Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite nex34

Salve,

c'è qualcuno che sa dirmi come posso procurarmi (legalmente) il coperchio del cilindro cromato per PX150 ?

O se ne esistono di versioni in metallo da cromare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite nex34
??? il coperchio del cilindro si chiama testata. O forse intendi il coprivolano cromato?

la mia ignoranza arriva perlomeno al concetto di testata :D:D

nemmeno il coprivolano, non so quale sia la definizione esatta in italiano, in inglese sarebbe "head cowl".

Quella parte solitamente in plastica che serve per il raffreddamento della testa e cilindro, che credo esista solo per le GL.

Come il PX bianco di Nicola dlel VespaclubEmpoli

allego il link e l'immagine è perfetta!!

http://www.vespaclubempoli.it/Foto/2003/0106_empoli/DSCN1151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuffia, porca miseria non mi veniva il nome.

Trovarla non sembra un problema, costa 20├óÔÇÜ┬¼ nuova in Austria (dove l'ho trovata)

http://www.stoffis.com

confrontandola con quella del px non mi sembrano molto simili sul profilo inferiore, comunque grazie per il suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina...Certo, sicuramente appena il Gt riscalda, sarà una stufa in confronto a quella in plastica...eh eh..ma ne vale la pena...

ciao

Sarà , ma non so perchè ho l'impressione che sia di plastica cromata, le imperfezioni ai bordi mi sembrano più da stampo per la plastica che da cuffia in metallo.

Nessuno l'ha mai vista e toccata per dirci di che è fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cuffia cilindro delle vnb/vbb/gl è in acciaio, originariamente fosfatata.

Calza perfettamente sul cilindro 125/150/177(polini).

Bisogna: a) trovarla

b) lucidarla, pena una cromatura opaca e poco d'effetto

c) farla cromare

Io lo ho fatto sul motore px della supervnb, è stata lucidata non perfettamente per cui è poco lucente, ma comunque molto bella.

Per quanto riguarda il raffreddamento, per il motore cambia poco, secondo me è addirittura meglio della cuffia in plastica. La plastica isola dal calore, la cuffia metallica diventa parte del sistema di dissipamento del calore stesso.

C'è da dire comunque che il calore ad essa trasferito è minimo, anche dopo lunghe tirate ci potete tranquillamente appoggiare (e lasciare) una mano sopra, senza ustioni di ennesimo grado.

Quella della foto è sicuramente plastica metallizzata, secondo me con l'intenerimento del materiale a caldo dura poco

saluti

mario

venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...