Iceman.83 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Ciao a tutti. Ho iniziato i lavori sul motore di un amico, passato in precedenza sotto le mani di un macellaio che sarà configurato così: G. T. 132 CC Malossi Collettore e pacco Malossi Albero Zadra SP 87 Carburatore (probabile) PHBL 24 Primaria 26-69 DD 4a D.r.t. Accensione PkS con volano Pinasco Marmitta Simonini D&F o Zirri Silent Il cilindro era devastato con lo scarico completamente storto e grezzo ed un travaso senza più superfice di tenuta!!!! A spigolo vivo!?!?! Ho fatto fare due riportini di ghisa al tig per recuperare la tenuta ed ho ripreso lo scarico, appena posso prendo le fasature e posto qualche foto più dettagliata! Cita
Gianluca_91 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Bella configurazione, direi quasi simile alla mia... Hai comprato il pignone DRT?? Cita
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 sarebbe bello vedere le foto del prima e del dopo i carter son messi male Cita
Iceman.83 Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Non ho fatto foto al cilindro prima purtroppo, non ne ho avuto il tempo perchè quando me l'hanno portato sono andato subito alla rettifica a fare il riporto assieme al carter per il mio M1L che era già pronto. Si anche i carter fanno un po' schifo, ma sono comunque recuperabili! Cita
Mito Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 io avrei puntato su un mazzucca spalle piene c.53. P.s ma che tipo di motore vuoi fare? Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 E' buono anche lo zadra... Lo monto anche io a spalle piene... Cita
Mito Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 ma adesso sono aumentati e costano un botto...solamente per quello.ciao Cita
Iceman.83 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Il motore non è il mio, è di un mio amico che mi ha portato uno scatolone con già quasi tutti i pezzi dentro, quindi uso quello ke ho!!! Comunque l'albero sono stato io a consigliarglielo, tenendo conto che poi 150€ non è un prezzo esagerato e rispetto ad un mazzucchelli ha una bilanciatura migliore. L'idea delle due spalle differenti proprio non mi va giù!!! Il pezzo di ghisa sta riprendendo la forma di un G. T.!!!! Cita
sartana1969 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 se posso permettermi: visto il tempo impiegato nel lavoro che stai facendo, visto che è dovuto passare sotto il tig, visto che (immagino) il cilindro dovraà andare in rettifica, visto che il il pistone originale, 1°o 2°maggiorazione, ti costerà con la rettifica tra i 70 e gli 80 euro visto ciò, insomma, non conveniva forse prenderlo nuovo? Cita
Iceman.83 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Nessuna rettifica, la canna è seminuova, il cilindro ha girato poco, con i 30€ di saldatura e spianatura me la sono cavata. Il problema erano i "lavori" fatti in precedenza. C'è stato da impazzire un po' per recuperare, ma vuoi mettere la soddisfazione!?!? Cita
sartana1969 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok allora Cita
Mito Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 ha, scusa pensavo che il motore fosse il tuo, cmq quoto anchio la bilanciatura degli zadra e superiore ai mazzucca.ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini