kiwi76 Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 La Samy e io..... Rispettiovamente con 50 del '63 e sv....Luca te la ricordi quella roba azzurra? Alberto ma il casco??? La Mojito comunque è andata in ottime mani Complimenti anche a Luca per l'ottimo proseguo del lavoro......lo seguo interessato Cita
laclinica1 Inviato 26 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2008 hai ragione Kiwi,ma è una foto stile anni 70,quando il casco non era ancora obbligatorio...... Cita
matteoinfanti Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 hai ragione Kiwi,ma è una foto stile anni 70,quando il casco non era ancora obbligatorio...... ...e si guidava tenendo la mano sinistra, come in inghilterra! Cita
kiwi76 Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 Ehi sbaglio ma c'è la famosa guarnizione del faro in quella sv Cita
pape2208 Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 molto bella luca veramente un bel mezzo , un bel motore sicuramente la valorizzerà ............... Cita
luca_the_man Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 grazie a tutti ...il vostro sostegno mi aiuta a proseguire con constanza Cita
mario_marzoro Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Aspettiaqmo alte fotro, io seguo questo post da quando il mojito era progetto di un altro padrone. Se possibile nel tempo si addirittura migliorato, anche se lo spirito originario - utilizzo i pezzi che ho in casa e vedo cosa riesco a farne uscire fuori - è un po' cambiato. Quello che mi sembra ne verrà fuori è un prodotto "più di lusso". Compliemnti ancora e tienici aggiornati. P.s. Mi ricordo che girelanado su Scootrs era in vendita un nasello in materiale plastico per px simile a quello sprint, rally, ecc. Tutta altra cosa rispetto al tuo, ma credo anche molto meno lavori, te ne eri informato? un saluto Mario Cita
laclinica1 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Aspettiaqmo alte fotro, io seguo questo post da quando il mojito era progetto di un altro padrone. Se possibile nel tempo si addirittura migliorato, anche se lo spirito originario - utilizzo i pezzi che ho in casa e vedo cosa riesco a farne uscire fuori - è un po' cambiato. Quello che mi sembra ne verrà fuori è un prodotto "più di lusso". Compliemnti ancora e tienici aggiornati. P.s. Mi ricordo che girelanado su Scootrs era in vendita un nasello in materiale plastico per px simile a quello sprint, rally, ecc. Tutta altra cosa rispetto al tuo, ma credo anche molto meno lavori, te ne eri informato? un saluto Mario lo dovrebbero vendere anche su SIP,a mio gusto... fa abbastanza schifo Cita
luca_the_man Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Grazie Mario e Alberto per il sostegno! Il progetto mojito sta procedendo a rilento perchè sto aspettando il mio saldatore a filo continuo che mi chiami per attaccare sto naso! Concordo con Alberto sul effetto che fa il naso in vetroresina! Lo spirito è rimasto lo stesso ,infatti per ora sulla mojito ho speso solo 11 euro per lo stucco! Tutto il materiale fotografato era già mio,ed erano avanzi di altri restauri(pance vna,forca px,perfino il fondo). Chiaramente ho dato la mia impronta su un progetto già bello! Cita
luca_the_man Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 e' arrivata una vespa nuova....ma non ce l'ha fatta!!!!! fortunatamente aveva la delibera per gli organi: e' una donatrice sana!!! il motore gira, non e bloccato! Cita
laclinica1 Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ho ridato il fondo.... Luca.....Bella la tuttina verde! Mi ricorda qualcosa..... hahahahahah Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 laclinica, ho visto che hai montato il parafango anteriore della sprint sulla forcella px, anche io dovevo farlo però dovevo metterlo su forcella px arcobaleno a tamburo, è da modificare il parafango giusto? Cita
laclinica1 Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 laclinica, ho visto che hai montato il parafango anteriore della sprint sulla forcella px, anche io dovevo farlo però dovevo metterlo su forcella px arcobaleno a tamburo, è da modificare il parafango giusto? ??????? Non sono io che ha messo il parafango sv su forca px ma Luca,cmq sì bisogna adattarlo... Cita
luca_the_man Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 dovendo portare la vespa dai saldatori ho dovuto montare forcella e parafango. ho avuto problemi ad avvitare i bulloni , ho rifatto i fori e ho tagliato un pezzo di forca. Cita
luca_the_man Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 finalmente sono stato "convocato" dai maestri della lamiera... mi hanno rifilato il naso e me lo hanno saldato sul telaio px Cita
laclinica1 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 si intravede la luce dal tunnel...bella! Cita
mario_marzoro Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Rinnovo i miei complimenti. Per l'anteriore, anche se non si vede bene, magari un ammortizzatore più cortostarebbe bene, avvicinando la ruota al parafango. Mi sembra di ricordare che si possa montare il bitubo per exagon (costa anche molto meno dell'analogo per vespa) modificando solo i fori. L'ha messo Marco, un altro utente, su un gl con forca px. Prova a vedere. Per il resto aspetto altre foto. un saluto Mario Cita
kiwi76 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Grande post sembra una telenovela Cita
matteoinfanti Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Grande post sembra una telenovela ...quindi si tromba? Bella...bella! Alla fine però si fa una grigliata per festeggiare.....OK? Cita
kiwi76 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 ...quindi si tromba? Speriamo non dai maesti della lamiera.....di figa ce n'è poca Cita
luca_the_man Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 ora voglio soffermarmi sull' anteriore e chiedere anche consiglio a voi... Per l'anteriore, anche se non si vede bene, magari un ammortizzatore più cortostarebbe bene, avvicinando la ruota al parafango. Mi sembra di ricordare che si possa montare il bitubo per exagon (costa anche molto meno dell'analogo per Vespa) modificando solo i fori. L'ha messo Marco, un altro utente, su un gl con forca px. Mario quello che dice mario e' vero. ora ho 2 possibilita' : o montare ammortizzatore exagon oppure tagliare la molla dell' ammortizzatore regolabile del px.... il rischio pero' e' spostare ulteriormente indietro l'assenanteriore rispetto al parafango...o sbaglio? Cita
mario_marzoro Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 Per non spostare indietro l'asse oltre a montare ammortizzatore exagon o accorciare la molla del tuo dovresti anche tagliarer un pezzo di forcella al di sopra del biscottino. Secondo me è un lavoro complesso e delicato. Prova a vedere come sta affondando il tuo anteriore (mettici con il peso sopra) e magari ruotando un po' il parafanfo (lo abbassi davanti e lo alzi dietro, non so se mi sono spiegato e soprattutto se è fattibile). Un saluto e complimenti ancora Mario Cita
luca_the_man Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 ho visto il post di paolorally, e mi pare che sulla sua sprint non abbia fatto alcuna modifica alla forcella. io ho visto quella vespa al Toscoromagnolo ed era veramente aggressiva anche con l'avantreno leggermente alto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini