Ospite VESPONDORO Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 SALVE A TUTTI, IL MIO ARCOBALENO 125 DELL`84, ISCRITTO ALL`ASI, HA APPENA SUPERATO IL COLLAUDO NONOSTANTE AVESSE FORCELLA A DISCO DEL NUOVO PX!!!! POSSO ALLORA CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE...SE VA BENE PER UN ENTE CON NATURA GIURIDICA CHE LAVORA PER CONTO DELLA MOTORIZZAZIONE....CREDO CHE DEBBA ANDAR BENE ANCHE PER LA MOTORIZZAZIONE...E QUINDI ANCHE PER POLIZIA...E PER L`ASSICURATORE....O PER LO MENO SE MI MULTANO CREDO CHE VINCEREI UN EVENTUALE RICORSO... NON SONO UN AVVOCATO MA MI SEMBRA CHE IL DISCORSO ABBIA UN SENSO UN`ULTIMA COSA...QUANTO DEVO PAGARE DI BOLLO ESSENDO RESIDENTE IN CAMPANIA? RINGRAZIO CHIUNCHE POSSA DARE ANCHE UNA SEMPLICE IMPRESSIONE Cita
GiPiRat Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Il fatto che tu abbia passato la revisione presso un'officina autorizzata con l'esaminatore distratto non implica che tu possa circolare con un veicolo modificato rispetto al certificato d'origine. Se ti dovessero fermare e applicare le sanzioni, puoi pure provare a dire che hai passato la revisione, ma sarebbe la tua parola contro quella del revisore che non hai montato il freno a disco dopo la visita. Tutt'al pi├â┬╣, se ti avessero fermato all'uscita dall'officina di revisione, avrebbe avuto delle grane anche il revisore, ma questo non elimina la tua mancanza. Vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=697 e regolati di conseguenza. Prendere il lassismo degli altri a difesa delle proprie colpe non mi sembra un argomento vincente davanti ad un giudice. Che ognuno si assuma le proprie responsabilit├â . Per il bollo, non essendo il PX Arcobaleno compreso nell'elenco dell'FMI per le moto d'interesse storico del 2004, devi pagare la normale tassa di possesso di 19,11 euro, ma sei un po' in ritardo, a meno che non sia stato immatricolato nel 2├é°semestre, quindi dovresti pagare la mora. In Campania le ultraventenni pagano euro 11,36 se iscritte al Registro Storico FMI, dell'ASI non so che dirti. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 ciao, sono di Benevento, ho un Px 125 E dell'82 con freno a disco anteriore GRIMECA...volevo iscrivere la mia Vespa al registro storico FMI, ma non è stato possibile vista la modifica del freno...tu dici addirittura di esserti iscritto all'ASI...dove hai presentato domanda e dove hai fatto la revisione?(mi basta una città ) ciao grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini