Goody Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 PX 150 2000. Subito da nuovo il dado del mozzo psteriore non ne voleva proprio sapere di stare avvitato........ L'ultima volta l'ho affogato nel frenafiletti, ma si è svitato lostesso...... . Se non erro è il solito dado della T5, e mi sembra che abbia dato questo tipo di problemi anche ai possessori di tale vespa (......VERO UNO...???). Avete trovato un modo per inchiodarcelo quel dado al mozzo??? ora lo saldo....... Ciao. Goody. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Non so se sia come quello delle small... cmq... hai rimesso l'eventuale rondella? E la copiglia? L'hai cambiata? Quando chiudi il dado c'è qualcuno che tiene franata la ruota dietro? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2004 benvenuto nel club caro goody.. Il dado non si svita in quanto tenuto fermo dal blocco..si consuma leggermente il punto di appoggio del tamburo sul cuscinetto e prende gioco come se si svitasse. Io mi ci sono fatto la superstrada con il mozzo lento e la povera sara come passeggera... Nella T5 è cronico ( le ho trovate tutte col mozzo lento...) ma nella mia ho risolto avvitandolo con la pistola dopo aver spianato l'appoggio con la carta vetrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2004 butterai il sangue ma forse riuscirai a risolvere. vai da un ferramenta e cerca un dado analogo che sia autobloccante . butterai il sangue per stringerlo e svitarlo, ma questo + il tappo di protezione e la coppiglia potrebbe bastare. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goody Inviato 28 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2004 INTANTO GRAZIE. Per F'n'F: ho rimesso tutto al proprio posto, col fido Scohot che si faceva (o almeno ci provava....)i quadricipiti premendomi il pedale del freno...... Per UNO: mi vorresti dire che il punto di appoggio del tamburo sul cuscinetto si usura dopo appena 800 km??? (che è la percorrenza media dei miei svitamenti....) ........certo, potevi venire con me e Scohot a Ferrara sabato scorso..... Ma i PX anni '80 non davano questo broblema. Se non sbaglio il dado non era lo stesso..... Per adesso guardo se mi riesce trovare un dado analogo, ma autobloccante..... Intanto anche altri consigli sono moooolto bene accetti . Ciao. Goody. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brigo Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2004 A me era lento già a 1500 KM su un PX125 del 99. Avvitavo e si svitava e alla fine dopo 17000 KM si è mangiata la sede del tamburo dove si caletta sull'albero.Morale sono rimasta a piedi a 200 KM da casa. Ho risolto cambiando il tamburo con uno nuovo di pacca e tutto è tornato a posto. Mistero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 il problema non c'era perchè avevano un cuscinetto diverso , la mia ( e credo anche la tua) hanno i paraoli interni. Lascia stare il dado autobloccante, c'è già la coppiglia e il fermo a tener fermo il dado. Piuttosto controlla l'appoggio del tamburo e vedi com'è messo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luciano63 Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2004 Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto, ma anche io faccio parte del club "misiallentaildadodelmozzoposteriore". Io ho un p125X, ma adesso giro con un motore del 98. Ho sostituito il copridado e la coppiglia e dopo aver tirato-a-morte il dado medesimo sembro avere un piccolo beneficio, ma il tutto dura molto poco. Non ho ben capito però quale è il problema, ne tantomeno la cura. Pregherei Uno se potesse tentare di darmi/ci ulteriori delucidazioni. In oltre quale è il rischio di girare in queste condizioni? In oltre ho notato che anche se io monto le gomme originali a causa del gioco la gomma tocca e tende a surriscaldarsi capita anche a voi? Luciano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2004 allora gurda la foto ( è di uno small ma si capisce ) la parte di tamburo che appoggia sul punto segnato dalla freccia si consuma ( un piccolo gradino) e il tamburo piglia gioco. Girando col tamburo lento rovini il millerighe e devi sostituire il tamburo. Io ho risolto spianando lo scalino con la cartavetrata e stringendo il tutto con la pistola da meccanico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano63 Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2004 Grazie per linformazioni, adesso proverò a vedere come si presenta il la mia ruota posteriore. Ciao Luciano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goody Inviato 30 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2004 Io ho dato un'occhiata, e le 2 superfici (tamburo e mozzo...) non presentano problemi visibili..... cmq cambio il tamburo perch├â┬® ha un notevole gioco di millerighe, e poi vediamo......... Ciao. Goody. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Benzina nell’olio 1 2 3
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
CONSIGLI PER MODIFICA VESPA 50 SPECIAL
Da Padron_Frodo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX 125 E - problema elettrico 1 2 3 4 5
Da ziosam65, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Tenere o no il miscelatore?
Da VespaSavona, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vuoti dopo aver scatalizzato e cambiato i getti.
Da Michele Giarratana, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini