Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao credo che questo problema si sia presentato a molti di voi che "spattacano" con le vespe io ho questo problema il filetto sull'albero motore lato volano si e' un po' spanato all'inizio di conseguenza non posso piu' riavvitare il dado del volano come posso fare ? so che esistono in commercio dei "ravviva filetto" a mano puo' essere una soluzione ? oppure mi sapere dire qualche altra strada ?

grazie a tutti ciao

Inviato

il "ravviva filetto" che ti serve si chiama filiera

se hai un albero razza special è un cono 19 e la filiera che ti serve è pass 10MA - il mio consiglio è di comprarle dai cinesi o all'obi - per il kit completo di un pò di pezzi spendi un 10 euro e sono utilissimi.

L'alternativa è che tu spinga la vespa a Rimini, in via della Fiera 32, all'altezza della fiera vecchia - dentro troverai un uomo anziano e un ragazzo. vai dall'anziano (si chiama Romano) e digli che ti manda Davide.... "il Pazzo" e quello che hai bisogno di fare al filetto - te lo farà immediatamente ;)

Inviato
il "ravviva filetto" che ti serve si chiama filiera

se hai un albero razza special è un cono 19 e la filiera che ti serve è pass 10MA - il mio consiglio è di comprarle dai cinesi o all'obi - per il kit completo di un pò di pezzi spendi un 10 euro e sono utilissimi.......

attenzione però a questi kit, il 70 % delle filiere è buono il restante 30 % invece di recuperare il filetto lo "killerizza" definitivamente.

Io li uso, ma prima di fare dei lavori faccio la prova del 9 su bulloni e dadi che sono ok: se scorrono bene sono buoni altrimenti bisogna fare attenzione.

Inviato

per fortuna il motore e' ancora libero e di conseguenza glielo posso portare cosi, da Romano gli ho gia' fatto lucidare il cilindro e mi ha dato pistone nuovo , credevo fosse piu' semplice magari da fare in autonomia senza ritornare da lui

Comunque onde evitare glielo riporto per sta robina

Grazie

ps Sartana ma dove stai a Rimini ? io abito a villaggio primo maggio

• 3 settimane dopo...
Inviato
per fortuna il motore e' ancora libero e di conseguenza glielo posso portare cosi, da Romano gli ho gia' fatto lucidare il cilindro e mi ha dato pistone nuovo , credevo fosse piu' semplice magari da fare in autonomia senza ritornare da lui

Comunque onde evitare glielo riporto per sta robina

Grazie

ps Sartana ma dove stai a Rimini ? io abito a villaggio primo maggio

alla puibrera....via covignano ;)

Inviato

altrimenti, altra soluzione super easy, se si sono rovinati solo due o tre filetti iniziali prendi un flessibile con montato sù un "flap disk" e smerigli via i filetti incriminati, poi con una lima finissima sbavi et voilà!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

io una volta avevo un filettodel cono rovinato in testa, e nn riuscivo ad imboccare dritto ne il dado ne la filiera.

pensa che ti ripensa ho fatto al contrario, ho messo il dado alla fine del filetto e poi l'ho svitato.

In pratica ho preso un dado da 10 (chiave da 17), l'ho tagliato a metà con il seghetto, ho messo le due metà combacianti a in fondo al filetto.

poi ho preso una chiave da 17 a corona e l'ho infilata sul dado, così le 2 metà nn scappavano.

alla fine ho svitato il dado in maniera da richiamare il filetto.

ho ripetuto l'operazione 2-3 volte, e poi sono riuscito ad infilare la filiera dritta e l'ho ripassato per bene

fine

Inviato
io una volta avevo un filettodel cono rovinato in testa, e nn riuscivo ad imboccare dritto ne il dado ne la filiera.

pensa che ti ripensa ho fatto al contrario, ho messo il dado alla fine del filetto e poi l'ho svitato.

In pratica ho preso un dado da 10 (chiave da 17), l'ho tagliato a metà con il seghetto, ho messo le due metà combacianti a in fondo al filetto.

poi ho preso una chiave da 17 a corona e l'ho infilata sul dado, così le 2 metà nn scappavano.

alla fine ho svitato il dado in maniera da richiamare il filetto.

ho ripetuto l'operazione 2-3 volte, e poi sono riuscito ad infilare la filiera dritta e l'ho ripassato per bene

fine

a forza di dare martellate, le teste dei filetti si rovinano ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...