Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere quanto è importante la conicità dello spillo conico su un phbh 28.

Mi spiego meglio: ho a casa un phbh28, come spillo è montato un x5 ma è martoriato dal precendente proprietario che l'aveva piegato, limato ecc ecc.

Quindi mi è stato consigliato o sempre un x5 oppure un x2. Cosa cambia quindi sulla carburazione del mezzo?

Dal meccanico ho trovato disponibile un x3 oppure x8, cambierebbe molto se scegliessi uno di questi?

Fate però conto che questo carbu devo montarlo sul Ciao dell'avatar (lo so che è grosso, ma trovate ampie spiegazioni nel forum del ciao...) e circa la carburazione dovrebbe aggirarsi su min 50 e max 98.

Perciò posso prendere anche o lo spillo x8 o l'x3, senza che mi crei enormi problemi?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sulla carburazione cambia solo il getto del max dal utilizzare, perchè se usi uno spillo piccolo ci vuole un getto del max più piccolo. Invece se usi uno spillo più grosso usi un getto del max più grosso.

PS: credevo che avevi bisogno di quello spillo perchè volevi "imitare" qualche carburazione. Cmq tieniti l'X2 che va bene.

PPS: domani quando vengo a casa tua ti do una mano a carburare il ciao.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x furlanpx: sul kit100simo il carbu base è il 26. vedi te.

x francesco: lo spillo devo cambiarlo per forza perchè il mio è tutto spaccato. Quindi a questo punto (io avevo su l'x5 con getto 120). Dato che devo montare getto 98 forse mi conviene l'x3.

Bho, se qualcun'altro ha consigli sono sempre ben accetti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x marcy, lo so , ma esistono anche le trovate pubblicitarie nei kit che vendono, la gente vede che monta un 26 e dice, cazzo quello pompa! e lo compra, che poi se mette un 24 il motore va uguale e consuma meno. Gli scooter da trofeo fanno 150km/h con un 19(per limitazioni da regolamento)...e hanno + di 20cv...il kit100 ne ha 12 di cv. vedi te. Cmq questa è solo la mia idea, poi magari i fatti daranno ragione a montare un 28, chi lo sa...(il 28 è il carburatore originale delle vecchie rs 125 anche, motori da quasi una trentina di cv non depotenziati)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

X furlan: beh ma allora prova a montare un 12mm su un motore super elaborato poi vediamo quanto dura e quanto va. Secondo me marcy fa bene a mettere quel 28mm perchè troverà molti vantaggi in affidabilità (già questi motori ne hanno poca visto da quanto sono spinti) e prestazioni con molta coppia, anzi tantissima coppia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè hai portato le mie parole all'estremo...non mi pare ce ne fosse bisogno, io parlavo di 21 e 24, non 12.....seguendo il tuo ragionamento dovrei dirti "beh prova a montare un 40 e vedi che guadagni ancora + coppia e affidabilità ".

Poi io cercavo di dare un consiglio parlando seriamente, non comportiamoci da bambini...

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne rendo conto di tutto, però fai conto che in casa ho un 19 e un 28, e il 19 si sente che è davvero poco. Guarda, ho parlato con persone che hanno avuto il kit100simo e dicono che il 26 è davvero adatto, e mi giurano che mettendo un 21 o un 24 le prestazioni si riducono davvero.

Io appunto per il fatto che ho un 28, ho allargato il condotto, dovrò fare un raccordo supplementare a travasi al carter, ecc. Tutto questo per un maggiore apporto benza.

Un amico con il 26 l'aveva carburato con getto min 50 e max 90. Io sul 28 aumenterò il max a 98. Sono getti da carbu + piccolo, ma se ormai ho quello, e tutto sommato i consumi non mi interessano perchè tanto non lo uso ad andare in giro...

però tutto questo è un po' OUT of TOPIC!!

Il mio problema principale è: con getto max 98, posso montare spillo conico x3 o x8 (il meccanico ha in casa solo quelli), mentre mi era stato consigliato x2 o x5???

Partiamo dal presupposto che lo devo cambiare lo stesso...

quindi quale posso mettere senza comprettere niente e facendo andare il carbu nel migliore dei modi??

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...