Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono due cilindri diversissimi, oltre che da cosa vuoi tu, va visto anche il budget...

Io ti consiglierei il 130polini, ma se devi montarlo su carter 50 senza raccordarlo, sarebbe gia un po stupido montare il pinasco senza raccordarlo, cmq serebbe una cosa più fattibile...

Se non vuoi raccordare metti il 102pinasco e non se ne parla più, l'albero non ne senti i reali benefici se non raccordi...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

vai di 130,ci pensi una volta e via.

altrimenti sono certo che dopo poco il 102 comincerebbe a non bastarti più e il tuo desiderio andrebbe verso un 130...

è sempre così...

poi il 130 ti permette di fare bei viaggetti ad un regime di giri accettabile...

io negli ultimi 3 giorni ho fatto quasi 300 km,sempre solo monti e il motore per ora sta da dio...

domani si riparte,domenica pure 8)

Inviato

Si però filippo montare il 130 su dei carter 50, e non raccordarlo e un po un lavoro inutile, e la non raccordatura rende vano anche un po l'anticipo all'albero, ecco perchè gli ho consigliato se non voleva raccordare di montare un 102...

La raccordatura può essere tralasciata su dei 75, allarghiamoci a un 100, ma oltre penso sia una delle cose da fare per prime...

Inviato

giustissimo,non avevo letto che voleva evitare la raccordatura e l'anticipo dell'albero...

come dici tu gianluca,senza questi lavori non ha davvero senso spingersi verso un'elaborazione spinta in quanto non si possono ottenere grandi risultati,anzi si è piuttosto limitati...

Inviato

ok allora vado di 130 con raccordo e albero anticipato... :wink:

altrimenti sono certo che dopo poco il 102 comincerebbe a non bastarti più e il tuo desiderio andrebbe verso un 130...

hai perfettamente ragione filippo infatti prima di montare l'80 dr pensavo" ma si, tanto mi basta..." si infatti dopo due giorni ero già deluso dalle prestazioni...meglio andarci peso questa volta...il 23 vieni al mio complanno vero??? porta il carburatore...si conclude l'affare :wink:

ciao....

Inviato

che rapporti ci vogliono per il 130?

occorre aggiungere altro...non so riguardo l'impianto ellettrico, o qualche pezzo apposta?

filippo per il vesparaduno ad arezzo del 1°maggio un amico mi presta un blocco con il 130 :wink:8):wink: (lui mette il 150) almeno vedo come va...se fa per me...(non ti preoccupare non è spinto come il tuo).

Inviato

lui mette il 150

Che ha comprato il kit falc racing????

Cmq ti posso aggiungere, per convincerti ancora di più che senza raccordare e anticipare non conviene, che un mio amico con 110polini e 24phbl, con tutti i lavori, scarico polini a banana e 24/72, stava davanati a un 130polini con 19/19, montato senza raccordature e albero non anticipato...

Ero io presente...

Inviato

lui mette il 150

Che ha comprato il kit falc racing????

no è un elaborazione fatta così un po' alla meglio...magari il falk racing, con quello voli... 8)

si mi hai convinto, anche io ho visto una cosa del genere: un mio amico ha montato il 130 malossi senza raccodare e anticipare e non non mi sembrava così estremo come lo immaginavo. anche per questo ero indeciso su che motore montare...ma ora sono convnto.130 :wink: ...mi ci vorrà un po' di più ma almeno farò un motore valido.

...approposito quanto mi ci vorrà più o meno per raccordare e antcipare il mio albero(in termini di soldi)?

Inviato

E gia che ci sei filippo prendi un flessibile e tagliali la spalle dell'albero...

scusate non avevo visto questo messaggio...allora filippo si può fare?...mi toglieresti un peso...(e uo po' di materiale dai carter) :D

grazie in "anticipo"(quello dell'abero :lol::mrgreen: )

Inviato

domanda: il filo che porta elettricità dalla bobina al resto dell'impianto(quello che nelle foto precedenti era blu, per capirsi) deve essere di una misura precisa? quale???

qualcuno mi può aiutare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...