Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
La Samy e io..... Rispettiovamente con 50 del '63 e sv....Luca te la ricordi quella roba azzurra?

micm4l.jpg

Alberto ma il casco??? :lol::lol::lol:

La Mojito comunque è andata in ottime mani :wink:

Complimenti anche a Luca per l'ottimo proseguo del lavoro......lo seguo interessato :o

• Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Aspettiaqmo alte fotro, io seguo questo post da quando il mojito era progetto di un altro padrone. Se possibile nel tempo si addirittura migliorato, anche se lo spirito originario - utilizzo i pezzi che ho in casa e vedo cosa riesco a farne uscire fuori - è un po' cambiato. Quello che mi sembra ne verrà fuori è un prodotto "più di lusso". Compliemnti ancora e tienici aggiornati.

P.s. Mi ricordo che girelanado su Scootrs era in vendita un nasello in materiale plastico per px simile a quello sprint, rally, ecc. Tutta altra cosa rispetto al tuo, ma credo anche molto meno lavori, te ne eri informato?

un saluto

Mario

Inviato
Aspettiaqmo alte fotro, io seguo questo post da quando il mojito era progetto di un altro padrone. Se possibile nel tempo si addirittura migliorato, anche se lo spirito originario - utilizzo i pezzi che ho in casa e vedo cosa riesco a farne uscire fuori - è un po' cambiato. Quello che mi sembra ne verrà fuori è un prodotto "più di lusso". Compliemnti ancora e tienici aggiornati.

P.s. Mi ricordo che girelanado su Scootrs era in vendita un nasello in materiale plastico per px simile a quello sprint, rally, ecc. Tutta altra cosa rispetto al tuo, ma credo anche molto meno lavori, te ne eri informato?

un saluto

Mario

lo dovrebbero vendere anche su SIP,a mio gusto... fa abbastanza schifo

Inviato

Grazie Mario e Alberto per il sostegno!

Il progetto mojito sta procedendo a rilento perchè sto aspettando il mio saldatore a filo continuo che mi chiami per attaccare sto naso!

Concordo con Alberto sul effetto che fa il naso in vetroresina!

Lo spirito è rimasto lo stesso ,infatti per ora sulla mojito ho speso solo 11 euro per lo stucco!

Tutto il materiale fotografato era già mio,ed erano avanzi di altri restauri(pance vna,forca px,perfino il fondo).

Chiaramente ho dato la mia impronta su un progetto già bello!

Inviato

laclinica, ho visto che hai montato il parafango anteriore della sprint sulla forcella px, anche io dovevo farlo però dovevo metterlo su forcella px arcobaleno a tamburo, è da modificare il parafango giusto?

Inviato
laclinica, ho visto che hai montato il parafango anteriore della sprint sulla forcella px, anche io dovevo farlo però dovevo metterlo su forcella px arcobaleno a tamburo, è da modificare il parafango giusto?

???????

Non sono io che ha messo il parafango sv su forca px ma Luca,cmq sì bisogna adattarlo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rinnovo i miei complimenti. Per l'anteriore, anche se non si vede bene, magari un ammortizzatore più cortostarebbe bene, avvicinando la ruota al parafango. Mi sembra di ricordare che si possa montare il bitubo per exagon (costa anche molto meno dell'analogo per vespa) modificando solo i fori. L'ha messo Marco, un altro utente, su un gl con forca px. Prova a vedere. Per il resto aspetto altre foto.

un saluto

Mario

Inviato

ora voglio soffermarmi sull' anteriore e chiedere anche consiglio a voi...

tah5pd.jpg

280mekx.jpg

Per l'anteriore, anche se non si vede bene, magari un ammortizzatore più cortostarebbe bene, avvicinando la ruota al parafango. Mi sembra di ricordare che si possa montare il bitubo per exagon (costa anche molto meno dell'analogo per Vespa) modificando solo i fori. L'ha messo Marco, un altro utente, su un gl con forca px.

Mario

quello che dice mario e' vero.

ora ho 2 possibilita' :

o montare ammortizzatore exagon

oppure tagliare la molla dell' ammortizzatore regolabile del px....

il rischio pero' e' spostare ulteriormente indietro l'assenanteriore rispetto al parafango...o sbaglio?

Inviato

Per non spostare indietro l'asse oltre a montare ammortizzatore exagon o accorciare la molla del tuo dovresti anche tagliarer un pezzo di forcella al di sopra del biscottino. Secondo me è un lavoro complesso e delicato. Prova a vedere come sta affondando il tuo anteriore (mettici con il peso sopra) e magari ruotando un po' il parafanfo (lo abbassi davanti e lo alzi dietro, non so se mi sono spiegato e soprattutto se è fattibile).

Un saluto e complimenti ancora

Mario

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...