Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve ho visto quella vespa tagliata in due, mi ha impressionato parecchio ma conosco da decenni la persona (o pazzo) che è in grado di ripararla,

ha già creato una dima per ricostruirla, è una bella sfida al limite dell'impossibile ma la persona interessata è molto preparata ed in grado di superare

la prova, ha costruito una pressa per fare le pedane delle vespe che è possibile comprarle su ebay, è un appasionato carozziere di vecchio stampo.

Quindi non posso che fare i migliori auguri al proprietario della vespa (o rottame per il momento).

Inviato

grazie per gli auguri ,se mi sono fidato ci sarà un motivo ,per me sa il fatto suo.

purtroppo in Sicilia di vespe antiche se ne trovano poche e noi ci accontentiamo di quello che troviamo ,facendo rivivere anche cadaveri di questo tipo .restaurare una vespa come quelle viste in questo sito per me è troppo facile

Inviato

Le vespe antiche stanno finendo in tutte le regioni non solo in Sicilia, il fatto che induce una persona ad restaurarle non è certo questo, con i soldi si può acquistare

un mezzo altrove magari restaurato, ma vuoi mettere a confronto la fortuna di far tornare all'antico splendore un mezzo appartenuto al proprio padre o nonno,

è questo il motivo che secondo me spinge una persona ad effettuare un restauro anche impegnativo.

Inviato

Una Vespa veramente fifty/fifty .................

Pescata direttamente dagli abissi del mare Jonio dalle parti di Riace.

O sei un gran burlone, o hai molto coraggio !

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao !!!!!!

Vi ricordate ? :lol::lol:

La vespa dopo una lunga attesa è ritornata a casa dopo una serie di interventi .......

Volete vedere le foto ?

Qualcuno potrebbe ridimensionare la vecchie foto ?

Inviato

PORCA TROIA! non avevo mai letto questo post.. quando ho visto le foto mi stavo soffocando dal ridere! il risultato, se non è stato cambiato il telaio, è veramente strabiliante..però io sarei stato più propenso a trovare un altro telaio, sia per motivi di sicurezza che di lavoro/spesa. ciao

Inviato

Ciao ciccii21, non avevo visto questo post e devo dire che non ci avrei tanto scommesso sulla rinascita della tua VM1T,

però credo che per te ne valesse la pena provarci visto che è una vespa di famiglia. I miei complimenti oltre che per la vespa

anche al tuo carrozziere che dai risultati ha fatto un ottimo lavoro (come avevi premesso sino dall'inizio).Tienici aggiornati con

altre foto del restauro...........ciao Mike66 :wink:

Inviato

Una precisazione mike66, non è mia la vespa in questione anzi non conosco nemmeno il proprietario, però conosco benissimo il lattoniere che ha eseguito i lavori, ho così potuto seguire le varie fasi di questa ricostruzione che mi ha affascinato e coinvolto parecchio..

Inviato
Una precisazione mike66, non è mia la Vespa in questione anzi non conosco nemmeno il proprietario, però conosco benissimo il lattoniere che ha eseguito i lavori, ho così potuto seguire le varie fasi di questa ricostruzione che mi ha affascinato e coinvolto parecchio..

oh pardon !!!.... :oops:

Comunque questo post dimostra che nulla è mai perso.............. :)

Inviato

Ragazzi cosa vi avevo detto ? :lol::lol:

Di tempo c'è ne' voluto ma alla fine ne è valsa la pena .

Di foto dei progressi dei lavori non ne ho pero posso fare delle foto hai "ricambi" il lattoniere infatti ha costruito degli stampi dei vari pezzi :

pedana , tunnel , sportellino carburatore ecc. ecc.

.......adesso tocca a me , spero nel vostro aiuto , come potete immagginare dalle condizioni non ho potuto recuperare quasi niente

ps. x ciccii21 quando vieni in Sicilia fatti sentire

Inviato
Adesso lavoro in Sicilia e sono contentissimo di essere giù.

Magari s quando possi dal lattoniere mandami un messaggio e ci vediamo.

Domani alle 17:00 vado da Saro se ci sei ci vediamo li'........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...