Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

evabbbbbene , ho capito che per avere l'assicurazione d'epoca l'unica soluzione è iscrivere la vespa alla FMI! ma il problema è che dal sito fmi nell'elenco delle moto di interesse storico le special 50 non compaiono proprio...com'è??? io ho una special del 79,ma la potrei iscrivere o no????

ho letto che alcune compagnie richiedono solo l'iscrizione del proprietario , quali sono? aiutoooo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi dispiace, ma i ciclomotori non sono compresi nell'elenco perch├â┬® gi├â pagano il bollo come tassa di circolazione, inoltre i ciclomotori costruiti dopo il 1976 non sono ammessi all'iscrizione al Registro storico FMI.

Dovrai trovare un'assicurazione alla quale basta l'iscrizione ad un club federato FMI o ad un vespaclub per poter avere l'assicurazione agevolata. Spesso queste agenzie hanno convenzioni dirette con i club, prova a chiedere ai vespa e moto club della tua zona.

Ciao, Gino

Inviato
evabbbbbene , ho capito che per avere l'assicurazione d'epoca l'unica soluzione è iscrivere la vespa alla FMI!

Hai capito male...

Se sei residente nel Nord Italia chiama l'Ambrosi di Verona e ti fanno la polizza storica anche senza l'iscrizione all'FMI.

Basta la tessera VOL...

Inviato

gia.... e chi lo sa ????non lo so ,voi lo sapete? a parte gli scherzi....come posso fare per avere una assicurazioncina storica sulla vespetta non storica???

Inviato

Io ho una 50R del 1970, sono residente nel nord Italia, sono iscritto solo a VOL (no FMI) ed ho un'assicurazione storica (90├óÔÇÜ┬¼) dell'Antonveneta Assicurazioni tramite Ambrosi.

Con 25├óÔÇÜ┬¼ addizionali ho pure assicurato un PX150E del 1983 (quindi ultraventennale).

Però ora basta far pubblicità ad Ambrosi...

Inviato
Allora:

se hai una vespa di più di vent'anni (o venticinque a seconda della compagnia) e sei iscritto ad un club riconosciuto dall'FMI, puoi avere l'assicurazione agevolata.

quali sono i club riconosciuti fmi? io sono di salerno, ci sono club riconosciuti fmi in questa zona? come posso trovarli?

Inviato
Allora:

se hai una vespa di più di vent'anni (o venticinque a seconda della compagnia) e sei iscritto ad un club riconosciuto dall'FMI, puoi avere l'assicurazione agevolata.

quali sono i club riconosciuti fmi? io sono di salerno, ci sono club riconosciuti fmi in questa zona? come posso trovarli?

Inviato

i club fmi ci sono dappertutto, comunque c'è la lista sul sito della federazione www.federmoto.it.

Sono di como e sono assicurato anch'io con ambrosi.

da quello che so non serve che il veicolo sia iscritto al FMI, basta la tessera del club, ma mi sa che per i residenti a salerno.....

comuqneu ho il sito www.gruppoambrosi.com proprio ieri dove c'è la novita della polizza della moto sospendibile (finalmente..).

magari quella te la fanno! ciaoo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...