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Inviato

Ciao a tutti!!

Vorrei fare una elaborazione molto affidabile per la mia et3 cosa potrei monntare??

io avevo pensato a:

gruppo termico 130 dr

carburatore 19 nuovo

albero anticipato

campana denti dritti 27/69

accensione elettronica originale et3

che marmitta potrei montare??

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Inviato

io monterei solo una campana più corta altrimenti in salita non va nemmeno a spingerla...oppure monti un carb da 24 anzichè da 19...marmitta non so...o vai sui classici proma, polini oppure simonini,quella che esce sotto la pedana...ma se vuoi proprio il massimo jolly moto!io il gruppo termico monterei il classico polini però!

Inviato

130 dr va bene il 19 va bene perchè è da viaggio la vespa l'espansione per viaggiare te la sconsiglio i 27/69 sono un po' lunghetti, dovresti abbinarli a dei carter raccordati e magari alleggerisci un poco il volano dell'et3 che è molto pesante e con quei rapporti non andresti avanti alla minima salita, quindi alleggerisci il volano, come marmitta o proma anche se il continuo rumore potrebbe rincoglionirti se sei debole di orecchio oppure siluro

Inviato

Ank'io punterei su Polini, ma anke DR se vuoi un gt da viaggio va benone...come rapportatura se non monti espansioni (cosa che sconsiglio con un DR e un 19) vanno benone gli originali et3 o 27/69...i 24/72 sn esageratamente corti e se devi viaggiare non vanno certo bene...come scarico stai su Proma o Polini...Jollymoto lascia perdere visto ke è assolutamente inutile spendere 500 euro di scarico se non hai una preparazione adeguata...in conclusione ti consiglierei:

130 Polini, rapporti originali et3 o al limite 27/69, SHB 19, raccordatura dei carter al cilindro, albero anticipato, Proma o Polini e accensione originale et3 magari alleggerita (si arriva in sicurezza fino ai 2,2kg)...se invece hai sottomano il DR va benone anke quello

Inviato

Secondo me visto che lo fa da viaggio li consiglierei la raccordatura anche per una migliore lubrificazione...

Lascia perdere espansioni, carburatore 24, e cavoli vari, va benissimo una polini o una proma, con un 19...

Ottimo il Dr se lo preferisci, un po meno performante ma ottima affidabilità, anzi visto che la devi utilizzare anche in salita secondo me è melgio perchè ha fasature basse e non è un motore da alti regimi, andrebbe bene anche il polini per carità, ma se ha sotto mano il DR va benissimo...

Inviato

Secondo il MIO modesto parere, dovresti lasciar perdere il DR e buttarti subito sul Polini, è vero che i DR vanno sempre, ma sono fatti con materiali a dir poco obrobriosi, dopo 1000 Km la canna è completamente segnata, e questo mi è successo su tutti i DR che ho avuto modo di montare... Parere personale, senza polemica! :wink:

Inviato

io sto preparando un motore con la stessa configurazione di questo, con 19 27dd e 130 dr, travasi raccordati albero tagliato.

Mi aspetto un bel motorello da viaggio e anche potente.. poi se son troppo lunghe le marce ripiego sul pignone da 25..

Inviato

il 26 è già molto corto per un dr figuriamoci un pignone 25...... deve essere un motore da viaggio quindi la classica 27/69 va benissimo,

eventualmente opterei per una 24/61 originale DE perchè magari in viaggi lunghi il fischio della DD potrebbe (agli orecchi sensibili) dare noia, tutto quì

Inviato

alloraho pensato di montare il 130 polini carter raccordati 19 27 /69 e marmitta monterei la jolly perchè me la fanno nuova a 100 euro visto che conosco uno che corre per lui...mi ha portato anche quella per la mito a 100

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