sirnick Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Sono felice di presentarvi il mio POLINI 130 doppia alimentazione in CORSA 53. So che con gli ultimi cilindri arrivati un ghisa fa brutta mostra in questo forum ma ho avuto un certo interesse anche su GSF perciò ho deciso di postare una gallery della mia realizzazione nonostante io sia un pò riservato sulle mie realizzazioni. Il gt è stato modificato mediante allargatura dei condotti dei travasi, è stato allargato lo scarico per il quale ho mantenuto volutamente una forma elittica. Ho inoltre raccordato il frontescarico all'aspirazione e eliminato il nocivo scalino tra collettore e cilindro. Il collettore monta una lamella da 0.3 mm della malossi; La campana è ovviamente bilanciata. il volano è un PK da 1,6 kg riconato a cono piccolo mediante filettatura del cono, serraggio con bloccafiletti e ribattuta della vite dal lato statore. Ho già testato questa modifica con il volano HP ed è perfetta. L'accensione è una classica 6 poli et3. Il pistone ha subito 2 modifiche: realizzazione delle mie classiche cave lubrificazione sopra lo spinotto e allargatura del mantello raccordandola alla camicia del cilindro. I carter non hanno modifiche particolari: travasi ovvimanete raccordati e la valvola era già così dal mio precedente motore perciò l'ho mantenuta. Chi mi ha venduto i carter è stato un FURBETTO e non mi ha detto che il foro del selettore cambio era usurato così la scorsa stagione ho dovuto tenermi una vespa che pisciava olio come una selvaggia. Il tutto è stato risolto con una boccola che è possibile vedere in figura 7: lavoro PERFETTO! Zero trafilaggi! La rapportatura è la classica 24/61 Piaggio con cambio originale et3 e crocera DRT. La frizione è completamente DRT: castello modificato, disco bombato e 4 dischi modificata SURFLEX su specifiche Denis con molla rinforzata: un GIOIELLO!!! Le fasi e tutte le modifiche sono state molto PENSATE e decise in funzione della pura ricerca della coppia. In teoria oggi riceverò il pacco da DENIS contente albero e crocera! Per il momento eccovi una carrellata di foto! BUONA VISIONE! Cita
deriz Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Grandi lavori in corso..... Però io vedo un errore.... Cita
miniturb Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 sirnick, ma per aumentare la corsa hai fatto lo spessore alla base del cilindro? Come ti sei comportato con il collettore?? Cita
PabloTV Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 no ha disassato l'albero... ma anche qua sto post.... che palle... Cita
sirnick Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Grandi lavori in corso.....Però io vedo un errore.... Quale? @ Miniturb - Ho disassato l'albero! Tramite lo spinotto DRT..... @ Pablo TV - Pablo ti annoia? non sei obbligato a rispondere........ Cita
deriz Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 L'errore c'è sia sul carter che sul cilindro: hai scritto SIRNIK quando invece dovevi mettere il CK, non solo la K ahahah Cita
102Polini Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 L'errore c'è sia sul carter che sul cilindro: hai scritto SIRNIK quando invece dovevi mettere il CK, non solo la K ahahah è vero!!! che erroraccio Invece nel volano hai scritto giusto Cita
sirnick Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 L'errore c'è sia sul carter che sul cilindro: hai scritto SIRNIK quando invece dovevi mettere il CK, non solo la K ahahah ahahah sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto che volete farci non ci stavo Cita
sartana1969 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 sirnick, ma per aumentare la corsa hai fatto lo spessore alla base del cilindro?Come ti sei comportato con il collettore?? avrà spessorato solo in testa altrimenti il collettore corcazzzzzzzzzzzzzz che lo monti Cita
Gianluca_91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Non puoi montare il cilindro con quell'errore, e controproducente... Peggiora il raffreddamento... Te lo scondiglio vivamente... va comprato un cilindro nuovo, e quello me lo dai a me... Cita
sartana1969 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 se vuoi un doppia devi solo chiedere, firulì firulàààààààààààààààààààà Cita
Gianluca_91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 no no, non ti preoccupare, dicevo per dire... non saprei dove metterlo il doppia... Ma te quanti pezzi hai disponibili???? Cita
sartana1969 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 anni e anni di magazzino.... Cita
130special Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 anni e anni di magazzino.... Cita
miniturb Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 avrà spessorato solo in testa altrimenti il collettore corcazzzzzzzzzzzzzz che lo monti Appunto... Cita
Gianluca_91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Se ti dicessi che cerco un vhb 22 te ke mi diresti? Cita
sartana1969 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 che ti conviene comprarlo on line a 10 euro Cita
Gianluca_91 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 non ce l'hai!!!??? Lo compro subito se ce qualcuno che me lo vende a 10euro.... Cita
Scornacchia Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 bel progetto che albero monti? Cita
sirnick Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Ho spessorato in testa ragazzi! Non sotto perchè se no si alzavano tr le fasi.... e anche per il collettore!! Come albero monto un mazzucca anticipato con asse disassato DRT......sperando arrivi... alle poste il mio pacco sembra sparito Cita
miniturb Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 per curiosità... quanto costa lo spinotto DRT?? Cita
beardrake Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 per large costa 45€..penso che il prezzo sia uguale Cita
DUCATI Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 be sirnick, io avrtei spessorato alla base, meno lavori sula testa, o montato un pistone legermente migliore .... per il doppia spessorato, semplice, basta spessorare anche la parte lamellare del collettore (dello stesso spessore che s'interpone tra cilindro e carter ed il giochino è fatto;) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini