di anticipo per ogni data cilindrata sono considerati con il resto del motore originale o con altree modifiche??? perchè poi questo cambierebbe molte cose! Cita
Carlo75 Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 In ogni caso, come ti hanno già detto, 22 gradi sono decisamente troppi! Con un tale anticipo si è a rischio di preaccensione e le temperature salgono..Potrebbe essere stata questa la causa della grippata. Di solito con un 100cc l'anticipo si regola su valori compresi tra 16 e 18 gradi..Se ti interessa la massima affidabilità impostalo a 16 e vai tranquillo. Per la candela una nkg 6 è troppo calda per un 102, io starei almeno su una 7, una 8 se tiri parecchio o d'estate. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini