1981cic Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 scusate ma volevo mettere un offerta ebay ma non ci sono riuscito ,vorra dire ch metto qualche foto Cita
sergian4 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 tieniti quella che hai compra solo un telaio e via... Cita
1981cic Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 perche ?un telai dove lo trovo e a che prezzo? Cita
TOMMY_50/n Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 poi quella che hai postato nn si vende,è una truffa Cita
ciccii21 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Salve ho visto quella vespa tagliata in due, mi ha impressionato parecchio ma conosco da decenni la persona (o pazzo) che è in grado di ripararla, ha già creato una dima per ricostruirla, è una bella sfida al limite dell'impossibile ma la persona interessata è molto preparata ed in grado di superare la prova, ha costruito una pressa per fare le pedane delle vespe che è possibile comprarle su ebay, è un appasionato carozziere di vecchio stampo. Quindi non posso che fare i migliori auguri al proprietario della vespa (o rottame per il momento). Cita
1981cic Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 grazie per gli auguri ,se mi sono fidato ci sarà un motivo ,per me sa il fatto suo. purtroppo in Sicilia di vespe antiche se ne trovano poche e noi ci accontentiamo di quello che troviamo ,facendo rivivere anche cadaveri di questo tipo .restaurare una vespa come quelle viste in questo sito per me è troppo facile Cita
ciccii21 Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Le vespe antiche stanno finendo in tutte le regioni non solo in Sicilia, il fatto che induce una persona ad restaurarle non è certo questo, con i soldi si può acquistare un mezzo altrove magari restaurato, ma vuoi mettere a confronto la fortuna di far tornare all'antico splendore un mezzo appartenuto al proprio padre o nonno, è questo il motivo che secondo me spinge una persona ad effettuare un restauro anche impegnativo. Cita
arny Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Una Vespa veramente fifty/fifty ................. Pescata direttamente dagli abissi del mare Jonio dalle parti di Riace. O sei un gran burlone, o hai molto coraggio ! Cita
1981cic Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Ciao !!!!!! Vi ricordate ? La vespa dopo una lunga attesa è ritornata a casa dopo una serie di interventi ....... Volete vedere le foto ? Qualcuno potrebbe ridimensionare la vecchie foto ? Cita
diesel Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 L'hai finita???? metti le foto e magari le fasi del restauro Cita
1981cic Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 come faccio a mettere le foto ? Cita
1981cic Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 una della pedana , vi ricordate come era prima ? Cita
sgnappa Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 PORCA TROIA! non avevo mai letto questo post.. quando ho visto le foto mi stavo soffocando dal ridere! il risultato, se non è stato cambiato il telaio, è veramente strabiliante..però io sarei stato più propenso a trovare un altro telaio, sia per motivi di sicurezza che di lavoro/spesa. ciao Cita
sgnappa Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 rettifico....guardando bene le foto della prima pagina, secondo me è stato sostituito il telaio. Cita
ciccii21 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Non è stato sostituito il telaio, lo posso confermare io, vista dal vivo è anche più bella e solida. Cita
Mike66 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Ciao ciccii21, non avevo visto questo post e devo dire che non ci avrei tanto scommesso sulla rinascita della tua VM1T, però credo che per te ne valesse la pena provarci visto che è una vespa di famiglia. I miei complimenti oltre che per la vespa anche al tuo carrozziere che dai risultati ha fatto un ottimo lavoro (come avevi premesso sino dall'inizio).Tienici aggiornati con altre foto del restauro...........ciao Mike66 Cita
ciccii21 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Una precisazione mike66, non è mia la vespa in questione anzi non conosco nemmeno il proprietario, però conosco benissimo il lattoniere che ha eseguito i lavori, ho così potuto seguire le varie fasi di questa ricostruzione che mi ha affascinato e coinvolto parecchio.. Cita
sgnappa Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 beh, allora questo carroziere è più unico che raro. complimenti Cita
Mike66 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Una precisazione mike66, non è mia la Vespa in questione anzi non conosco nemmeno il proprietario, però conosco benissimo il lattoniere che ha eseguito i lavori, ho così potuto seguire le varie fasi di questa ricostruzione che mi ha affascinato e coinvolto parecchio.. oh pardon !!!.... Comunque questo post dimostra che nulla è mai perso.............. Cita
1981cic Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Ragazzi cosa vi avevo detto ? Di tempo c'è ne' voluto ma alla fine ne è valsa la pena . Di foto dei progressi dei lavori non ne ho pero posso fare delle foto hai "ricambi" il lattoniere infatti ha costruito degli stampi dei vari pezzi : pedana , tunnel , sportellino carburatore ecc. ecc. .......adesso tocca a me , spero nel vostro aiuto , come potete immagginare dalle condizioni non ho potuto recuperare quasi niente ps. x ciccii21 quando vieni in Sicilia fatti sentire Cita
ciccii21 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Adesso lavoro in Sicilia e sono contentissimo di essere giù. Magari s quando possi dal lattoniere mandami un messaggio e ci vediamo. Cita
1981cic Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Adesso lavoro in Sicilia e sono contentissimo di essere giù.Magari s quando possi dal lattoniere mandami un messaggio e ci vediamo. Domani alle 17:00 vado da Saro se ci sei ci vediamo li'........ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini